Novita per gli amici con GPS Garmin Americano!!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxrespect75

Biker novus
28/3/07
13
0
0
bari
Visita sito
Ciao ragazzi, dato che ho acquistato anch'io un forerunner dagli USA... nel mio caso il 205... vorrei sapere se lo stesso "firmware modder" si può usare sul mio modello! In caso contrario cosa posso fare per avere la lingua italiana anche sul mio?
grazie
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ho fatto tutto, solo che al momento di upgradare, non mi trova il garmin. ho un 205 e il firmware è già upgradato a 3.10. ad ogni modo non lo trova quindi non è un prob del firmaware, ma proprio che non lo legge. eppure appena inserisco il cavo nella presa usb, lo legge.
come deve essere l'edge per essere letto? acceso l'ho capito, ma mi servono altre informazioni!
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Adesso mi sto dilettando un attimo per cercare di realizzare qualche cosa multipiattaforma :-)

Lo so che non serve a nulla.... ma dato che ho l'iMAC mi sto dilettando con REALBasic per realizzare lo stesso programma che giri però sia su MAC che su PC che sotto Linux :-)

Ce la farò? :-)
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ebbene si... dopo solo pochi giorni di testate contro RealBasic, sono riuscito a sfornare il nuovo Garmin Firmware Patcher.
Il funzionamento è lo stesso del 'vecchio' Garmin Firmware Modder, ma la cosa sensazionale è che funziona sia su PC, che su MAC OS, che su LINUX :-)

Peccato che per il momento (ancora per poco, da quel che so) il pacchetto per aggiornare il firmware di Garmin sia solo un exe autoscompattante e quindi l'estrazione del file rgn, per il momento, è da fare su PC con Windows.

Comunque io sono pronto ;-) quando Garmin vorrà...

Ecco i 3 pacchetti :-)

Garmin Firmware Patcher per MAC OS Universal Binary
Garmin Firmware Patcher Windows XP
Garmin Firmware Patcher Linux

Purtroppo la versione per Linux non ho potuto provarla... se qualcuno mi fa da betatester... ;-)
TESTATA ANCHE LA VERSIONE LINUX SU KUBUNTU, TUTTO PERFETTO!!! :-)
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
GARMIN FIRMWARE MODDER

Allora... dato che stiamo diventando in tanti con i GPS Garmin acquistati in America... e anche io ho altro da fare oltre che modificare i firmware :-), ho deciso di mettere giù un bel programmino semplice semplice che modifica il firmware originale e vi rende disponibile la lingua Italiana :-)

Abbiate pietà, non sono un programmatore, ma un progettista hardware, quindi perdonate l'aria 'grezza' del mio software ;-)

Incollo qui il readme :-)


Come qui descritto, ho fatto test con diversi firmware, tutti in modo positivo.
Quindi sono certo al 99,99999999999999999% che questo software fa in automatico quello che di solito io faccio a mano ;-)

Ragazzi, che dire.... spero che vi serva.... ahhh, ma se non vi do il link da dove scaricare? :-) :-)

http://www.teambikeolympo.it/EDGE/GarminFirmwareModder.rar

Sei un grande,l'Edge 205 mi è arrivato ieri,ho fatto tutto come da tue istruzioni...PERFETTO!!!!!!Ora non resta che imparare ad usarlo.
Grazie!!!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
siamo andati da un qualsiasi elettricista ed abbiamo chiesto un riduttore per presa americana. ad ogni modo l'edge si ricarica appena lo colleghi alla presa usb.
il riduttore l'ho pagato 1.50 euro.
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
L'alimentatore è switching... la tensione di ingresso è accettata da 120V a 240V, quindi basta adattare il tipo di connessione.
A parte che io lo ricarico sempre da presa USB del computer :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo