Nuke Proof MEGA

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
ma quanti delfini curiosi :-)

delfinocurioso.jpg


bisogna far ripartire l'economia no ?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
quando ne hai "infinite" è ancora meglio...




come mai l'hai messo in vendita? che altro ti compri :-)

se posso ovviamente...
ma però in verità...
-tutto su ok
-tutto giù ok in discese impegnative e massima libertà
-3/4 su (o 1/4 giù) ottima posizione sempre quella, sempre fissa, per tratti magari misti discese con rilanci o rampette da fare in sella. hai sempre quella posizione...

il mio blakx è stato in assistenza quasi 3 mesi e nel farttempo ho messo un ks. pagato poco va molto bene. però ad esempio lo uso solo tutto su-tutto giù...

come già detto ora come ora prenderei il LEV... se faccio 5+1 all'enalotto...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
più che bastare...
il monerc plus così come il dh air hanno il propedal o similari.
visto che una mega comunque si pedala, potrebbe essere l'ammortizatore giusto a 360°. se uno usa la mega solo per fare AM/FR o BP allora la molla è senz'altro meglio.
sul ccdb ho solo questo dubbio, il suo particolare sistema di regolazione della idraulica molto motociclistico fatto di dado e vite, è consono ad un utilizzo pedalatorio??
se si pedala anche ammo a molla possono andare bene, si chiude tutta la compressione basse velocità soprattutto se su asfalto e si va.
però se ti serve un cacciavite o un chiave inizia ad essere una rottura.
in DH invece no problem, si fanno i setting in base al tracciato partendo da uno di base. un po' come nelle moto...
che ne dite? io un ccdb non l'ho mai preso in mano...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
sul ccdb ho solo questo dubbio, il suo particolare sistema di regolazione della idraulica molto motociclistico fatto di dado e vite, è consono ad un utilizzo pedalatorio??

in effetti il tuo dubbio potrebbe essere fondato...la scarsa praticità dell'arnese potrebbe inficiarne parzialmente la gioia di usarlo, ma al limite uno si porta dietro il cacciavitino per chiudere/aprire le basse e sei a posto...le altre regolazioni le lasci fisse, che tanto incidono poco in pedalata (alte, fondocorsa e ritorno)...del resto è anche possibile che riesci a trovare un setting per fare tutto e comunque, già l'inserimento di una molla che non sia troppo morbida ti consente già di per se stessa di pedalare dignitosamente senza sentire la necessità di un intervento massiccio dell'idraulica....fidati.

se poi sei uno che vuole il plonfplonf in discesa e ti vuoi montare la molla delle penne biro allora armati di pazienza e portati la ferramenta, perchè con il solo precarico risolvi un gran poco.

imho
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
in effetti il tuo dubbio potrebbe essere fondato...la scarsa praticità dell'arnese potrebbe inficiarne parzialmente la gioia di usarlo, ma al limite uno si porta dietro il cacciavitino per chiudere/aprire le basse e sei a posto...le altre regolazioni le lasci fisse, che tanto incidono poco in pedalata (alte, fondocorsa e ritorno)...del resto è anche possibile che riesci a trovare un setting per fare tutto e comunque, già l'inserimento di una molla che non sia troppo morbida ti consente già di per se stessa di pedalare dignitosamente senza sentire la necessità di un intervento massiccio dell'idraulica....fidati.

se poi sei uno che vuole il plonfplonf in discesa e ti vuoi montare la molla delle penne biro allora armati di pazienza e portati la ferramenta, perchè con il solo precarico risolvi un gran poco.

imho
infatti è +/- quello che penso...
però ad esempio io che vestito e armato sarò sui 65 kg già uso di solito molle basse di libraggio. se poi ne metto una dura avrei paura di perdere il bello della molla e cioè la sensibilità e costanza di resa del carro.
quello che conta nella pedalata è la compressione bassa velocità. bisognerebbe fare delle prove.
avere però un sistema pp on - pp off è molto funzionale (soprattutto con un pp settato bene).
poi ad esempio il dh air è un ammo che mi pare egregio come funzionamento (per il poco tempo che ho avuto per usarlo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo