• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
prosegua le sagra del tuning: manubrio crank carbon 210gr.. molto sexy !!



l'ammo l'ho preso usato sul mercatino a 150 e la molla su crc a 120€. Botta di culo: era l'ultima da 450...
 

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
siamo tutti curiosi di sapere come va...a diano eri l'unico con la mega....tutte ibis...,diamoci dentro con ste superenduro ragazzi!!! complimenti fabione,,..
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Domani pomeriggio la provo e poi vi dico. La prova la farò sulle ps della Enduro di Ciano (RE) che correrò domenica 29. Prove corte ma varie.

La sensazione da garage è strana nel senso che appena ti siedi l'ammo parte (e te credo: è a molla!).

L'ammo è un entry level ed ha solo il rebound che a sensazione non lavora molto bene nel senso che non riesco a frenare il ritorno come vorrei.

La molla titanio nukeproof è da urlo

Dai domani sera vi racconto

saturmino la ibis piace anche a me ma ci si compra 3 mega...
 

matteo_84

Biker marathonensis


io, se avessi potuto farlo (economicamente si intende), avrei messo il DSP KR DUELER (350€): molla in titanio, regolazione compressione alte e basse velocità, ritorno e precarico molla.
da quello che ho letto in rete, sembra che funzioni molto bene, anche se ha un prezzo "basso" (considerando che la molla viene fornita ed è in Ti).

chi lo sa...magari prossimamente.

unico neo il peso, che come tutti gli ammo a molla, è "elevato" (siamo sui 700gr).

lo farei il cambio solo per provare la molla anche dietro. dopo aver provato una forcella a molla mi si è aperto un mondo...
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito

stesso ammo che monterò io se prenderò il mega....anche se prima voglio provarla col Dhx coil che ho sulla reign...
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
matteo_84 l'avevo valutato ma per provare ho cercato qualcosa di + economico.

essendo passato da aria a molla nella forka ed usando la molla sul glory ero curioso di provare. Domani - tempo permettendo - spero di capire come va
 

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
ragazzi so che non è il posto piu' indicato per chiedere info su altre bighe....ma qualcuno ha mai provato la trek scratch 8 ,...quella a molla 180/170...? sono curioso di sapere come si pedala....grazie...
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
Grande Fabione ... facci sapere come cambia con ammo a molla ... è un'opzione che sto considerando anch'io per l'uso in bike park ...
Il van R è sì un base ma è comunque un buon ammo ... conosco chi lo ha fatto pushare da tftuned e lo ha montato sulla dh ... risultato poca spesa tanta resa ... ;) ..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo