NUke proof Mega parte II

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Siate onesti,comprereste adesso una 26 ''obsoleta''? io no,forse solo se da dh oppure top gamma seminuova ad un prezzaccio,ovviamente dico questo con 3 26 in garage che utilizzo tutt'ora.
Io apparte la frontina che spero di vendere (o svendere) le 2 enduro che ho mi sa che le tengo fin quando cadono a pezzi...

Se avessi 1000-1500 euro e basta si, piuttosto che spendere 1000 euro per bici del cazz che cadono a pezzi appena inizi a menare...
 

cada

Biker novus
30/4/13
18
0
0
Visita sito
ciao a tutti, mi son appena assemblato una mega am del 2013, leggevo su un test di 365 che pesava sui 14 kg in montaggio originale, la mia è venuta su a 17,8....... ho su una vecchia ma per me efficacissima marzocchi 66 rc2 eta da 180, cerchi sun ringle inferno 31 , reggisella telescopico xfusion, manubrio funn da 780 rise 7mm, doppia davanti con tendicatena. c'è speranza di portarla a un peso più ragionevole secondo voi....?
io sono 120 kg vestito e faccio enduro su scassato forte, ho sempre privilegiate mtb pesanti e robuste visto il mio peso, comunque la pedalo bene perchè finalmente ho trovato la taglia che mi si addice XL... sono 1,85. sto eliminando anche la mia freeride Prayer per andare in bike park con la Mega , ma non la ho ancora provata li..... secondo voi può essere una degna enduro/bikepark
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
ciao a tutti, mi son appena assemblato una mega am del 2013, leggevo su un test di 365 che pesava sui 14 kg in montaggio originale, la mia è venuta su a 17,8....... ho su una vecchia ma per me efficacissima marzocchi 66 rc2 eta da 180, cerchi sun ringle inferno 31 , reggisella telescopico xfusion, manubrio funn da 780 rise 7mm, doppia davanti con tendicatena. c'è speranza di portarla a un peso più ragionevole secondo voi....?
io sono 120 kg vestito e faccio enduro su scassato forte, ho sempre privilegiate mtb pesanti e robuste visto il mio peso, comunque la pedalo bene perchè finalmente ho trovato la taglia che mi si addice XL... sono 1,85. sto eliminando anche la mia freeride Prayer per andare in bike park con la Mega , ma non la ho ancora provata li..... secondo voi può essere una degna enduro/bikepark

Beh, di sicuro il test si riferiva a una taglia M, di sicuro con due taglie di mezzo cambia già solo il peso del telaio. Poi che ammo e gomme hai? Ovviamente tutto il resto dipenderà dal montaggio, se era una bici in test avrà avuto quasi certamente sospensioni ad aria e monocorona, per dire...
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
ciao a tutti, mi son appena assemblato una mega am del 2013, leggevo su un test di 365 che pesava sui 14 kg in montaggio originale, la mia è venuta su a 17,8....... ho su una vecchia ma per me efficacissima marzocchi 66 rc2 eta da 180, cerchi sun ringle inferno 31 , reggisella telescopico xfusion, manubrio funn da 780 rise 7mm, doppia davanti con tendicatena. c'è speranza di portarla a un peso più ragionevole secondo voi....?
io sono 120 kg vestito e faccio enduro su scassato forte, ho sempre privilegiate mtb pesanti e robuste visto il mio peso, comunque la pedalo bene perchè finalmente ho trovato la taglia che mi si addice XL... sono 1,85. sto eliminando anche la mia freeride Prayer per andare in bike park con la Mega , ma non la ho ancora provata li..... secondo voi può essere una degna enduro/bikepark

Cavolo quasi 18kg è un bel peso, la mia 2015 montata a risparmio pesa 15
 

cada

Biker novus
30/4/13
18
0
0
Visita sito
È montata sicuro pesante ma 4 kg dal test che era su una L..... Son tanti, ok di forca risparmio forse un kg, ma gli altri 3 da dove li scavo......., non é che mi interessi alleggerirla era più per sentire pareri sui pesi e montaggi e se è idonea a sostituire la mia freeride in parck
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
[MENTION=133111]cada[/MENTION] io da quel test che penso sia quello che citi tu trovo questa tabella, che mi sembra una classica tabella coi dati della casa, quindi al 99% presi su una M...
tX7Nyy5.png


Quindi abbiamo 14 kg con quel montaggio, si presuppone una M, senza pedali.. Se le tue gomme sono 2ply e la magic è la supergravity allora già anche li buttiamo su un bel po' di etti rispetto a quel montaggio, poi cerchi/mozzi che hai e così non so valutare, non conosco i pesi eccecc, però da qualche parte devono esserci.. Le mie idee sono quelle, anche già sulla forcella sei più pesante..

Se poi calcoli che essendo dati della Nukeproof stanno anche un po' sul buono e quindi magari anche quel peso li è un po' bassino...

Comunque anche a me sembrano tanti, sicuro che non ci sono errori nel tuo valore finale?
 

cada

Biker novus
30/4/13
18
0
0
Visita sito
No no la bilancia funziona bene, comunque ti dico, non è un problema, ma volevo solo capire la differenza, su quel test dicono sia una L lo scivono piû sotto dove ci sono le geometrie. La mia forca è 3 kg, per i cerchi, l'anteriore completo di gomma e tutto sta a 3,8 il posteriore non ricordo...., comunque, pace e bene prima pedalavo un 16,8 Kg e taglia L ma adesso riesco a chiudere strappi con pendenze alte visto il passaggio alla Xl anche se di peso superiore, magari valuterò un cambio forcella, ma la mi secca molto visto come lavora la mia....., per le gomme devo stare su copertoni pesanti e camere d'aria rinforzate, visto il mio peso e il terreno di Trieste, che è simile a un rasoio...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
No no la bilancia funziona bene, comunque ti dico, non è un problema, ma volevo solo capire la differenza, su quel test dicono sia una L lo scivono piû sotto dove ci sono le geometrie. La mia forca è 3 kg, per i cerchi, l'anteriore completo di gomma e tutto sta a 3,8 il posteriore non ricordo...., comunque, pace e bene prima pedalavo un 16,8 Kg e taglia L ma adesso riesco a chiudere strappi con pendenze alte visto il passaggio alla Xl anche se di peso superiore, magari valuterò un cambio forcella, ma la mi secca molto visto come lavora la mia....., per le gomme devo stare su copertoni pesanti e camere d'aria rinforzate, visto il mio peso e il terreno di Trieste, che è simile a un rasoio...

Secondo me il grosso del peso lo hai sulle gomme oltre alla forcella. La mia fermava l'ago a 13,8 con Lyrik, gomme maxxis tubeless, ruote da 1700 grammi, ks, freni xt, monarchi plus e monocorona. Solo con quest'ultimo togli mezzo kg, un chilo di forcella, camere saranno otto etti, altrettanti ne avrai in più sulle gomme, magari ruote non leggere e quattro kg si fanno rapidamente. 😉
 

cada

Biker novus
30/4/13
18
0
0
Visita sito
E sará si, ma purtroppo sulle gomme e camere d'aria non posso risparmiare peso sennò si pizzico ogni 10 minuti....... Ma qualcuno la usa in bikepark ?
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Durante l'estate l'ho usata spesso al park per mancanza di allenamento in salita, Plan de Corones e Lavarone, ma prima l avevo portata anche a Spiazzi di Gromo... Non sono un super manico ma almeno per quei park mi è sembrata più che sufficente, almeno in relazione alle mie capacità. Io monto marza 350cr e monarch rc3
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Bella senza dubbio ma 66 di sterzo con 450 di carro mi fanno molta paura sullo stretto. La Enduro 29 funziona da paura con numeri ben diversi. Ha l'aria della schiacciasassi più che della bici da enduro. Inoltre il prezzo non mi pare dei più abbordabili vista la concorrenza.
 

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito
intendevi 65 di angolo e 435 mm di carro ....
anche a me l'angolo così aperto non convince .... :nunsacci:
ma si sa ... bisogna provarla prima di giudicarla ...
e se non ricordo male l'importatore italiano dovrebbe organizzare qualcosa a riguardo ....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

La 27,5 ha geometrie abbastanza in linea con il trend attuale dopotutto. La 29 invece mi lascia perplesso ed allo stesso tempo affascinato. Con uno sterzo così sdraiato promette di ingoiare qualunque cosa, ma poi quando c'è da girare in un tornante? A parità di taglia, sempre rispetto alla sua diretta concorrente, fa 30 mm di interasse in più: un'enormità. Qualcuno sa se è previsto qualche test day? Sono curioso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo