NUke proof Mega parte II

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
vabbè, ma marco pedala perchè è in crisi di mezza età ed allora pedala per sfuggire alla vecchiaia :D :D
comunque, se ti capita di fare qualche giro lungo bivaccando qua e la a caso, sono anche piu di 12 ore... ho una bici, ok il monocorona da 32, ma io mica voglio morire..
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.764
174
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
non ho mica tempo di fare la foto!!! Devo andare a PEDALARE!!! :D :D :D
comunque, x9, spider diretto corona da 28 (qui se faccio giri lunghi che durano piu di 8-12 ore devo per forza non morire) e la rotellina dello stinger per doppia l'o messa sopra... oh, tiene sulla world cup di pila, quindi... :D :D

Volevo farlo anch'io,basta solo girare lo stinger mettendo la rotella sopra o hai un attacco apposito?
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
no, ho aspettato che un mio amico (fiuz) rompesse qualcosa, e dato che ha preso la 24' di stipendio e spende e spande come un vero capitalism victim mi son preso il suo blackplate e13 , poi dato che a me piace il bricolage all'ennesima potenza ci ho messo la rotella dello stinger.
Sembra tenere molto bene comunque... lo proverò molto bene sta settimana comunque..
Avevo provato con lo stinger direttamente ma dovrei bucarlo, e non ho sbatti di farlo per pigrizia e perchè non ho voglia di cercare il trapano che di solito quando serve non lo trovo mai :D
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.069
22
0
Rovereto
Visita sito
abbello, non ti dico proprio niente, andiamo assieme!!!!
Dimmi quando sei su, e andiamo, anche verso sera. Alloggi ad Aosta?

grande allora doppia birra :prost::prost:
io arrivo giovedi 8 e riparto domenica 12

sono in Aosta centro con la family ma mi sgancio senza problem

se ti va mandami un sms al 329 4942444 che quando son su ti contatto

a se preferisci fare giornata al park per va bene uguale

intanto grazie e ciao
Roberto
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
grande allora doppia birra :prost::prost:
io arrivo giovedi 8 e riparto domenica 12

sono in Aosta centro con la family ma mi sgancio senza problem

se ti va mandami un sms al 329 4942444 che quando son su ti contatto

a se preferisci fare giornata al park per va bene uguale

intanto grazie e ciao
Roberto
340 3895897 il mio se riesco a passare a tim domani!
Comunque ti faccio sballarecon dei giri che neanche immagini !!!!!!
Anche perchè dall'8 al 12 sono abbastanza libero!
Fammi sapere quando sei su che ci sentiamo!
 

TurboDiesel

Biker popularis
1/4/09
65
0
0
Trento
Visita sito
Per chi monta una Lyrik RC2DH 170mm solo Air: a che pressione la tenete? Ho fatto una pova al volo e vedo che sono a 50psi per i miei 69kg vestito contro i 60-65 consigliati.

Anch'io inizialmente la tenevo a 50psi come te.. da un po' ho iniziato a scendere con la forca molto più dura e mi sono stabilizzato sui 70psi (SAG attorno al 20%).. e, salvo per lo smosso grosso, mi trovo davvero bene..
penso di essere più o meno come te, 66kg nudo..

ah, per chi chiedeva se la Mega è abbastanza pedalabile posso dire.. 19.000mt di dislivello in 11 giorni di ferie.. di cui i primi 9.000 con zaino da più di 10kg in spalla per fare il Tour du Mont Blanc.. un giro a dir poco spettacolare..
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Anch'io inizialmente la tenevo a 50psi come te.. da un po' ho iniziato a scendere con la forca molto più dura e mi sono stabilizzato sui 70psi (SAG attorno al 20%).. e, salvo per lo smosso grosso, mi trovo davvero bene..
penso di essere più o meno come te, 66kg nudo..

ah, per chi chiedeva se la Mega è abbastanza pedalabile posso dire.. 19.000mt di dislivello in 11 giorni di ferie.. di cui i primi 9.000 con zaino da più di 10kg in spalla per fare il Tour du Mont Blanc.. un giro a dir poco spettacolare..

Quelle non sono ferie ma lavori forzati! :-)

bravo! ;-)
 

robifast

Biker serius
Anch'io inizialmente la tenevo a 50psi come te.. da un po' ho iniziato a scendere con la forca molto più dura e mi sono stabilizzato sui 70psi (SAG attorno al 20%).. e, salvo per lo smosso grosso, mi trovo davvero bene..
penso di essere più o meno come te, 66kg nudo...

Pesiamo uguale; la forcella è praticamente nuova, se tengo 70psi non scende di un millimetro. Sarà che è da rodare. La proverò bene il prossimo finesettimana.
La hai a 170mm?
 

robifast

Biker serius
A chi interessasse posto qui le differenze di geometria rilevate montando una forcella da 170mm anzichè 160 (serie sterzo esterna).

Altezza forcella (inclusa serie sterzo): da 560mm a 575mm
Angolo sterzo: da 66° a 65°
Angolo sella: da 75° a 74,5°
Altezza BB: da 348 a 352 (da +12 a +16)
Passo: da 1164 a 1175
 

Classifica mensile dislivello positivo