• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito
Ragazzi scusate una cosa.. devo cambiare molla all'ammortizzatore della mega.. e sulla molla c'è scritto solo il libraggio.. per scoprire la larghezza della molla da comprare devo misurare il piattello sull'ammo dove si inserisce la molla? perchè ne ho comprata una da 2.00x500.. ma non va bene.. e 1.5x500 sarebbe troppo piccola.. ma sinceramente misure intermedie non ne ho mai viste.. sapreste darmi una mano?? grazie..
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.898
-5
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Un ammortizzatore con 200mm di interasse, come quello della Mega, dovrebbe avere 57mm di corsa. La molla che monti non può avere meno corsa dell ammortizzatore quindi almeno 2,25 pollici circa....
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito
Non tutte le molle sono compatibili tra i vari ammo, dovresti verificare la compatibilità, se la durezza è corretta la molla sarà 2,35x500
Grazie mille.. ma scusa una cosa che ancora non ho capito.. come faccio a sapere di quanti pollici mi serve la molla? lo capisco da una misurazione o devo fare un calcolo? E quel nuero in pollici a cosa si riferisce? lunghezza, larghezza?
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.898
-5
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito
Grazie.. no il libraggio lo sapevo.. l'altro numero non ne avevo idea.. Grazie mille perchè invece sul numero in pollici avevo molta confusione..
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
eccola pronta per un bel bagnetto !


ma quanto è bello quel portaborraccia?!?!?!

però dai, si abbina alla molla dell'ammo...



raga vorrei un consiglio, magari poi lo posso anche chiedere nel topic apposta...ora ho un joplin da 75mm, ovviamente troppo pochi per giri montani/tosti...nelle colline mi accontento...

volendo cambiare reggisella, vorrei un reggi indistruttibile, stile gravitydropper o simili...che mi consigliate? ovviamente che non costi una fucilata...nel senso, il gravity è molto semplice ma costa piu del reverb che in pratica è mezza forcella...non sò magari anche il blackx come lo vedete?
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito

per la borraccia fai benissimo...anche io nei giretti brevi non porto la sacca piu che altro perchè sò dove vado e mi rompe dover lavare la sacca (dopo che ci ho messo le varie polverine magiche... )...

telescopico e indistruttibile credo proprio siamo due parole che non possono stare insieme!!!


per il reggi sò che non esiste indistruttibile, ma almeno meno distruttibile... ...ad esempio del reverb mi preoccupa il cavo, nel senso che ho provato con il mio ad abbassarlo tutto e abbassare anche la parte fissa, come se fosse da 125, e il cavo si fa vedere vicino a parti in movimento...per quello preferivo il cavo fisso...


altra info: conviene prenderlo da 30.9 e metterci un adattatore in modo da rivenderlo/cambiare bici facilmente?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao Andrea, avendoli avuti tutti e due, posso dirti che funzionano bene entrambi, ti consiglierei di orientarti verso il ks lev, proprio per il discorso cavo fisso e per il fatto che ha una manutenzione più semplice.
 
Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ciao Andrea, avendoli avuti tutti e due, posso dirti che funzionano bene entrambi, ti consiglierei di orientarti verso il ks lev, proprio per il discorso cavo fisso e per il fatto che ha una manutenzione più semplice.

grazie! ci penso, spero che babbo natale scelga bene!! e che se lo possa permettere....

fine OT, scusate!!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ciao Andrea, avendoli avuti tutti e due, posso dirti che funzionano bene entrambi, ti consiglierei di orientarti verso il ks lev, proprio per il discorso cavo fisso e per il fatto che ha una manutenzione più semplice.


ecco, anche questa cosa della manutenzione è importante...piu è semplice e meglio è...nessuno che ha o abbia avuto il blackx?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo