NUke proof Mega parte II

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
fino all'anno scorso avrei detto sauze ad occhi chiusi, ma considerando che quest'anno a melezet han fatto un buon lavoro dico ancora sauze ma dicendo anche che bardonecchia se la gioca alla grande. (melezet e' una frazione vicina si raggiunge tranquillamente via piste e fa parte dello stesso comprensorio).
chissa' come avranno sistemato sauze ma se e' al quasi abbandono come l'anno scorso beh.....bardonecchia mi vedra' piu spesso!!

al di la delle considerazioni a me piace piu sauze: piu naturale, piu bello il terreno (generalmente meno polveroso) anche se poi le piste belle son sempre le stesse, ma e' un piacere farle :D

tippy switch arrivooooooooooooo
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Io lo scorso anno ho fatto 2 giorni a Bardonecchia e 2 a suze (di fila, che devasto!), comunque sauze mi è piaciuto molto di più, è molto più naturale e guidato, a Bardonecchia il sentiero secondo me è troppo lavorato, c'è una sponda su ogni curva!
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Siamo OT ma se dovessi scegliere due tra le location dell'Alpibikeresort quali sono secondo te le meritevoli??

anche prali è molto bello e da torino non ci vuole molto! ci sono andato l'anno scorso.. a bardonecchia sono stato mi sembra 3 anni fa e all'epoca era piuttosto divertente anche se non tecnico.. l'anno scorso mi è capitato di andare a la thuile e non mi vedranno piu, per niente curato sia come organizzazione che come sentieri. anche pila è bella secondo me, ci sono stato 2 anni fa, soprattutto meritano le piste che portano fino in fondo valle ad aosta ma anche quelle del comprensorio vero e proprio non sono male.
pero prali è il posto che mi è piaciuto di piu, magari sbaglio ma i sembrava piu fornito di salti e di strutture(poche anche li) e i sentieri erano tutti di un certo livello..
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
si prali e' bellissima...ma come paesaggio...il resto per me e' troppo tecnico e troppo pendente. 160mm per me erano davvero troppo pochi. ci son tornato e ci tornero' ma a camminare....posto fantastico
 

Rocket-97

Biker serius
28/4/13
267
2
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bike
Canyon strive AL 7.0 2013
Scusate l'enorme OT perché non sapevo dove reperire [MENTION=33747]Mòlle[/MENTION] .... Mi potresti dire come la metti la borraccia sulla cintura ? Usi qualcosa ? una cintura apposta ?
Grazie
 

Rey87

Biker novus
14/3/13
9
0
0
37
Como
Visita sito
Ciao a tutti, credo che in giornata riuscirò a portarmi a casa una mega 26" nuova ad un ottimo prezzo, quello che mi turba è la pedabilitá della bici...
Ho passato tutta la notte insonne a leggere i post sulla mega e ho dedotto che in discesa è una bomba, ma in salita ci sono molti disaccordi.
Credo che le mie uscite (al di fuori dei bike park) durano una media di 2 ore, con dislivelli anche impegnativi. Secondo voi attualmente senza cambiare corona ecc ecc è fattibile fare queste uscite? Oppure devo puntare ad altro?
Grazie in anticipo
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ciao a tutti, credo che in giornata riuscirò a portarmi a casa una mega 26" nuova ad un ottimo prezzo, quello che mi turba è la pedabilitá della bici...
Ho passato tutta la notte insonne a leggere i post sulla mega e ho dedotto che in discesa è una bomba, ma in salita ci sono molti disaccordi.
Credo che le mie uscite (al di fuori dei bike park) durano una media di 2 ore, con dislivelli anche impegnativi. Secondo voi attualmente senza cambiare corona ecc ecc è fattibile fare queste uscite? Oppure devo puntare ad altro?
Grazie in anticipo

In un'uscita di sole due ore pedali anche una dh.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Vai tranquillo... Si pedala benissimo..... E se lo dico io!! Poi dipende anche dal montaggio ovviamente....

In discesa va bene, mi trovo meglio che con la Enduro, ma 152mm ieri me li sentivo davvero corti.....sto seriamente pensando di venderla, dopo un test ulteriore la prossima settimana... Se riesco ci faccio due uscite in park diversi (io non salto però peso...) e poi decido.... (Si la plus e mi attrae :)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Vai tranquillo... Si pedala benissimo..... E se lo dico io!! Poi dipende anche dal montaggio ovviamente....

In discesa va bene, mi trovo meglio che con la Enduro, ma 152mm ieri me li sentivo davvero corti.....sto seriamente pensando di venderla, dopo un test ulteriore la prossima settimana... Se riesco ci faccio due uscite in park diversi (io non salto però peso...) e poi decido.... (Si la plus e mi attrae :)

Strano che tu li senta corti, personalmente devo ancora riuscire a fare un fine corsa. Eppure qualche saltino ogni tanto lo faccio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo