NUke proof Mega parte II

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Qualcuno di voi ha mai provato questi sulla Mega?
[url]http://www.hibike.it/shop/product/p12c7865d7440269e5d9a472aa294bf36/s/Time-Mx6-MTB-pedali-nero-rosso.html[/URL]
Al momento sto usando i mallet ma ha mio parere o comunque sulle mie attuali scarpe faccio fatica a sganciare. Un po' per i pin che mi impediscono la rotazione un po' per l'impossibilita' di settare la durezza della molla. Che ne pensate?

Sembrano ''simili'' come concezione,non ho ben capito se si può regolare almeno l'angolo di sgancio o cosa...scrivono solo ''Float: 5°'' non sò se intendono il lasco o lo sgancio,se è l'angolo di sgancio è fin troppo poco imho.

Non ho provato altri tipi di meccanismo,ma con i CB mi sono trovato subito abbastanza bene,solo con le tacchette nuovissime sono un po' duretti e dopo un paio di uscite si allentano.
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Si. il problema e' che non sempre, causa pin che grippano sulle scarpe, riesco a sganciare agevolmente e la cosa diventa pericolosa. Pensavo anche ad un pedale tipo questo
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano-xt-spd-trekking-t780-mtb-pedals/rp-prod67250
cosi' elimino il problema alla radice. Non so. Sono dubbioso. Il fatto di avere l'attacco da un solo lato per come/dove pedalo io mi frega relativamente. il dubbio e': mentre scendo stando con il piede sul lato 'flat' diciamo, se poggio un piede a terra, nel momento in cui riappoggio il piede mi si ripresenta l'attacco o no. Quello puo'essermi fastidioso.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Si. il problema e' che non sempre, causa pin che grippano sulle scarpe, riesco a sganciare agevolmente e la cosa diventa pericolosa. Pensavo anche ad un pedale tipo questo
[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano-xt-spd-trekking-t780-mtb-pedals/rp-prod67250[/URL]
cosi' elimino il problema alla radice. Non so. Sono dubbioso. Il fatto di avere l'attacco da un solo lato per come/dove pedalo io mi frega relativamente. il dubbio e': mentre scendo stando con il piede sul lato 'flat' diciamo, se poggio un piede a terra, nel momento in cui riappoggio il piede mi si ripresenta l'attacco o no. Quello puo'essermi fastidioso.

Mah i pedali detti ''ibridi'' imho sono una cavolata,sopratutto su una bici del genere non puoi star lì a pensare ogni volta qual'è il lato che ti ritrovi.
Se le tue scarpe fanno troppa interferenza con i pin basta che li avviti tutti oppure metti uno spessore sotto la tacchetta...se invece semplicemente non ti fidi degli attacchi anche dopo averli usati per un po',torna ai flat e via.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Bene, in 5 minuti se n'è andato quasi uno stipendio, ma ora sono dei vostri.










Peccato che gliela devo già portare indietro, dopo 10 minuti che la guardavo ho notato questo.. :omertà:

image.php

image.php
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Posso dire che comunque il telaio è veramente bello, molto più che in foto.
Il nero è metallizzato, si nota solo da vicino ma rende molto. Le strisce gialle tutto sommato non sono male, anche se monocolore sarebbe stato indubbiamente meglio. L'ho preso nero e non grigio perchè mi è venuta un'idea per stealthizzarlo.. :fantasm: :fantasm: :fantasm:

Messo a fianco ai frontini si vede che è ben più lungo, sto pensando a un attacco da 35. C'è altro oltre al RaceFace Atlas 35 o allo Straitline?

Per la serie sterzo stavo quasi pensando ad una workscomponents con calotta interiore integrata che apre un grado: in questo modo abbasso il davanti (utile per quando monterò la Totem) e apro di mezzo grado effettivo, portando l'angolo sterzo a 65.5 con la Lyrik e a 64.5 con la Totem. Cazzata?
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Si. il problema e' che non sempre, causa pin che grippano sulle scarpe, riesco a sganciare agevolmente e la cosa diventa pericolosa. Pensavo anche ad un pedale tipo questo
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano-xt-spd-trekking-t780-mtb-pedals/rp-prod67250
cosi' elimino il problema alla radice. Non so. Sono dubbioso. Il fatto di avere l'attacco da un solo lato per come/dove pedalo io mi frega relativamente. il dubbio e': mentre scendo stando con il piede sul lato 'flat' diciamo, se poggio un piede a terra, nel momento in cui riappoggio il piede mi si ripresenta l'attacco o no. Quello puo'essermi fastidioso.

TIME Z da una vita nessun problema con il fango, e se sganci puoi tranquillamente e restare in appoggio sulla piattaforma del pedale se non usi scarpe xc con suola rigida
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Insomma una notizia buona e una cattiva.Te lo cambia in fretta?

Speriamo, li sentirò martedì, ieri sono tornato tardi e oggi erano chiusi..

Stanotte me lo sono perfino sognato, mi dicevano che se ne volevo un'altro dovevo pagarlo o sennò mi aggiustavano (a martellate) questo :specc: :mrgreen:

Incrociamo le dita e speriamo che vada tutto bene..

io stò usando un Pro ( marchio shimano ) da 35 comprato usato sul mercatino ed è veramente ben fatto e bello a vedersi, te lo consiglio vivamente

Grazie, vedo se lo trovo e quanto costa :celopiùg:
 

Fratello

Biker tremendus
Speriamo, li sentirò martedì, ieri sono tornato tardi e oggi erano chiusi..

Stanotte me lo sono perfino sognato, mi dicevano che se ne volevo un'altro dovevo pagarlo o sennò mi aggiustavano (a martellate) questo :specc: :mrgreen:

Incrociamo le dita e speriamo che vada tutto bene..



Grazie, vedo se lo trovo e quanto costa :celopiùg:
Io fossi in te gli avrei già mandato un'email con le foto e al cell oggi ti avrebbe risposto anche se il negozio è chiuso.In fondo è una discreta rottura di palle quella che ti sei ritrovato.Mio suggerimento:spaccale un pò anche tu...
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Io fossi in te gli avrei già mandato un'email con le foto e al cell oggi ti avrebbe risposto anche se il negozio è chiuso.In fondo è una discreta rottura di palle quella che ti sei ritrovato.Mio suggerimento:spaccale un pò anche tu...

Non mancherò :-)

La mail con le foto gliel'ho mandata già ieri sera, oggi ho provato a chiamare ma (come previsto) non c'era nessuno.

Si comunque è una discreta seccatura anche perchè dovrò per forza tornare su un giorno. Ok non è neanche lontanissimo, ma son pur sempre 20 euro tra benzina/autostrada e 4 ore di viaggio.. spero almeno che abbiano un altro telaio uguale da darmi velocemente e poi se la sbrighino loro con questo.
 

robifast

Biker serius
Non mancherò :-)

La mail con le foto gliel'ho mandata già ieri sera, oggi ho provato a chiamare ma (come previsto) non c'era nessuno.

Si comunque è una discreta seccatura anche perchè dovrò per forza tornare su un giorno. Ok non è neanche lontanissimo, ma son pur sempre 20 euro tra benzina/autostrada e 4 ore di viaggio.. spero almeno che abbiano un altro telaio uguale da darmi velocemente e poi se la sbrighino loro con questo.

Bella seccatura davvero. Non mi sembra una situazione così semplice comunque, dal colpo sembrerebbe che il telaio sia caduto di spigolo sul tubo sterzo in un maldestro maneggiamento (e il punto sarà che chi te lo ha venduto accetti che questo colpo fosse esistente prima che te lo vendessero).
Dalle foto noto comunque che lo spessore del tubo in quella zona mi sembra piuttosto inferiore rispetto alla Mega 2012 (mi sono cambiato la ss questa estate e lo ricordo decisamente più spesso rispetto alle tue foto, segno che hanno voluto risparmiare peso in alcune zone). Nel caso te lo sostituissero senza troppi problemi potrebbero anche dirti che dovrai aspettare il nuovo dalla Nukeproof, sii pronto a tutto (ti auguro ovviamente di no e che tu esca da li con un telaio perfetto in mano).
Facci sapere come e va (chiamali al telefono prima di partire!).

;-)
 

matteo_84

Biker marathonensis
Al momento sto usando i mallet ma ha mio parere o comunque sulle mie attuali scarpe faccio fatica a sganciare. Un po' per i pin che mi impediscono la rotazione un po' per l'impossibilita' di settare la durezza della molla. Che ne pensate?

che scarpe hai?!
comunque, che i mallett si comportino così è risaputo. bisogna usarli e usarli per rendere la molla "facile" da sganciare. i pin comq li puoi sempre abbassare del tutto.

i time esteticamente non mi piacciono proprio, ne so come funzionano.

dovesti provare gli shimano M647 (DX).

Ciao
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Bella seccatura davvero. Non mi sembra una situazione così semplice comunque, dal colpo sembrerebbe che il telaio sia caduto di spigolo sul tubo sterzo in un maldestro maneggiamento (e il punto sarà che chi te lo ha venduto accetti che questo colpo fosse esistente prima che te lo vendessero).
Dalle foto noto comunque che lo spessore del tubo in quella zona mi sembra piuttosto inferiore rispetto alla Mega 2012 (mi sono cambiato la ss questa estate e lo ricordo decisamente più spesso rispetto alle tue foto, segno che hanno voluto risparmiare peso in alcune zone). Nel caso te lo sostituissero senza troppi problemi potrebbero anche dirti che dovrai aspettare il nuovo dalla Nukeproof, sii pronto a tutto (ti auguro ovviamente di no e che tu esca da li con un telaio perfetto in mano).
Facci sapere come e va (chiamali al telefono prima di partire!).

;-)

Questa è la mia paura più grande.

Però ci ho pensato su ed è impossibile danneggiare il telaio così, in quel punto l'alluminio è 3,5 mm di spessore e penso che ci voglia una notevole forza per bozzarlo in quel modo. Escludo di averlo danneggiato io, neanche se lo avessi sbattuto per sbaglio contro ad muro lo avrei ridotto in quel modo, anche perché era pure avvolto con un doppio strato di pellicola con le bolle. Forse se lo avessi preso a martellate, ma non è credibile dai..

Secondo me a loro è arrivato già così e non se ne sono mai accorti, anche perchè io stesso l'ho guardato per almeno 15 minuti (5 nel negozio, 10 a casa) e ho notato il bozzo solo quando ho preso in mano il calibro e ho provato a misurare il diametro esterno del tubo sterzo.. e nel frattempo avevo notato subito un paio di difettucci, quindi sono anche abbastanza preciso su queste cose.


Se ci sarà da aspettare un po' per un ricambio sarà una seccatura ma vabbé, l'importante è che si risolva tutto :celopiùg:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
caste #69 sono semplicemente impacchettati da c**o questi telai,a me è successa la stessa identica cosa da Crc con un Mega '12 (era anche l'ultimo) ok avrà fatto un viaggio più lungo ed è arrivato con la scatola rovinata (il corriere sarà stato mona),ma stica' un po' di imbottitura e qualche rinforzo nella scatola non sarebbe male visto che sti pezzi di alu costicchiano anche qualcosa...:arrabbiat:
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Ok grazie e tutti. Sinceramente non avevo valutato di mettere una piastrina sotto le tacchette ma potrebbe essere la soluzione. Se avvito i pin invece perdo il grip che hanno ora. Cmq uso delle scarpe della cannondale. Diciamo tipo scarpa da trekking medio-bassa. Diciamo insomma che le scarpe sono ok. Cmq provo e vi faccio sapere.
Per caste 69. Mi e' successa la stessa cosa. Solo che la botta era minore della tua. Alla fine ho dovuto tenermelo. Altrimenti mi toccava sborsare altri soldi. Due martellate e via. E incrociamo e le dita. A me cmq1 qualche stronzo di corriere me lo ha lanciato il pacco perche'sulla scatola c'era proprio il buco in corrispondenza della botta sul telaio. Ma tu lo hai preso imballato? Il vartone era integro? Purtroppo raga' bisogna avere mille occhi. E se si sbaglia 'quasi' sempre ci rimettiamo noi e non loro. Consiglio. Firmate sempre con riserva o assicurate il pacco quando si tratta di roba del genere. Cmq facci sapere.
Ultima cosa. Ho letto dei post piu' dietro dove c'era un ragazzo che ha provato a far passare una guaina nel tubo sella uscendo da un foro sottostante potendo cosi valutare l'utilizzo di un reverb stealth e nascondendo il tubo del telescopico. Qualcuno ha 'portato avanti' l'idea?
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
caste #69 sono semplicemente impacchettati da c**o questi telai,a me è successa la stessa identica cosa da Crc con un Mega '12 (era anche l'ultimo) ok avrà fatto un viaggio più lungo ed è arrivato con la scatola rovinata (il corriere sarà stato mona),ma stica' un po' di imbottitura e qualche rinforzo nella scatola non sarebbe male visto che sti pezzi di alu costicchiano anche qualcosa...:arrabbiat:

Ma dai caxxo.. te l'hanno cambiato almeno?

Per caste 69. Mi e' successa la stessa cosa. Solo che la botta era minore della tua. Alla fine ho dovuto tenermelo. Altrimenti mi toccava sborsare altri soldi. Due martellate e via. E incrociamo e le dita. A me cmq1 qualche stronzo di corriere me lo ha lanciato il pacco perche'sulla scatola c'era proprio il buco in corrispondenza della botta sul telaio. Ma tu lo hai preso imballato? Il vartone era integro? Purtroppo raga' bisogna avere mille occhi. E se si sbaglia 'quasi' sempre ci rimettiamo noi e non loro. Consiglio. Firmate sempre con riserva o assicurate il pacco quando si tratta di roba del genere. Cmq facci sapere.

No io l'ho preso in negozio ed era già aperto, quindi se è stato danneggiato nel trasporto (probabile) non è un problema mio.

Adesso vediamo cosa mi diranno ma io così non lo tengo di sicuro, la sede della calotta è ben compromessa e comunque ho pagato per un telaio scontato ma nuovo, ok due piccoli segni sulla vernice ma una bozza non è accettabile.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ma dai caxxo.. te l'hanno cambiato almeno?

No io l'ho preso in negozio ed era già aperto, quindi se è stato danneggiato nel trasporto (probabile) non è un problema mio.

Adesso vediamo cosa mi diranno ma io così non lo tengo di sicuro, la sede della calotta è ben compromessa e comunque ho pagato per un telaio scontato ma nuovo, ok due piccoli segni sulla vernice ma una bozza non è accettabile.

Gliel'ho rispedito e mi hanno rimborsato perchè non ne avevano altri...

Ma il tuo l'avevano già aperto in negozio? strano non si siano accorti di un problema del genere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo