NUke proof Mega parte II

ale17

Biker serius
16/3/09
153
10
0
---------
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Giornata in bikepark, il limite (oltre al sottoscritto :roll:) si è rivelata ancora una volta la talas...devo seriamente prendere in considerazione la sostituzione, magari con una a molla...mi aspettano notti insonni ...

image.php
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Houston ho un problema , ho montato il roco ad aria ma i due occhielli sono piu stretti del monarch, dovrei mettere degli spessori o tro vare l'hardware marzocchi qualcuno ha avuto il mio stesso problema.
Qualche soluzione grazie
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
ahahahah allora ti basta un xc!!
scherzo dai, ci sono sentieri tosti anche li, mi hanno detto...

se vai piano ti basta un xc vero...se vai col gas aperto ti assicuro che un 160 è d' obbligo...
(oh se poi te fai le se con il frontino da 100 tanto di cappello ;) )
che poi a sauze una curva come quella in foto credo di non everne mai viste...senza radici! !
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
il limite (oltre al sottoscritto :roll:) si è rivelata ancora una volta la talas...devo seriamente prendere in considerazione la sostituzione, magari con una a molla...mi aspettano notti insonni ...
si può modificare a molla, ma non saprei dirti quanto ti può costare, dovresti chiedere a un negozio che fa assistenza Fox o direttamente al nuovo importatore Vittoria, o a Pepi
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Mòlle;6557464 ha scritto:
Se non ricordo male sul mio xfusion ho messo i riduttori del monarch di serie.

Ho smontato il tutto e misurato con il calibro ,allora la larghezza è identica sono che la boccola con relativi spessori è piu scorrevole assialmente quindi sia sopra che sotto l'ammo si muove.
Consiglio a tutti i possessori di controllare perche il gioco è di circa 2,5mm. quindi non poco ora rimonto il monarch e mi faccio fare due boccole sotto e due sopra in maniera che l'ammo lavori piu preciso e non abbia movimenti assiali
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ho smontato il tutto e misurato con il calibro ,allora la larghezza è identica sono che la boccola con relativi spessori è piu scorrevole assialmente quindi sia sopra che sotto l'ammo si muove.
Consiglio a tutti i possessori di controllare perche il gioco è di circa 2,5mm. quindi non poco ora rimonto il monarch e mi faccio fare due boccole sotto e due sopra in maniera che l'ammo lavori piu preciso e non abbia movimenti assiali

Il mio non si muove di un millimetro. Magari avrai i riduttori usurati. Anche se onestamente non ho capito dov'è che hai gioco.
 

BonviB

Biker superis
argomento che mi interessa particolarmente in quanto voglio montare un van, ma i distanziali ovvero i perni che passano nel occhiello dell'ammo e vanno avvitati al telaio vanno bene su tutti gli ammo o bisogna comprare quelli per il fox?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
argomento che mi interessa particolarmente in quanto voglio montare un van, ma i distanziali ovvero i perni che passano nel occhiello dell'ammo e vanno avvitati al telaio vanno bene su tutti gli ammo o bisogna comprare quelli per il fox?

Se non ricordo male quello sopra è standard, quello sotto è specifico rock shox.... bisognerebbe sentire [MENTION=43371]matteo84[/MENTION].
 

Fratello

Biker tremendus
argomento che mi interessa particolarmente in quanto voglio montare un van, ma i distanziali ovvero i perni che passano nel occhiello dell'ammo e vanno avvitati al telaio vanno bene su tutti gli ammo o bisogna comprare quelli per il fox?
Dovrebbero essere compatibili,gli unici ammo con boccole fuori "standard" sono i cane creek.Almeno così mi è stato detto,personalmente non ho mai verificato...
 
  • Mi piace
Reactions: BonviB

ale17

Biker serius
16/3/09
153
10
0
---------
Visita sito
Bike
Transition Patrol
si può modificare a molla, ma non saprei dirti quanto ti può costare, dovresti chiedere a un negozio che fa assistenza Fox o direttamente al nuovo importatore Vittoria, o a Pepi
Ho preso in considerazione anche questa soluzione, anche se ho letto che la trasformazione non é reversibile perché quando la molla inizia a lavorare provoca delle micro righe e di conseguenza le guarnizioni del talas non hanno piu' tenuta all'aria...

lyrik a molla...guarda di dove sono e capirai ;)
Prima scelta, quella da 170mm anche se quasi 2,4kg di roba fanno paura visto che la Mega la utilizzo anche per lunghe pedalate. Molto incuriosito dai percorsi del bikepark di Sauze, prima o poi un giretto da quelle parti lo faro':loll:
 

McFa

Biker superis
24/8/09
384
0
0
torino
Visita sito
e dopo una giornata a sauze la mega ne risente.... ogni volta che spingo sui pedali sento un click metallico zona centrale....potrebbe essere il movimento?
 

Classifica mensile dislivello positivo