Io sono 76-77 Kg la 400 è perfetta ... ho chieto questa estate anche a Matt Simmonds e Nigel Page ... e mi hanno confermato la 400 per il mio peso
Ora sto cercando una 400X3 in titanio
Penso che per i tuoi 70 kg la 400 vada ancora bene ... lasciando l'idraulica dell'ammo completamete aperta
AL$$IO;5066339 ha scritto:Ottima domanda Gianpaolo, sono interessato anche io.
Vorrei ordinare il telaio settimana prossima.
P.S. Quanto pesi? visto che ti va bene la molla da 400.. Io sono 70 Kg ignudo, pensi possa andar bene anche per me?
Grazie
...grazie
...io peso parecchio...circa 90 Kg
...ho usato questo colcolatore per la molla http://www.tftunedshox.com/info/spring_calculator.aspx
...però il risultato è un pò diverso ! ...a me da un valore compreso tra i 350 e 400
...percarità...sò che è indicativo...diciamo una base di partenza per poi trovare (provando) la molla giusta
...certo che se per 70/75 kg è giusta la 400...io dovrò inevitabilmente salire...e non poco! eheheh
AL$$IO;5067203 ha scritto:Che filo ha molla del CCDB della Scalp?
io son 86-87 kg abardato e ho un GT fury non lo scalp, ma tutti e due son alla fine dei monocross.. bhè io ho sul rc4 una molla 350 ed è giusta premesso che x ora non faccio salti oltre il metro (ho un pò di paiura a farli x ora). ma il carro sullo scassato lavora da dio x come la uso io!
anche con il calculator di tft mi dava questo valore di molla e x ora mi trovo molto bene...
perciò se tu vai forte e la vuoi + reattiva x me la 400 è giusta altrimenti se lo vuoi più morbida e che copi tutto la 350!
andar più sù ho paura che diventa di legno...
ciauz
...cosa intendi ? non ti ho capito ! intendi forse che valori impostare ?
..quei numeri non sono le spessore del filo della molla, ma la corsa dell'ammortizzatore a cui abbinarla...
Come potete mettere a confronto due bici diverse (per scegliere la molla) ..??
guardate questo grafico...
Vedi l'allegato 132640
sono i rapporti di compressione a confronto della Fury e della Scalp.... è evidente che la Scalp ha punto di partenza della curva di compressione, molto più alto della Fury.... di conseguenza anche la molla dovrà essere di libraggio più alto......
Ecco la mia Scalp...è già um mesetto che la strapazzo per bene!
AL$$IO;5160840 ha scritto:Belin, sono indeciso sul colore!
Nero o silver??
Non riesco davvero a decidere...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?