io non sono molto d'accordo, anche perchè chi vorrebbe vendere qualcosa riempirebbe il forum solo di cazzate per arrivare alla soglia minima di messaggi.
Sarebbe ottimo aprire poi un'area destinata ai venditori per la presentazione e i chiarimenti in caso di disguidi connessi alle transazioni a beneficio del futuri acquirenti ma anche a garanzia dei venditori più affidabili.
...
Però sarebbe ancora più giusto poter accedere dal profilo utente dell'interessato a tutte le discussioni che ha aperto o a cui ha partecipato!!!
In questo modo chiunque con un minimo di espeienza sul forum è in grado di giudicare il grado di partecipazione del venditore.
Ma anzichè avere un minimo di messaggi, non è possibile che chi ha 0 messaggi, o non raggiunga la quota prestabilita, che si faccia fare da garante da un altro forumendolo, e che questo confermi la "fisicità" della persona?
Io per un amico che vuol vendere ma non ha tempo per scrivere, sarei disposto a fargli da garante...
premetto che non ho letto tutta la discussione... però rispondendo a Fabio espongo il mio pensiero in generale (sperando interessi a qualcuno )
se non hai nessun amico sul forum? magari trovi una persona seria non appogiato da nessuno..e poi quali sono i requisiti minimi per diventare garante? 100 messaggi o 10 feed back positivi? si ritorna da punto a capo.
personalmente ho già inserito (specificando) annunci per conto di amici e non ho problemi a pormi come garante, però ho venduto e acquistato da utenti con 0 messaggi moooolto più precisi , cordiali e disponibili di alcune persone con più di mille messaggi, quindi la serietà non credo stia dietro a numeri di messaggi ma dalla serietà delle persone che hai "di fronte". perciò non sono d'accordo a un numero di messaggi minimo..
Il mio intento è di superare il blocco del "non so chi è e se mi pagherà".
Per esempio.. prendi Marco V Power, non sa molto di PC e ha magari qualche pezzo da far fuori che vuol trattare lui... io ci metto la mano sul fuoco sulla reale esistenza di questa persona, che non è un truffatore.. nel senso, io non metto soldi, ma posso dire: "è uno OK, è uno che conosco, non vuole rubare nulla a nessuno"
Se l'articolo mi interessa, lo prendo anche se ha zero messaggio, spero sempre nell'onestà della gente...