NUke proof Mega parte II

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
No, ma davvero.
Pensavo di essere io il problema.. Poi oggi altra cosa.. Flettono talmente tanto che toccano il carro..soldi buttati nel cesso

Io le ho montate sul Tallboy... Non mi hanno mai fatto questa impressione, sarà che non lo abuso come la Mega ma le ruote mi garbano, tra l'altro sul 29 quindi ancor più' critico...
Sicuro che la tensionatura raggi sia corretta?
 

Fiuz

Biker serius
11/9/12
182
4
0
Aosta
Visita sito
pensavo di dargi un ultima chance prendendo una coppia di Hans Dampf, qualcuno le usa?

Io. Vanno più che bene, ma scordati il fango.
Per l' autunno ho preso una dirty dan da mettere davanti visto che l' ho trovata a 20€.
Hans dampf montate un mese e mezzo fa.La posteriore è già molto consumata,qualche tassello laterale quasi saltato.Anteriore con tasselli laterari mezzi mangiati,crepati alla base oppure saltati.Penso che fra un paio di settimane l'anteriore sarà da buttare,il posteriore prevedo un'altro mese e mezzo se andrà di lusso.Le Maxxis dhf e hr versione EXO mi sono durate almeno 10 mesi e mi ci trovavo pure parecchio meglio.
Vedi un pò te cosa ne penso...:cagozzo:
Mazza, la mia post si é consumata ma non così tanto. Anteriore come nuova.
 

Fratello

Biker tremendus
che differenza potrei trovare??? ne vale la pena?
Per farla breve sono tutti ammo con maggiori propensioni alla discesa,dal poco al molto direi.Non capisco però perchè vuoi cambiare l'ammo,dalle domande che fai sembra che non hai le idee ben chiare ne su quello che hai ne su quello che vai cercando...
Io ho fatto fare il tuning all'ammo di serie per renderlo un pò più morbido in partenza e sinceramente tornassi indietro non lo rifarei,mi piaceva di più prima con la bici un pò più reattiva e nervosa.Ho preso anche un ammo a molla per avere qualcosa all'opposto dell'originale:il Dueler,che tra l'altro va benissimo ma ovviamente ha i suoi pro e contro su una bici che deve essere pedalata.:-)
 

robifast

Biker serius
che differenza potrei trovare??? ne vale la pena?

Sembrerebbe che tu voglia cambiare l'RT3 per sfizio (o moda?) più che per una reale necessità... Io ho tenuto l'RT3 originale per un annetto e l'ho trovato molto più che onesto in quasi tutte le situazioni (naturalmente valutato sulla Mega e con il tuning per la Mega cH3 rM); dove pativa era negli urti in sequenza (leggi pietraia e brake bumps) dove rimaneva insaccato. Sono passato a un DHX3 a molla usato ma revisionato e la differenza è stata notevole (sensibilità incredibile e sostegno anche negli urti più vilenti); vedo che anche molti altri su Pinkbike sono passati alla molla.
Facendo un discorso generale, quello che guadagni rispetto al RT3 è una maggiore sensibilità iniziale (la compressione settatata su H3 è troppo alta per il carro della Mega, secondo me), una migliore costanza delle caratteristiche dell'ammortizzatore nelle lunghe discese, un sostegno maggiore al fondo corsa (serbatoio piggy back separato).
Io mi orienterei su DHX Air (solo se revisionato o seminuovo!) e RC3 Plus (questo lo trovi nuov, è uscito da meno di un anno).

Ciao
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Sembrerebbe che tu voglia cambiare l'RT3 per sfizio (o moda?) più che per una reale necessità... Io ho tenuto l'RT3 originale per un annetto e l'ho trovato molto più che onesto in quasi tutte le situazioni (naturalmente valutato sulla Mega e con il tuning per la Mega cH3 rM); dove pativa era negli urti in sequenza (leggi pietraia e brake bumps) dove rimaneva insaccato. Sono passato a un DHX3 a molla usato ma revisionato e la differenza è stata notevole (sensibilità incredibile e sostegno anche negli urti più vilenti); vedo che anche molti altri su Pinkbike sono passati alla molla.
Facendo un discorso generale, quello che guadagni rispetto al RT3 è una maggiore sensibilità iniziale (la compressione settatata su H3 è troppo alta per il carro della Mega, secondo me), una migliore costanza delle caratteristiche dell'ammortizzatore nelle lunghe discese, un sostegno maggiore al fondo corsa (serbatoio piggy back separato).
Io mi orienterei su DHX Air (solo se revisionato o seminuovo!) e RC3 Plus (questo lo trovi nuov, è uscito da meno di un anno).

Ciao

Per quanto riguarda il fondocorsa io ho montato un xfusion base base base e devo ancora farne uno nonostante qualche drop sopra il metro. ;-)
 

robifast

Biker serius
Siete pronti???

Mega 2014 27,5" :smile:

p4pb10022946.jpg


Tutto le bici complete Nukeproof per il 2014 NON avranno ruote da 26" eccetto la Pulse DH. Mega 26" 2014 disponibile solo come tealio.
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ROTFL!!!

in attesa che mi venga venduto il mega, visto che devo fare un ordine su hibike vi chiedo: la mia forca e' una tapered, che serie sterzo prendo??? andrei sulla nukeproof 44iets deep cup ma non c'e'.....una equivalente su hibike la conoscete?

thanks
 

McFa

Biker superis
24/8/09
384
0
0
torino
Visita sito
Per farla breve sono tutti ammo con maggiori propensioni alla discesa,dal poco al molto direi.Non capisco però perchè vuoi cambiare l'ammo,dalle domande che fai sembra che non hai le idee ben chiare ne su quello che hai ne su quello che vai cercando...
Io ho fatto fare il tuning all'ammo di serie per renderlo un pò più morbido in partenza e sinceramente tornassi indietro non lo rifarei,mi piaceva di più prima con la bici un pò più reattiva e nervosa.Ho preso anche un ammo a molla per avere qualcosa all'opposto dell'originale:il Dueler,che tra l'altro va benissimo ma ovviamente ha i suoi pro e contro su una bici che deve essere pedalata.:-)

bhe anche tu non avevi le idee ben chiare...ahahah :hahaha:
io cercavo qualcosa di livello superiore come qualità.... (usandolo spesso per freeride)

grazie
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ROTFL!!!

in attesa che mi venga venduto il mega, visto che devo fare un ordine su hibike vi chiedo: la mia forca e' una tapered, che serie sterzo prendo??? andrei sulla nukeproof 44iets deep cup ma non c'e'.....una equivalente su hibike la conoscete?

thanks


dai su che fra poco arriva........altrimenti brucio il distributore.....
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Mòlle;6582902 ha scritto:
prova a vedere su crc oppure senti @BiciDaMontagna.com

crc le ha finite e bicidamontagna non ne ha. cercavo altro su hibike perche devo fare un ordine li.....ma non trovo niente o son solo troppo stanco.....
l'ho trovata da dangerzonebike, ma non avrei niente altro da comprarci......
sai com'e' l'ottimizzazione...... :D

EDIT....in effetti c'ho trovato il tendicatena iscg05....visto che il mio attuale e' iscg mi serve pure lui......boh vediamo......aspettiamo..... :P
 

Fratello

Biker tremendus
bhe anche tu non avevi le idee ben chiare...ahahah :hahaha:
io cercavo qualcosa di livello superiore come qualità.... (usandolo spesso per freeride)

grazie
Prenditi un ccdb o un dhx.Li fanno ad aria o a molla,entrambi però in primis il ccdb non sono così immediati nel settaggio.
Altrimenti se vuoi qualcosa di più semplice ma comunque performante prendi un monarch rc3plus con tuning MM e sei apposto.
Ps:anche il Dueler che tra l'altro possiedo funziona alla grande :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo