News NS Bikes si separa da Torquato Testa

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.793
765
0
Torino e provincia
Visita sito
Dal video l'unica cosa che è palese è che non ha capito l'errore...anche se continua a chiedere scusa.
Però cavolo lo capisco io che ho 50 anni che se usi i social per guadagnare(e questo fa lui) non sei libero di fare tutto quello che ti passa per la testa e non lo comprende lui che è giovane e sui social ci è nato?
Fare come il Marchese del Grillo...io so io e voi non siete un cazzo...nel 2024 non è che funziona proprio bene bene.
Si può/vuole fare? Si si può...ma poi non frignamo se ti lanciano merda da tutte le direzioni...
Tra l'altro il senso dell'ultimo video sembra essere "chiedo scusa perchè sto perdendo sponsor(ma non capisco perchè)" altro che giocare col fuoco...

Ultima modifica:

kekino

Biker novus
9/5/07
33
9
0
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bike
Cannondale Caadx Tiagra 2018
ma che bella figura ci vuoi fare in un video del genere? Già il titolo dovrebbe dire tutto:

Giocando con il fuoco ci si scotta​

E chi sarebbe il fuoco, Torquato? Gli sponsor che lo hanno mollato? Le ragazze che gli hanno fatto presente quanto fosse fuori luogo fare Miss Rampage?
Questa è l'unica cosa che - forse per mia eccessiva ingenuità - non mi trova d'accordo... io l'avevo interpretato "ho giocato col fuoco e mi sono scottato" ... no?

• Mi piace
Reactions: Mambro82

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.371
749
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Dal video l'unica cosa che è palese è che non ha capito l'errore...anche se continua a chiedere scusa, però cavolo lo capisco io che ho 50 anni che se usi i social per guadagnare(e questo fa lui) non sei libero di fare tutto quello che ti passa per la test e non lo comprende lui che è giovane e sui social ci è nato?
Fare come il Marchese del Grillo...io so io e voi non siete un cazzo...nel 2024 non è che funziona proprio bene bene.
Si può/vuole fare? Si si può...ma poi non frignamo se ti lanciano merda da tutte le direzioni...
Tra l'altro il senso dell'ultimo video sembra essere "chiedo scusa perchè sto perdendo sponsor(ma non capisco perchè)" altro che giocare col fuoco...
come non quotarti, noi che abbiamo (o ci manca poco) mezzo secolo sulle spalle certe situazioni scomode, le percepiamo a pelle
....si farà le spalle larghe il ragazzo, intanto stà preparando un sacco di cacca gigante, poi speriamo che le ginocchia gli reggano quando dovrà portarselo via; differentemente ci resterà sotto

• Mi piace
Reactions: ACE65 and Barons

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.130
32.647
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
come non quotarti, noi che abbiamo (o ci manca poco) mezzo secolo sulle spalle certe situazioni scomode, le percepiamo a pelle
....si farà le spalle larghe il ragazzo, intanto stà preparando un sacco di cacca gigante, poi speriamo che le ginocchia gli reggano quando dovrà portarselo via; differentemente ci resterà sotto
Non servono i 50 anni per ragionare alle volte …
Ormai è a cavallo dei 30 anni potrebbe arrivarci da solo ma a quanto pare no…..

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
481
516
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
Ho visto il video,

altrimenti non esprimerei un opinione a riguardo e mi sembra che Torquato abbia esposto i fatti per come si sono svolti, anche a suo discapito ; ha esposto molto chiaramente le sue scuse e le ha fatte esplicitamente alle dirette interessate, dunque la questione è di fatto chiusa dal suo punto di vista.

Voglia o non voglia , lui ci lavora con i social, dunque , a starci distante, non vedo come sia possibile. Prima o poi ci dovrà pur tornare.

Mi sembra che essere vittima di una shit storm organizzata a suo discredito , non sia argomento da poco.

Credo inoltre che i commenti pubblicati in questo forum che lo ritraggono come ( per usare dei termini corretti ) , misogino, primitivo, infantile, incapace di , ecc ecc non siano assolutamente di aiuto ne siano critiche costruttive.

Un dialogo tra persone è fatto di confronto, dunque le opinioni se non coincidenti , non dovrebbero essere viste per forza come denigratorie.

detto ciò, se la questione non vi interessa, come spesso avete scritto, non capisco perchè continuate a portarla avanti, basterebbe chiudere i commenti e fine della storia.

Matteo_Harlock

Biker serius
12/8/24
155
335
0
43
Alto Adige
Visita sito
Bike
MTB
Lo sapete vero che i commenti su YT si possono moderare?

Il fatto che ce ne siano praticamente solo di osannanti, cosa statisticamente impossibile, vuol dire solo una cosa: ha scelto la linea "autista in autostrada che inveisce contro i 1999 che incontra che guidano contromano"

• Mi piace
Reactions: ACE65

ziozizzo

Biker serius
5/3/21
264
230
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
Spectrral AL6 2021
Ho appena visto il video: insomma, pesti un escremento di proporzioni bibliche, te lo fanno notare e lo capisci anche per tutta la shitstorm che ti si è rivoltata contro, e tu che fai? Continui a postare video continuando ad attaccare gli altri che te lo hanno fatto notare (giornalisti etc..).
Insomma, un po' come quello che accusa uno scrittore che parla di camorra di essere la causa della camorra. Il colpevole è chi ti fa notare l'errore o chi denuncia. Questo è lo specchio dell'attuale situazione in generale, soprattutto in Italia.

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
481
516
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
Got Talent Tv8 GIF by Italia's Got Talent

• Haha
Reactions: AlfreDoss

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.383
7.252
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ho appena visto il video: insomma, pesti un escremento di proporzioni bibliche, te lo fanno notare e lo capisci anche per tutta la shitstorm che ti si è rivoltata contro, e tu che fai? Continui a postare video continuando ad attaccare gli altri che te lo hanno fatto notare (giornalisti etc..).
Insomma, un po' come quello che accusa uno scrittore che parla di camorra di essere la causa della camorra. Il colpevole è chi ti fa notare l'errore o chi denuncia. Questo è lo specchio dell'attuale situazione in generale, soprattutto in Italia.
si con una piccola differenza, che la camorra è un reato terribile, universalmente riconosciuto e perseguito penalmente, quello che ha fatto Toto mettendo un video in cui un suo amico da giudizi estetici sulle atlete della rampage non è un reato da nessuna parte, è semplicemente una cosa che AD ALCUNI gruppi specifici della popolazione provoca sdegno e disprezzo... così come se porgi la sedia a una donna in certi ambienti vieni etichettato come maschilista e sostenitore del patriarcato, ma non c'è nessun reato nel porgere la sedia a un altra donna, semplicemente in questo periodo storico viene visto male.

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
481
516
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
si con una piccola differenza, che la camorra è un reato terribile, universalmente riconosciuto e perseguito penalmente, quello che ha fatto Toto mettendo un video in cui un suo amico da giudizi estetici sulle atlete della rampage non è un reato da nessuna parte, è semplicemente una cosa che AD ALCUNI gruppi specifici della popolazione provoca sdegno e disprezzo... così come se porgi la sedia a una donna in certi ambienti vieni etichettato come maschilista e sostenitore del patriarcato, ma non c'è nessun reato nel porgere la sedia a un altra donna, semplicemente in questo periodo storico viene visto male.
ciao darwin applausi GIF by SuperGuidaTv

ziozizzo

Biker serius
5/3/21
264
230
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
Spectrral AL6 2021
Mi sembrava di aver scritto in maniera abbastanza semplice. Però, per allinearmi al tuo modo di leggere le cose, secondo te la colpa è dei giornalisti o di chi gli ha fatto notare la caxxata che ha fatto e non di chi l'ha commessa. Insomma, meniamo il prof, l'alunno ha ragione. Ecco, continua a palesarsi lo specchio di questa nazione in decadenza.

• Mi piace
Reactions: fabio1991 and ACE65

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.678
12.022
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mi sembrava di aver scritto in maniera abbastanza semplice. Però, per allinearmi al tuo modo di leggere le cose, secondo te la colpa è dei giornalisti o di chi gli ha fatto notare la caxxata che ha fatto e non di chi l'ha commessa. Insomma, meniamo il prof, l'alunno ha ragione. Ecco, continua a palesarsi lo specchio di questa nazione in decadenza.
Uff... sempre livoroso te, ed io che speravo che la vittoria dei tuoi kompagni ti portasse almeno un po' di buonumore, non dico educazione :mrgreen:

• Haha
Reactions: Gigispeed3

Matteo_Harlock

Biker serius
12/8/24
155
335
0
43
Alto Adige
Visita sito
Bike
MTB
così come se porgi la sedia a una donna in certi ambienti vieni etichettato come maschilista e sostenitore del patriarcato, ma non c'è nessun reato nel porgere la sedia a un altra donna, semplicemente in questo periodo storico viene visto male.

Allora ci riprovo @lorenzom89 .
Quell'episodio della sedia è stato descritto SENZA contesto. Ora ti tratteggio uno scenario in cui lo stesso gesto ha un sottotraccia che lo rende eccome insultante e discriminatorio. E non faccio un esempio a caso.

Azienda metalmeccanica, una delle millemila del tessuto del NE.

Il reparto qualità è coordinato da una ingegnere meccanica. Si è fatta un ..lo quadrato per ottenere il rispetto e l'autorevolezza in un contesto dove le donne vengono viste idonee al più come segretarie. Si veste tutti i giorni mortificando la sua femminilità e misura ogni singola parola con i colleghi per non venir fraintesa. Lotta tutti i giorni, le viene chiesto di render conto di ogni singola decisione.

Il direttore della produzione invece è un ex operaio che ha salito la scala gerarchica. Ha la stima e il plauso delle squadre di operai (100% uomini) che lo vedono come il simbolo e l'archetipo del riscatto sociale. Quando è con loro non si sprecano battute cameratesche e un atteggiamento "alla Silvio" con tanto di descrizione del putan tour della sera precedente. Probabilmente fanno anche la classifica delle colleghe più gnocche.

Già di loro, di solito, qualità e produzione sono in conflitto di loro. Figuriamoci quando QT è diretto da una donna, perdipiù "papa straniero" laureata.

Cena aziendale natalizia, occasione sociale in cui generalmente i quadri si mettono in mostra per farsi notare dalla direzione/proprietà.
La direttrice QT decide di vestirsi elegante. Che, per una donna vuol dire femminile. Un abito lungo, non volgare, ma che mette in risalto la sua bellezza.
Il nostro direttore produzione la vede, sorriso sornione, qualche apprezzamento gentile ma platealmente sottolineato, qualche occhiata sottecchi alla squadra dei suoi che già preparano i festoni, ed eccolo che si appresta a porgerle la sedia.
Il tutto in favore di vista della Sacra Famiglia, la proprietà.
Un gesto che ha un preciso scopo: sottolineare i ruoli, gli stereotipi, e il consenso che lui ha e lei non avrà mai, per rimetterla al suo posto.

Sai in una realtà del genere, italiana, cosa tocca alla nostra protagonista?
Masticare amaro, perchè per molti come te "non ha fatto nulla di male" e se si azzarda a dire qualcosa rischia di passare dalla parte del torto.

Il gesto in se, in altro ambito e in altro contesto, sarebbe stato un gesto cortese e rispettoso.
Nel contesto descritto, NO.

Ci è stata riferita una storia in cui una collega NON italiana ha alzato la voce e si è lamentata.
Non sappiamo se la situazione è simile a quella da me tratteggiata.
Certamente, per esperienza, se la storia fosse in una PMI veneta, e la collega italiana, sarebbe andata diversamente.
A prescindere.

[e aggiungo, dovrebbe far riflettere]

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ci-clo and ACE65

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.383
7.252
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
io non credo ci sia necessariamente da dare la colpa a qualcuno, come lui stesso ha detto uno sponsor è liberissimo di piantare un'atleta quando vuole se a livello contrattuale può farlo e idem un giornalista è libero di scrivere quello che vuole (senza entrare nella diffamazione),
lo ha detto lui stesso che il video, di cui lui è responsabile, era sbagliato e infatti ha provveduto a toglierlo,

poi però:

_ è giusto che a livello mondiale ci siano gruppi di persone che si organizzano su whatsapp per infamare il malcapitato di turno senza neanche capire la lingua del video o aver visto il video? NO!
_ è giusto che un azienda cavalchi l'onda mediatica e screditi un'atleta che ha sostenuto il proprio brand per anni, negandogli il confronto , usando quella cosa come pretesto per mollarlo ? NO!
_ è giusto che un giornalista del settore scriva articoli senza confrontarsi col diretto interessato? NO!

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.793
765
0
Torino e provincia
Visita sito
Già il fatto che tu pensi che la classifica debba disturbare SOLO ALCUNI fa capire tante cose dell'evoluzione umana... :prega:

Ma poi...ha fatto una cagata...ha chiesto scusa....e dopo fa un video per dire che comunque non doveva chiedere scusa...ma di che cazzo parliamo è troppo confuso ed indifendibile...

ziozizzo

Biker serius
5/3/21
264
230
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
Spectrral AL6 2021
io non credo ci sia necessariamente da dare la colpa a qualcuno, come lui stesso ha detto uno sponsor è liberissimo di piantare un'atleta quando vuole se a livello contrattuale può farlo e idem un giornalista è libero di scrivere quello che vuole (senza entrare nella diffamazione),
lo ha detto lui stesso che il video, di cui lui è responsabile, era sbagliato e infatti ha provveduto a toglierlo,

poi però:

_ è giusto che a livello mondiale ci siano gruppi di persone che si organizzano su whatsapp per infamare il malcapitato di turno senza neanche capire la lingua del video o aver visto il video? NO!
_ è giusto che un azienda cavalchi l'onda mediatica e screditi un'atleta che ha sostenuto il proprio brand per anni, negandogli il confronto , usando quella cosa come pretesto per mollarlo ? NO!
_ è giusto che un giornalista del settore scriva articoli senza confrontarsi col diretto interessato? NO!
Sempre cercando di allinearmi al tuo modo di pensare, sotto ti do le mie risposte:

è giusto che a livello mondiale ci siano gruppi di persone che si organizzano su whatsapp per infamare il malcapitato di turno senza neanche capire la lingua del video o aver visto il video? --> In egual misura di quanto sia stato giuso o corretto postare il video incriminato, soprattutto conoscendo la eco che il tuo canale ha.

è giusto che un azienda cavalchi l'onda mediatica e screditi un'atleta che ha sostenuto il proprio brand per anni, negandogli il confronto , usando quella cosa come pretesto per mollarlo ? --> Si, non hai il contratto in mano, dovresti leggerlo. Anche un impiegato può essere licenziato per atti che possono portare a danni di immagine all'azienda per cui lavora, quindi in questo caso SI, è giustissimo, l'azienda tutela i proprio interessi.

è giusto che un giornalista del settore scriva articoli senza confrontarsi col diretto interessato? --> Che tipo di confronto dovrebbe avere un giornalista dopo aver guardato il video? Quindi si, è giusto.

Ora ti scrivo quello che penso io:

è giusto che a livello mondiale ci siano gruppi di persone che si organizzano su whatsapp per infamare il malcapitato di turno senza neanche capire la lingua del video o aver visto il video? Non è giusto e non ritengo corretto organizzare squadroni per scatenare un turbinio di odio, ti metti sullo stesso livello dell'autore della caxxata.

Per le altre due la penso esattamente come sopra.

• Mi piace
Reactions: ACE65

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.383
7.252
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Allora ci riprovo @lorenzom89 .

Il nostro direttore produzione la vede, sorriso sornione, qualche apprezzamento gentile ma platealmente sottolineato, qualche occhiata sottecchi alla squadra dei suoi che già preparano i festoni, ed eccolo che si appresta a porgerle la sedia.
Il tutto in favore di vista della Sacra Famiglia, la proprietà.
Un gesto che ha un preciso scopo: sottolineare i ruoli, gli stereotipi, e il consenso che lui ha e lei non avrà mai, per rimetterla al suo posto.

[e aggiungo, dovrebbe far riflettere]
se tu nel porgere la sedia a una donna vedi tutto questo IMHO rientri nel campo che io chiamo SEGHE MENTALI, e purtroppo non sei l'unico, nella nostra società è pieno di gente che ci campa (e psicologi che ci campano pure loro).

ti faccio un altro esempio molto classico:

vado in un negozio alle 7 di sera dopo il lavoro, siamo a novembre, è buio e c'è la nebbia, non trovo parcheggio quindi lascio la macchina a 300m dal negozio, entro nel negozio, compro, esco

ora sto tornando alla macchina, 10 metri davanti a me c'è una donna che va esattamente nella mia stessa posizione, cosa devo fare io nel 2024?? se vado verso la mia macchina sembra che la sto seguendo, potrebbe pensare che sia un maniaco, uno stupratore, quindi nel 2024 io DEVO o rallentare, o sorpassarla, o allungare la strada.

questo sai perchè?? perchè oggi va tanto di moda fare il processo alle intenzioni! tutti giudici! tutti sono santi e tutti hanno la morale giusta!

fai un video dove dai voti estetici a delle atlete che vanno in bici? potresti essere descritto come scherzoso, ironico, burlone E INVECE NO, sei antifemminista, machista, tratti male le donne, sei un violento!!!

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.383
7.252
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sempre cercando di allinearmi al tuo modo di pensare, sotto ti do le mie risposte:

è giusto che un azienda cavalchi l'onda mediatica e screditi un'atleta che ha sostenuto il proprio brand per anni, negandogli il confronto , usando quella cosa come pretesto per mollarlo ? --> Si, non hai il contratto in mano, dovresti leggerlo. Anche un impiegato può essere licenziato per atti che possono portare a danni di immagine all'azienda per cui lavora, quindi in questo caso SI, è giustissimo, l'azienda tutela i proprio interessi.
scusa se però tu sei un azienda che nel comunicato si erge a portatrice di rispetto, di inclusione e di valori umani, direi che permettere un minimo di confronto sia il minimo, non credi? altrimenti non dovresti parlare di rispetto... se tu sei la prima a non rispettare chi sta cercando un confronto.

è giusto che un giornalista del settore scriva articoli senza confrontarsi col diretto interessato? --> Che tipo di confronto dovrebbe avere un giornalista dopo aver guardato il video? Quindi si, è giusto.

beh se sei un giornalista serio e onesto, il minimo è sentire entrambe le campane prima di scrivere un articolo, poi tu giornalista sei libero al 100% di spalleggiare chi vuoi anche facendolo trasparire nell'articolo, però prima di scriverlo almeno parlare col diretto interessato è il minimo, l'hanno fatto anche con la ferragni.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo