News NS Bikes si separa da Torquato Testa

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.290
1.686
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
parlare di soldi in italia è sempre visto come tabù (si rischia invidia o giudizi vari), oltreoceano invece lo si fa in modo tranquillo e sereno, negli usa ad esempio è "normale" chiedere a una persona quanto prende di stipendio, in italia sembra quasi un offesa.

semplicemente tanti youtuber stanno cercando di "distruggere" questo tabù essendo totalmente trasparenti per quanto riguarda entrate e uscite, io non ci vedo niente di male
Negli Usa è normale perché secondo il loro modo di vedere le cose se guadagni tanti soldi sei una persona migliore o più meritevole di uno che guadagna meno, da noi per fortuna questo assioma (per ora) non ha preso piede.

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.271
6.641
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Sul fatto che TT faccia lo "sborone" Comprando un macchinine da 90mila € secondo me non c'è niente di male.
Sono soldi che comunque si è guadagnato con la la sua carriera di sportivo e che poi è riuscito a far fruttare con i video su YouTube, Monza park, sponsor ecc.
E a quelli che dicono "ehh facile fare i soldi su YouTube senza fare un cazzo" Rispondo semplicemente.. "Se è tanto facile perché tu allora lavori in cantiere o in fabbrica e vai in giro con una punto usata..?? "
Come già detto più volte non apprezzo molto il personaggio ed il tipo di video che fa (a meno che non parlano di gare) ma cmq trovò fastidioso che spesso di dia dei fancazzisti a ci riesce fare soldi "facili" Con YouTube, onlyfans o qualunque altra cosa che sia comunque "legale", in un certo senso hanno scoperto il loro talento, quindi finché riescono a Campari meglio per loro!

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.311
32.938
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Sul fatto che TT faccia lo "sborone" Comprando un macchinine da 90mila € secondo me non c'è niente di male.
Sono soldi che comunque si è guadagnato con la la sua carriera di sportivo e che poi è riuscito a far fruttare con i video su YouTube, Monza park, sponsor ecc.
E a quelli che dicono "ehh facile fare i soldi su YouTube senza fare un cazzo" Rispondo semplicemente.. "Se è tanto facile perché tu allora lavori in cantiere o in fabbrica e vai in giro con una punto usata..?? "
Come già detto più volte non apprezzo molto il personaggio ed il tipo di video che fa (a meno che non parlano di gare) ma cmq trovò fastidioso che spesso di dia dei fancazzisti a ci riesce fare soldi "facili" Con YouTube, onlyfans o qualunque altra cosa che sia comunque "legale", in un certo senso hanno scoperto il loro talento, quindi finché riescono a Campari meglio per loro!
Con il Campari si campa sempre meglio!!!!!! :-)

• Haha
Reactions: Uomolagno and ACE65

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.417
4.541
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
parlare di soldi in italia è sempre visto come tabù (si rischia invidia o giudizi vari), oltreoceano invece lo si fa in modo tranquillo e sereno, negli usa ad esempio è "normale" chiedere a una persona quanto prende di stipendio, in italia sembra quasi un offesa.

semplicemente tanti youtuber stanno cercando di "distruggere" questo tabù essendo totalmente trasparenti per quanto riguarda entrate e uscite, io non ci vedo niente di male
Lorenzo, spesso mi trovo d'accordo con quello che scrivi (su alcuni argomenti), ma credo che in questo caso hai preso un grosso granchio..

Non voglio fare della filosofia spicciola, ma fidati che qualsiasi youtuber/tiktoker o chiamali come vuoi, non stanno cercando di distruggere nessun tabù.. è pura e semplice apparenza ed esibizionismo.
E per quanto mi riguarda, l'ho scritto subito che non si tratta di invidia, non mi frega nulla.. ma se Tizio (con una certa popolarità ecc..) fà un video affermando che in inverno si rompe le balle e quindi si mette a spendere. E per mettersi a spendere intende dire acquistare una macchina da 89.000€ (ridendo e scherzando di averla fatta fuori dal vaso come se fosse una scusante) mi sembra una pura e semplice spacconata da esibizionista.. altro che tabù e tabù..

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.473
7.353
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Lorenzo, spesso mi trovo d'accordo con quello che scrivi (su alcuni argomenti), ma credo che in questo caso hai preso un grosso granchio..

Non voglio fare della filosofia spicciola, ma fidati che qualsiasi youtuber/tiktoker o chiamali come vuoi, non stanno cercando di distruggere nessun tabù.. è pura e semplice apparenza ed esibizionismo.
E per quanto mi riguarda, l'ho scritto subito che non si tratta di invidia, non mi frega nulla.. ma se Tizio (con una certa popolarità ecc..) fà un video affermando che in inverno si rompe le balle e quindi si mette a spendere. E per mettersi a spendere intende dire acquistare una macchina da 89.000€ (ridendo e scherzando di averla fatta fuori dal vaso come se fosse una scusante) mi sembra una pura e semplice spacconata da esibizionista.. altro che tabù e tabù..
scusa ma perchè devi dire che ho preso un granchio, dì semplicemente che non sei d'accordo con me no?!?:mrgreen: se fossimo tutti d'accordo su tutto penso che potremmo chiudere il forum domani

poi è ovvio che l'obbiettivo di uno youtuber è apparenza ed esibizionismo, se vuoi guadagnare su youtube i tuoi video devono diffondersi il più possibile, quindi per forza devi fare dell'esibizionismo, altrimenti se fai l'introverso e il riservato i tuoi video da 1 milione di views passano a 50 views...

però è anche vero che c'è libertà di pensiero e di parola, quindi se uno vuole parlare di quanto guadagna e quanto spende è libero di farlo, poi TU lo vedi come spaccone ed esibizionista(forse sotto sotto nascondi un pò di invidia?!?), ALTRI lo vedono come un esempio che col duro lavoro e perseguendo i propri sogni si può arrivare a traguardi importanti, come comprarsi un auto da 90k.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.732
12.101
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La cosa che trovo più odiosa è che addirittura guadagnano facendo proprio sfoggio delle loro ricchezze, è un circolo vizioso.

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.417
4.541
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
scusa ma perchè devi dire che ho preso un granchio, dì semplicemente che non sei d'accordo con me no?!?:mrgreen: se fossimo tutti d'accordo su tutto penso che potremmo chiudere il forum domani

poi è ovvio che l'obbiettivo di uno youtuber è apparenza ed esibizionismo, se vuoi guadagnare su youtube i tuoi video devono diffondersi il più possibile, quindi per forza devi fare dell'esibizionismo, altrimenti se fai l'introverso e il riservato i tuoi video da 1 milione di views passano a 50 views...

però è anche vero che c'è libertà di pensiero e di parola, quindi se uno vuole parlare di quanto guadagna e quanto spende è libero di farlo, poi TU lo vedi come spaccone ed esibizionista(forse sotto sotto nascondi un pò di invidia?!?), ALTRI lo vedono come un esempio che col duro lavoro e perseguendo i propri sogni si può arrivare a traguardi importanti, come comprarsi un auto da 90k.
su questo sono d'accordo.. mi sono espresso male, ma confermo di non essere d'accordo con il tuo suddetto pensiero

• Mi piace

Matteo_Harlock

Biker serius
12/8/24
171
375
0
43
Alto Adige
Visita sito
Bike
MTB
La questione non è che sia facile o meno.

E' che ci troviamo di fronte ad un gigantesco schema di Ponzi.
E' uno schema piramidale, in cui l'influencer guadagna dal fatto che molti lo seguono perchè vorrebbero a loro volta fare l'influencer. In uno schema senza fine, in cui nessuno genera valore aggiunto. Anzi si, qualcuno c'è. Come ha detto l'intelligente madre qui citata:

1732713131840.png

La madre ha affermato di essere molto orgogliosa di sua figlia, che ha concluso il video dicendo: «Non avrò mai bisogno di lavorare, ci siete già voi che lo fate».

La linfa che fa girare tutta la baracca sono i soldi faticosamente guadagnati da chi lavora nei settori tradizionali.
Da cui la mia critica su quanto tutto questo sia diseducativo: l'illusione che si possa generare ricchezza dal nulla.
Un'idea che mi urta non solo perchè in aperto contrasto con il I principio della termodinamica, ma perchè instilla nelle persone meno accorte obiettivi irrealistici e autolesionistici.

Aggiungerei: se le persone avessero contezza della loro reale importanza in questo processo, forse non accetterebbero di essere trattate con accondiscendenza e sufficienza da questi pseudo influnecer. Alla dichiarazione della madre sopra, sarebbe dovuta seguire una fuga in massa da tutti i profili social della tizia.

Che di persone oneste che trattano il loro cliente in modo rispettoso e consapevole, ce n'è.

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.417
4.541
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team

è questo l'errore/l'inganno infatti..
siamo realistici, quanti di noi "lavoratori comuni" anche facendo tutti i sacrifici del caso, riusciremo a comprarci così a cuor leggero un'auto da 89k €? Credo nessuno!

Io nel mio piccolo sono stato super-contento (e tra l'altro l'ho sempre scritto senza problemi) di essermi potuto comprare la mia OIZ da 4800€ facendo sacrifici ecc.. e lo dico da padre separato, senza "tanti grilli per la testa" e senza spese stupide, aperitivi ecc..

Io non sto mettendo in discussione che T.Testa se li sia guadagnati o meno, buon per lui se riesce a portarsi a casa guadagni stellari, niente da dire ci mancherebbe.
Sto solo dicendo che PERSONALMENTE non apprezzo per niente questo tipo di contenuti fine a se stessi, tanto per fare visual

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.515
3.587
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Ora la questione è : si fa più fatica con un macchinine da 90k euro o con una panda del 2007 ?:nunsacci:
Perché se consideriamo... ah no, aspetta, mi sa che ho sbagliato thread :-|

ziozizzo

Biker serius
5/3/21
272
244
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
Spectrral AL6 2021
Sono d'accordo, ma al Campari aggiungerei anche un goccio di Gin :prost:

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.473
7.353
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
è questo l'errore/l'inganno infatti..
siamo realistici, quanti di noi "lavoratori comuni" anche facendo tutti i sacrifici del caso, riusciremo a comprarci così a cuor leggero un'auto da 89k €? Credo nessuno!

Io nel mio piccolo sono stato super-contento (e tra l'altro l'ho sempre scritto senza problemi) di essermi potuto comprare la mia OIZ da 4800€ facendo sacrifici ecc.. e lo dico da padre separato, senza "tanti grilli per la testa" e senza spese stupide, aperitivi ecc..

Io non sto mettendo in discussione che T.Testa se li sia guadagnati o meno, buon per lui se riesce a portarsi a casa guadagni stellari, niente da dire ci mancherebbe.
Sto solo dicendo che PERSONALMENTE non apprezzo per niente questo tipo di contenuti fine a se stessi, tanto per fare visual
per arrivare a guadagni del genere la cosa più comune è aprire un attività e rispetto a fare il classico dipendente è molto molto più rischioso, pensa a Toto, da un giorno all'altro possono chiuderti il canale youtube, possono toglierti sponsorizzazioni (come gli è successo), puoi infortunarti e finire la carriera.

pensa banalmente a chi apre un ristorante, anche lì se sei bravo dopo qualche anno un 50k di utile lo puoi tirare fuori, però al contrario puoi anche fallire dopo poco, oggi poi che bastano 2 recensioni negative che la gente non viene più...

riguardo ai contenuti social poi sono anni che l'obiettivo non è mica quello che DEVONO piacere, i contenuti devono essere GUARDATI, tu stesso dici che non ti è piaciuto, però intanto l'hai guardato, le pubblicità sono apparse, e youtube e toto i soldi li hanno incassati... "che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli"

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.288
3.205
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
per arrivare a guadagni del genere la cosa più comune è aprire un attività e rispetto a fare il classico dipendente è molto molto più rischioso, pensa a Toto, da un giorno all'altro possono chiuderti il canale youtube, possono toglierti sponsorizzazioni (come gli è successo), puoi infortunarti e finire la carriera.

pensa banalmente a chi apre un ristorante, anche lì se sei bravo dopo qualche anno un 50k di utile lo puoi tirare fuori, però al contrario puoi anche fallire dopo poco, oggi poi che bastano 2 recensioni negative che la gente non viene più...

riguardo ai contenuti social poi sono anni che l'obiettivo non è mica quello che DEVONO piacere, i contenuti devono essere GUARDATI, tu stesso dici che non ti è piaciuto, però intanto l'hai guardato, le pubblicità sono apparse, e youtube e toto i soldi li hanno incassati... "che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli"
Ahhhhh con sta storia... nel bene o nel male....
Sempre meglio nel bene! Chi ne parla bene torna, chi ne parla male può vedere 3-4 video ma finita lì! Gli youtuber le fondamenta del proprio canale le devono mettere con chi ne parla bene, altrimenti il teatrino crolla più o meno subito...

Il bello però è che prima o poi crollano tutti, chi ha saputo gestire la cresta dell'onda riesce a campare dopo il crollo, gli altri faranno una finaccia... dalle stelle alle stalle senza neanche un preavviso!

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.284
1.332
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
Sempre meglio nel bene! ....
io non sono più un ragazzino e condivido in pieno quello che hai scritto, se devo dare un cattivo esempio (di proposito) o se devo scendere a compromessi lascio perdere senza pensarci, la mia dignità vale ben di più. Ma vedo che invece per alcuni non c'è problema anzi a volte c'è la corsa 'al ribasso'.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ziozizzo and Treppy

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.473
7.353
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sempre meglio nel bene! Chi ne parla bene torna, chi ne parla male può vedere 3-4 video ma finita lì! Gli youtuber le fondamenta del proprio canale le devono mettere con chi ne parla bene, altrimenti il teatrino crolla più o meno subito...

Il bello però è che prima o poi crollano tutti, chi ha saputo gestire la cresta dell'onda riesce a campare dopo il crollo, gli altri faranno una finaccia... dalle stelle alle stalle senza neanche un preavviso!
invece guarda che è l'opposto, ci sono tanti "haters" che sono fedelissimi al soggetto odiato, non si perdono ogni post e ogni video, gli serve proprio come sfogo personale

si dice che finchè non hai haters non hai raggiunto veramente il successo come content creator/influencer.

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.288
3.205
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
invece guarda che è l'opposto, ci sono tanti "haters" che sono fedelissimi al soggetto odiato, non si perdono ogni post e ogni video, gli serve proprio come sfogo personale

si dice che finchè non hai haters non hai raggiunto veramente il successo come content creator/influencer.
Ma guarda... gli haters sono comunque "fan" in un certo senso... ma ne sono pochi! Anche perchè chi ama resta, chi odia prima o poi avrà altri da odiare per futili motivi. E comunque i fan (atici) sono di gran lunga inferiori a chi semplicemente apprezza i contenuti in maniera sana e saltuaria, diciamo in maniera normale.

Nitrus_916

Biker extra
25/2/09
753
53
0
Vaud (CH)
Visita sito
Bike
Blue pig
Parlando di video definiti "inutili" o "poco educativi" che creano comunque un certo interesse penso alla fine per loro non cambia nulla.
Certo quando ti capita di pestare il merdone come ha fatto lui poi ti devi scervellare per uscirne magari.

Tutti loro hanno accesso in tempo reale ai dati di visualizzazioni ed altre statistiche e si fanno due conti.
Quindi cambiano argomento o l'orientamento del canale cercando ogni volta di raggiungere il massimo degli utenti possibili.

Questo ultimo video lo dimostra (secondo me).
Auto nuova fiammante, costosa e sportiva, discorsi tecnici pari a zero, solo estetica e sound check.
Target dell'utente medio 12-20 anni, guadagno assicurato.

Poi come diceva qualcuno un tempo : "Nel bene o nel male di me basta che si parli...".

Ci vuole voglia e un po di dedizione anche per fare lo youtubbber, ma non serve certo essere uno stratega tipo generale delle armate.

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo