Novita' Mottarone

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....è proprio da italiani non avere il coraggio di difendersi ed accettare tutte le cagate che ci vengono imposte.....

Io invece trovo sia molto più da italiani fare gli sbruffoni ed i fenomeni dove non sarebbe il caso.
Non credo che gli abitanti della zona abbiano qualcosa contro le bici a prescindere, dunque se si è giunti a certe misure forse sarebbe il caso di fare un po' di autocritica. Il divieto di cui si parla potrà anche essere illegale e magari riuscirete a farlo annullare, ma se la popolazione ne ha davvero le palle piene si tratterà solamente di una battaglia vinta in una guerra che verrà persa.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Io invece trovo sia molto più da italiani fare gli sbruffoni ed i fenomeni dove non sarebbe il caso.
Non credo che gli abitanti della zona abbiano qualcosa contro le bici a prescindere, dunque se si è giunti a certe misure forse sarebbe il caso di fare un po' di autocritica. Il divieto di cui si parla potrà anche essere illegale e magari riuscirete a farlo annullare, ma se la popolazione ne ha davvero le palle piene si tratterà solamente di una battaglia vinta in una guerra che verrà persa.

al mottarone ,forse non conosci bene la situazione,sono anni che in un modo o nell'altro ci sono problemi con i biker anche quando eravamo in pochi a girarci,(personalmente ormai ci giro pochissimo),il discorso non è fare gli sbruffoni ma organizzarsi,xchè oggi vengono fuori con questa cosa assurda di scendere dalla bici domani chiudono tutto,certo è vero che si saltava dai muretti ecc.ecc. ma è almeno un paio di anni che si ripete di fare i bravi in paese e tutte le 3 o 4 volte che sono andato al motta quest'anno non ho visto nessuno fare il pazzo in paese....
resta il fatto che senza un minimo di ufficialita' manco ci puoi parlare con le autorita'locali,purtroppo, quindi sarebbe il caso che chi è seriamente interessato a girare al mottarone si unisca in associazione e metta tra gli scopi sociali la manutenzione dei sentieri, tanto per fare un'esempio.
se invece cominciamo a scendere dalla bici in ogni paesino che si attraversa,mentre macchine-moto e scooter ci ronzano attorno,scusami muldox ma mi sembra di farmi prendere x i fondelli (e si paga pure uno dei giornalieri tra i piu' cari...).
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
al mottarone ,forse non conosci bene la situazione,sono anni che in un modo o nell'altro ci sono problemi con i biker anche quando eravamo in pochi a girarci,(personalmente ormai ci giro pochissimo),il discorso non è fare gli sbruffoni ma organizzarsi,xchè oggi vengono fuori con questa cosa assurda di scendere dalla bici domani chiudono tutto,certo è vero che si saltava dai muretti ecc.ecc. ma è almeno un paio di anni che si ripete di fare i bravi in paese e tutte le 3 o 4 volte che sono andato al motta quest'anno non ho visto nessuno fare il pazzo in paese....
resta il fatto che senza un minimo di ufficialita' manco ci puoi parlare con le autorita'locali,purtroppo, quindi sarebbe il caso che chi è seriamente interessato a girare al mottarone si unisca in associazione e metta tra gli scopi sociali la manutenzione dei sentieri, tanto per fare un'esempio.
se invece cominciamo a scendere dalla bici in ogni paesino che si attraversa,mentre macchine-moto e scooter ci ronzano attorno,scusami muldox ma mi sembra di farmi prendere x i fondelli (e si paga pure uno dei giornalieri tra i piu' cari...).

Se si è giunti ad un tale provvedimento è perchè evidentemente le scemenze di certi bikers non sono cessate tre o quattro anni fa. O mi vuoi fare credere che da quelle parti c'è un particolare accanimento nei confronti delle mtb per partito preso?
La considerazione sul costo del giornaliero non l'ho capita. In quanto caro credi che autorizzi al non rispetto di chi vive in quei posti?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Il costo di 22 € è per soli 2 sentieri, mantenuti solo dai 7 gnomi del bosco che, pur pagando il giornaliero, sistemano il sistemabile.
L'impianto di risalita non ha nulla a che vedere con terreni e pulizia dei posti dove scendiamo.. anzi.. se ne guardano bene dal fare qualcosa per noi.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Se si è giunti ad un tale provvedimento è perchè evidentemente le scemenze di certi bikers non sono cessate tre o quattro anni fa. O mi vuoi fare credere che da quelle parti c'è un particolare accanimento nei confronti delle mtb per partito preso?
La considerazione sul costo del giornaliero non l'ho capita. In quanto caro credi che autorizzi al non rispetto di chi vive in quei posti?

calma,calma,non ho detto questo, dico che la reazione a mio parere è sproporzionata.
personalmente le" evidenti scemenze di certi bikers",non le ho viste con i miei occhi, ma ricordo 6-7 anni fa' i rami messi di traverso sui sentieri,in piedi in fondo ai muretti,personalmente ho preso una volta il filo spinato sul sentiero(x fortuna con la forca...) ecc.ecc. e non girava tanta gente come adesso,ma qualcuno che si lamentava c'era sempre, con questo non nego che bikers che fanno i pirla ce ne siano,basta sentire alcuni discorsi in funivia x rendersene conto,non credo siano la maggioranza,probabilmente il fenomeno dh-freeride è aumentato di numero e specialmente in inverno-primavera quando nel nord tutti gli impianti sono chiusi al mottarone si gira e si riempie di gente e questo crea ovviamente piu' conflitti di quando si girava in pochi e ci maltolleravano lo stesso.
la considerazione sul giornaliero sta nel fatto che girare in un posto, pagando 20 e passa euro per essere maltollerati e dover sottostare a ridicoli divieti mi pare assurdo,se a te sembra logico andare a piedi dove possono passare le auto, che poi è una punizione collettiva,mettano una pattuglia di vigili in paese la domenica e multino chi infrange il codice stradale. non mi sembra che sulle nostre strade asfaltate viga la legge della punizione collettiva o no?
con tutto il rispetto per la pace e la tranquillita degli abitanti ovviamente.....
 

riky

Biker popularis
16/9/05
93
0
0
Ossola
Visita sito
Le associazioni e le imprese interessate ci sono e si sono anche fatte sentire,
visto che c'e' anche gente che ci lavora al motta...
Ogni località ha i suoi problemi, qui in definitiva i propietari non vogliono si giri in bici,
CHIUSO IL DISCORSO, bisogna accettare questo!!
Poi su questo ci si puo' lavorare ma visto le premesse..
E' solo colpa nostra, non andiamo a fare dietrologia spiccia..
Di bikers irrispettosi ne ho visti tanti e purtroppo so che ne vedro' ancora parecchi.
Sappiamo benissimo tutti i problemi cultural-burocratici che affliggono l'Italia, quindi non scopriamo l'acqua calda e non lanciamo sentenze gratuite senza conoscere a fondo la realtà del luogo.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....la considerazione sul giornaliero sta nel fatto che girare in un posto, pagando 20 e passa euro per essere maltollerati e dover sottostare a ridicoli divieti mi pare assurdo.....

Quel che a me sembra assurdo è prendersela con gli abitanti del luogo ( perchè mi pare logico che gli amministratori si saranno mossi a seguito di lamentele ricevute ) anzichè con chi è all'origine del problema, vale a dire i pirla su due ruote ( purtroppo ne bastano pochi per rovinare l'immagine di tutti, su questo concordo ).
Il discorso sul costo del giornaliero, la manutenzione dei sentieri e via discorrendo è tutta un'altra questione e non credo c'entri molto con la storia dei divieti.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Quel che a me sembra assurdo è prendersela con gli abitanti del luogo ( perchè mi pare logico che gli amministratori si saranno mossi a seguito di lamentele ricevute ) anzichè con chi è all'origine del problema, vale a dire i pirla su due ruote ( purtroppo ne bastano pochi per rovinare l'immagine di tutti, su questo concordo ).
Il discorso sul costo del giornaliero, la manutenzione dei sentieri e via discorrendo è tutta un'altra questione e non credo c'entri molto con la storia dei divieti.

muldox il problema al motta non sono solo i pirla su 2 ruote ma i bikers in toto, come detto alcuni post sopra da riki i terreni su cui giriamo sono per lo piu' privati e questa è sempre stata la causa scatenante dei conflitti, oltre la maleducazione di alcuni,ovviamente...
...
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.114
498
0
Milano
Visita sito
lorenz, ieri ero là. Con la risalita ti danno il foglio con l'ordinanza, sta solo poi al bikers rispettarla o meno. Ci sono quindi ottime premesse per perdere anche il Mottarone!
CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
giusto per avere una risposta da un'esperto ho rivolto una domandasulla legalita dell'ordinanza ad un'amica avvocato questa è la sua risposta:

"
...è ridicolo! Nessuno può impedire ad un ciclista di transitare, in bici, sulle medesime strade che sono normalmente percorse anche dalle auto, semmai vale l'opposto. Qualunque, eventuale, provvedimento al riguardo (multe comprese, ma resta improbabile) sarebbe agevolmente impugnabile in qualunque giudizio; ovvero una bestialità giuridica. Resta, inoltre, che non vi è modo di accertare l'identità dei singoli biker; che il provvedimento è generico, cioè non può sancire distinzioni tra, ad esempio, la "graziella" di un residente e l' Ancillotti di tizio ed anche se lo facesse non sarebbe in grado di sostenere, nelle sedi competenti, una distinzione giuridica tra i due mezzi, ci saranno anche altre eccezioni ma restando al sommario credo possa, per ora, bastare, se ti pare alludine al forum.
Ciao"
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.114
498
0
Milano
Visita sito
A quelli della funivia diamo solo fastidio, non gli cambia nulla se da domani non andiamo più la.
Sliver, l'ordinanza è decisamente buffa, ma non lo è nel principio, non ci vogliono più a casa loro, vuoi vincere la battaglia sull'ordinanza? Da domani vieteranno a tutte le biciclette di percorrere qualsiasi tratto sterrato. Se non basta recinteranno tutti i terreni privati. Hanno ragione loro.
CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
secondo me non diamo proprio fastidio ai manovratori...diciamo che ce n è uno sull ultimo tronco che non è proprio un mostro di simpatia,forse l'unico che ci gode con questa novità,ma per il resto in un annetto abbondante che vado un pò di confidenza coi manovra è saltata fuori,chiaro che se si entra in cabina sbraitando e spingendo le cose cambiano...
ma poi un manovratore come Michelino dove lo trovate???
 

riky

Biker popularis
16/9/05
93
0
0
Ossola
Visita sito
Ho letto ora il giornale e la cosa si sta gonfiando..
La stampa ci va a nozze, titolone anche oggi, su La Stampa sez. VCO
Mi sa che si arriva presto a una resa dei conti!!

Dobbiamo solo come si dice in gergo, stare un po schisci, la situazione e' delicata.
A volte, le cose possono essere un piu' complicate di come appaiono.

Sarebbe bene stare un po alla larga dal posto, lasciare tranquillizzare le acque,
e se proprio non si puo' almeno come gia detto e ripetuto,
e straripetuto da quelli col senno.
RISPETTO A 360°
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ho letto ora il giornale e la cosa si sta gonfiando..
La stampa ci va a nozze, titolone anche oggi, su La Stampa sez. VCO
Mi sa che si arriva presto a una resa dei conti!!

Dobbiamo solo come si dice in gergo, stare un po schisci, la situazione e' delicata.
A volte, le cose possono essere un piu' complicate di come appaiono.

Sarebbe bene stare un po alla larga dal posto, lasciare tranquillizzare le acque,
e se proprio non si puo' almeno come gia detto e ripetuto,
e straripetuto da quelli col senno.
RISPETTO A 360°

riki potresti postare l'articolo?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
L'ordinanza come già detto prima in più post è nulla visto che non esiste il tipo di veicolo "bicicletta DH" quindi una qualunque contestazione si può impugnare con garanzia di successo, ma da quello che leggo il succo è un'altro: una popolazione che non vede di buon occhio i bikers (e bisognerebbe anche capire perchè) e uno sparuto numero di idioti che ce la mettono tutta per farsi odiare dai locali (e anche qui bisognerebbe capire perchè). Non sono d'accordo con Silver quando sfida a dimostrare che andava a più di 50 all'ora nelle viuzze del centro storico, chiunque guidi qualunque veicolo è tenuto a tenere una velocità e un comportamento che non costituiscano pericolo a prescindere dal limite previsto che comunque non va mai superato, cioè se stendi un bambino dietro una svolta cieca a 35 Km/h perchè non vedevi e non facevi comunque in tempo a fermarti sei in torto!
Il sindaco di San Teodoro, qui in Sardegna, ha emesso un'ordinanza simile (se ne parlava in un'altra discussione) che riguarda la spiaggia della Cinta: 3,5 Km di sabbia chiara e finissima, tanto fine da risultare così compatta che è possibile pedalarci con una bici da passeggio! Vista la possibilità in tanti entravano in bici sulla spiaggia per arrivare nelle zone più distanti, alla fine così in tanti che, oltre a dare fastidio, sono diventati pericolosi e in seguito a molte lamentele e qualche piccolo incidente il sindaco ha emesso l'ordinanza di divieto assoluto di ingresso in spiaggia con la bici. E stiamo parlando di semplici biciclette da supermercato, non di mostri da FR che sfrecciano a palla su una ruota o saltano dai muretti!!!!!!
Così come a San Teodoro probabilmente anche a Stresa per colpa di pochi spiacevoli episodi ci rimettono tutti, quel divieto sarà anche poco corretto formalmente, ma è un segnale da non sottovalutare o prendere sottogamba....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo