NUke proof Mega parte II

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
182
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
è un rs kage rc 2014 tune m l'ho preso per i giri tosti e i bike park altrimenti rimonto quello ad aria tanto ci metto un attimo, cmq al massimo penso di arrivare a 95kg col casco integrale e protezioni che tolleranza di peso più o meno hanno le molle?

Puoi farmi sapere come si comporta in pedalata? visto che non ha un costo esagerato pensavo di prenderlo per sostituire il monarch originale e provare la molla,chiudendo la compressione è abbastanza fermo per pedalarci?
 

BonviB

Biker superis
Puoi farmi sapere come si comporta in pedalata? visto che non ha un costo esagerato pensavo di prenderlo per sostituire il monarch originale e provare la molla,chiudendo la compressione è abbastanza fermo per pedalarci?

si penso sia un ammo molto sensibile cmq ha il registro compressione e ritorno vedremo quando arriva se ho preso la molla giusta come và. Male che vada essendo un ammo da dh e fr lo uso per i giri con salite meccanizzate ma non è detto che se è stabile lo lascio su anche per girarci normalmente. Tieni conto che il peso aumenta di mezzo kg!
http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;menu=1000,2,119;product=44123
 

BonviB

Biker superis
Honestlypino appena arrivato l'ho montato, la molla che ho ordinato è leggermente morbida dovrò prenderne un altra, nonostante questo con 3 giri di precarico e le regolazioni impostate a metà l'ammo in pedalata rimane bello stabile poi basta agire sul pomello della compressione ma anche a metà è bello stabile. domani o in pomeriggio provo a fare qualche scalinata e qualche salita su asfalto per vedere meglio poi ti so dire.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ho visto con il calcolatore mi da da 568 per 90 kg e 600 per 95kg.


Si ma quel calcolatore lavora per il fox e un non precisato schema di sospensioni..... Ci sono calcolatori migliori xche prendono un considerazione più versioni di ammortizzatore e più schemi... Se dai una occhiata sul tech corner c e un articolo di danybiker che parla degli ammo a molla e lo linka...

anzi eccolo QUI

trovo molto interessante vedere le differenze tra i vari ammo e i vari tipi di sospensione!
http://www.tftunedshox.com/info/spring_calculator.aspx
 

BonviB

Biker superis
vecchiotto ma tenuto bene sembra nuovo! oggi ho fatto un giretto anche se piove mannaggia l'avevo appena lucidata.. bel pantano cmq ho fatto qualche saltino qualche scalinata poi salita su asfalto e su sterrato. con la molla da 500 e tre giri di precarico sono a più del 30% di sag ho chiuso di due scatti la compressione e in salita liscia è stabile non bobba per niente invece su sterrato è come salire col monarch tutto aperto. In discesa la differenza si sente parecchio soprattutto nella prima parte della corsa rispetto al monarch che era abbastanza duro, nei drop e gradini si sente la differenza maggiore. bello :) non vedo l'ora di provarlo sul serio in qualche sentierino del garda --
 

robifast

Biker serius
vecchiotto ma tenuto bene sembra nuovo! oggi ho fatto un giretto anche se piove mannaggia l'avevo appena lucidata.. bel pantano cmq ho fatto qualche saltino qualche scalinata poi salita su asfalto e su sterrato. con la molla da 500 e tre giri di precarico sono a più del 30% di sag ho chiuso di due scatti la compressione e in salita liscia è stabile non bobba per niente invece su sterrato è come salire col monarch tutto aperto. In discesa la differenza si sente parecchio soprattutto nella prima parte della corsa rispetto al monarch che era abbastanza duro, nei drop e gradini si sente la differenza maggiore. bello :) non vedo l'ora di provarlo sul serio in qualche sentierino del garda --

Ciao Boni, occhio che 3 giri di precarico potrebbero essere troppi. Sui DHX Fox prescrive 2 giri massimo. Il rischio è di comprimere totalmente la molla e non far lavorare l'elastomero di fondocorsa.

I miei prossimi upgrade saranno boccolle ad alta scorrevolezza (pochissima spesa ed altissima resa) e, forse, trasmissione nuova 1x10 con (o senza?) kit Leonardi ;-)
 

Fratello

Biker tremendus
Ciao Boni, occhio che 3 giri di precarico potrebbero essere troppi. Sui DHX Fox prescrive 2 giri massimo. Il rischio è di comprimere totalmente la molla e non far lavorare l'elastomero di fondocorsa.

I miei prossimi upgrade saranno boccolle ad alta scorrevolezza (pochissima spesa ed altissima resa) e, forse, trasmissione nuova 1x10 con (o senza?) kit Leonardi ;-)
Dov'è che prendi le boccole e che boccole sono?
Ho preso da poco sul mercatino un dhx 5air,spettacolo come lavora sulla mega,per me ammo definitivo ma devo cambiare le boccole perchè c'è del gioco...:ueh:
 

robifast

Biker serius
Dov'è che prendi le boccole e che boccole sono?
Ho preso da poco sul mercatino un dhx 5air,spettacolo come lavora sulla mega,per me ammo definitivo ma devo cambiare le boccole perchè c'è del gioco...:ueh:

Ciao,
le trovi da TF-Tuned UK oppure in Italia devi sentire Pepi (BSC). Mojo UK le ha ma non può venderle essendoci già Pepi/Vittoria come distributori Fox.
Prendi bene le misure!
 
  • Mi piace
Reactions: Fratello

manuMTB

Biker popularis
15/4/08
71
0
0
Genova
Visita sito
robi se intendi le boccole low friction in teflon alta scorrevolezza
per te che sei di genova, io le avevo prese da bike o'clock
ma le ho viste anche su ebay inglese e hibike
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
scusate, una domanda al brucio.
Vorrei cambiare il mio telaio mega am 2012.
Mi sono accorto che a pedalare mi fa venire mal di schiena.. allora ho provato la rockymountain altitude di un mio amico , 27.5, sempre L e la sera nessun dolore..
ho visto che la nuova am 275 ha una geometria molto simile alla rMountain che ho provato e sinceramente mi interesserebbe molto pedalare senza spaccarmi tutto (ora ho un fuori sella esagerato..
Avrei telaio e forca pike per 27.5, ma metterei su le ruoe che ho 26 montate con copertoni beli grossi (non mi interessa nulla della scorrevolezza, voglio una gomma da dh che tenga bene in discesa).
sapete per caso se è una cagata oppure il mov centrale mi consente di abbassarmi un po'?
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Orneo hai il mio stesso ammo. Per me e' fantastico. Col propedal tutto chiuso sembra una front e tutto aperto un KTM 250!!! Per me spettacolo.
Raga' domanda tecnica. Qualcuno sa se i forcellini del nuovo modello sono uguali al vecchio? Perche' la nuova monta sia 135x12 che 142x12. Qualcuno sa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo