Nukeproof Scalp

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
Io sono 76-77 Kg la 400 è perfetta ... ho chieto questa estate anche a Matt Simmonds e Nigel Page ... e mi hanno confermato la 400 per il mio peso

Ora sto cercando una 400X3 in titanio

Penso che per i tuoi 70 kg la 400 vada ancora bene ... lasciando l'idraulica dell'ammo completamete aperta

AL€$$IO;5066339 ha scritto:
Ottima domanda Gianpaolo, sono interessato anche io.
Vorrei ordinare il telaio settimana prossima.
P.S. Quanto pesi? visto che ti va bene la molla da 400.. Io sono 70 Kg ignudo, pensi possa andar bene anche per me?
Grazie

...grazie :-)
...io peso parecchio...circa 90 Kg
...ho usato questo colcolatore per la molla http://www.tftunedshox.com/info/spring_calculator.aspx
...però il risultato è un pò diverso ! ...a me da un valore compreso tra i 350 e 400
...percarità...sò che è indicativo...diciamo una base di partenza per poi trovare (provando) la molla giusta
...certo che se per 70/75 kg è giusta la 400...io dovrò inevitabilmente salire...e non poco! eheheh
 
  • Mi piace
Reactions: AL€$$IO

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
...grazie :-)
...io peso parecchio...circa 90 Kg
...ho usato questo colcolatore per la molla http://www.tftunedshox.com/info/spring_calculator.aspx
...però il risultato è un pò diverso ! ...a me da un valore compreso tra i 350 e 400
...percarità...sò che è indicativo...diciamo una base di partenza per poi trovare (provando) la molla giusta
...certo che se per 70/75 kg è giusta la 400...io dovrò inevitabilmente salire...e non poco! eheheh

io son 86-87 kg abardato e ho un GT fury non lo scalp, ma tutti e due son alla fine dei monocross.. bhè io ho sul rc4 una molla 350 ed è giusta premesso che x ora non faccio salti oltre il metro (ho un pò di paiura a farli x ora). ma il carro sullo scassato lavora da dio x come la uso io!

anche con il calculator di tft mi dava questo valore di molla e x ora mi trovo molto bene...

perciò se tu vai forte e la vuoi + reattiva x me la 400 è giusta altrimenti se lo vuoi più morbida e che copi tutto la 350!
andar più sù ho paura che diventa di legno...
ciauz
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
io son 86-87 kg abardato e ho un GT fury non lo scalp, ma tutti e due son alla fine dei monocross.. bhè io ho sul rc4 una molla 350 ed è giusta premesso che x ora non faccio salti oltre il metro (ho un pò di paiura a farli x ora). ma il carro sullo scassato lavora da dio x come la uso io!

anche con il calculator di tft mi dava questo valore di molla e x ora mi trovo molto bene...

perciò se tu vai forte e la vuoi + reattiva x me la 400 è giusta altrimenti se lo vuoi più morbida e che copi tutto la 350!
andar più sù ho paura che diventa di legno...
ciauz

...non sono uno che viaggia a fuoco, dove posso lascio andare ma andar forte e' un'altra cosa , salti molto grossi dove giro io non ce ne sono , sopra il metro si ma nulla di enorme, mi rincuora leggere il tuo messaggio mi da speranza che la 400 possa essere quasi buona! comunque mi piace che il carro lavori , non mi piacciono le "tavole" ahahah
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
...cosa intendi ? non ti ho capito ! intendi forse che valori impostare ?

Come filo, intendevo lo spessore della molla: quando leggo 400x3.00 oppure 350x2.75 credevo che 3.00 o 2.75 fosse lo spessore del filo della molla...
Però ho cannato, perchè il programmino di TFT in realtà chiede la corsa dell'ammo e non il dato che intendevo io... :specc:
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
..quei numeri non sono le spessore del filo della molla, ma la corsa dell'ammortizzatore a cui abbinarla...

Come potete mettere a confronto due bici diverse (per scegliere la molla) ..??

guardate questo grafico...
fury vs scalp.JPG

sono i rapporti di compressione a confronto della Fury e della Scalp.... è evidente che la Scalp ha punto di partenza della curva di compressione, molto più alto della Fury.... di conseguenza anche la molla dovrà essere di libraggio più alto......
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
..quei numeri non sono le spessore del filo della molla, ma la corsa dell'ammortizzatore a cui abbinarla...

Come potete mettere a confronto due bici diverse (per scegliere la molla) ..??

guardate questo grafico...
Vedi l'allegato 132640

sono i rapporti di compressione a confronto della Fury e della Scalp.... è evidente che la Scalp ha punto di partenza della curva di compressione, molto più alto della Fury.... di conseguenza anche la molla dovrà essere di libraggio più alto......

...no vabbe' era più che altro un confronto di dati non mi baserei mai su un'altro telaio per la molla... per nessuna bici
...curiosa la differenza della curva di compressione , sono davvero diversissime
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Allora...silver è disponibile venerdì con DB.
Nero c'è già, non sono sicuro sia un 2012 e non so nemmeno se ci sono differenze tra 2011 e 2012...
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
p4pb7005528.jpg

p4pb6938344.jpg


Boh...mi piacciono entrambe...
Ah quindi nessuna differenza tra telaio '11 e '12?
Bene...
Allora forse...nero...
 

sCurra

Biker superis
arrivata da tre giorni. telaio tg M GIALLISSIMO (I love it) pesucchia un po... pesata fuori dalla scatola 5.5 kg con double barrel e molla originale da 400. vedremo quanto sarà finita..
dioo come scarenzo.. mi mancano ancora tutti gli altri pezzi.. unico neo. la verniciatura gialla è un po' delicatina. si sporca di nero un pò troppo facilmente.. comunque son gasatissimo!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo