Novita' Mottarone

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
perchè). Non sono d'accordo con Silver quando sfida a dimostrare che andava a più di 50 all'ora nelle viuzze del centro storico, chiunque guidi qualunque veicolo è tenuto a tenere una velocità e un comportamento che non costituiscano pericolo a prescindere dal limite previsto che comunque non va mai superato, cioè se stendi un bambino dietro una svolta cieca a 35 Km/h perchè non vedevi e non facevi comunque in tempo a fermarti sei in torto!

sono d'accordo con te ,evidentemente mi sono spiegato male, non incitavo ne sfidavo alcuno ad andare veloce nei paesi,cosa che personalmente non faccio,ma che non ho nemmeno visto altri farlo con i miei occhi.che poi abitualmente succeda purtroppo è ovvio.
rimango dell'idea che è un provvedimento spropositato.
 

riky

Biker popularis
16/9/05
93
0
0
Ossola
Visita sito
La Stampa di sabato 29-9, sezione provincia VCO (ultime pagine).

Anche quella di domenica e di oggi!!

Se trovo l'articolo lo posto.

Comunque, parlava del comune che ha avuto pressioni anche dalla questura e dalla forestale.
perche' il passaggio nel bosco crea danni!
il titolo di oggi se nn ricordo male era sui biker che si ribellano all'ordinanza.
Ovvio che la stampa ci ricami, ma la situazione e' delicata.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Due o tre domande:
_Quanto è lungo il tratto che andrebbe percorso a spinta?
_I terreni privati sui quali si transita di che genere sono? Prati, boschi o che altro?
_I tracciati nei boschi seguono dei sentieri già esistenti o si sono create nuove tracce?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
non incitavo ne sfidavo alcuno ad andare veloce nei paesi,cosa che personalmente non faccio,ma che non ho nemmeno visto altri farlo con i miei occhi.che poi abitualmente succeda purtroppo è ovvio.

Neanche io ho mai visto nessuno andare veloce o in maniera pericolosa con la bici sulla spiaggia della Cinta, ma evidentemente è successo e a quanto pare non è necessario fare i pazzi a cannone tutti bardati su una biga da FR per far ink@zz@re la gente che ha tutti i diritti di passeggiare tranquillamente senza farsi stirare, vero o presunto che sia il pericolo. Come fanno in tanti, e da quello che ho capito anche tu, basta togliersi il casco e passare sorridendo e coi freni tirati per avere un buon rapporto con la gente, ma basta solo uno che fa appena percepire un potenziale pericolo (frase classica: guarda come è passato quell'incoscente.... e se ci fosse stato un bambino???) che, specie nei paesini, se ne parla per giorni! Quello che si fa nei boschi lo vedono in pochi, ma la minkjata fatta in piazzetta saltando e ollando le scale la vedono in tanti, e ne basta solo una ogni tanto per attirare l'odio su tutta una categoria.....
Quando li vedete questi idioti riprendeteli a voce alta, litigateci se necessario, ma fate vedere a tutti che questi sono una sparuta minoranza, nient'altro, o si rischia che TUTTI i sentieri vengano chiusi a TUTTI i bikers (come già successo da altre parti) dato che non si possono bloccare solo le "bici tipo DH"!!!!!!!
 

riky

Biker popularis
16/9/05
93
0
0
Ossola
Visita sito
E continuo a pensare che sia il Mottarone ad aver bisogno dei riders, non i riders del Mottarone...

CIAO Teo.
Purtroppo non è nemmeno così, Stresa ha un turismo classico, moolto classico e il downhill contrasta un po' con tutto questo.
Comunque il comune nn e' interessato e le funivie da sole non possono risolvere il problema.
quindi..
 

freehandy

Biker superis
1/11/06
417
-4
0
neverland
Visita sito
...potrebbero anche infilarci una scopa in culo cosi gli puliamo anche anche le strade....

Dato che:
1) il giornaliero è uno dei piu cari d'italia
2) la simpatia degli uomini della funivia è piu unica che rara
3) se ci sono comitive di turisti gli dobbiamo cedere il posto (ma non paghiamo anche noi il biglietto???)
4) i percorsi sono distrutti
5) ci metto piu di un ora ad arrivarci

penso proprio che non mi vedrà mai piu.....Peccato perchè se non ci fossero questi 5 punti sarebbe un posto spettacolare

Goodbye mottarone:cry:


be amico questo lo puoi dire forte e senza nessuna ironia


ma t sei mai calato nei miei panni?tutto il giorno chiuso in una scatola a decine d metri da terra, piena d uomini sudati e puzzolenti vestiti come mazzinga che parlano di forcelle performanti o d quanto mandano grosso ..perfortuna che ci sono le comitive d anziani da tutta europa che mi rallegrano ma cosa più importante coprono la vostra puzza con la loro naftalina...

love peace il vostro cabinista
 

Dani

Biker superis
Ciao,
io sono di Stresa e spesso prendo anche io la funivia e mi faccio le discese. Ho letto l'articolo sulla Stampa, e da quello che c'era scritto mi sembra d'ave capito che il sindaco non vuole abolire la pratica della DH ma sono dare una regolata viste le innumerevoli lamentele (che non approvo) degli abitanti di Levo, Someraro e Carciano.
Comunque c'era scritto sul giornale che il cumune è favorevole alla costruzione di un percorso di Dh, purchè a spese di terzi, cioè non del comune....
Comunque ci si può sempre organizzare a trovare una soluzione pacifica alla cosa, e magari con buona volontà trovare davvero dei percorsi alternativi che non passano sul BITUME così non si rompe le balle a quelli delle frazioni.
Dani.
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
Mah,io al mottarone sono andato una sola volta,e posso dire che di biker indisciplinati ce n'erano eccome:mrgreen:
Ragazzi,ok,anche io non sono d'accordo con le lamentele degli abitanti,e amo moltissimo il DH,ma se sapete che da fastidio,perchè bisogna ollare le scalinate??:))):
Perchè quando passa una vecchietta bisogna urlarle dietro "essiccati vecchia prugna":)))::)))::)))::))):(naturalmente spero che nessuno lo faccia:sculacci::mrgreen:)
Visto che non siamo ben visti dalla popolazione,evitiamo di presentarci come "MOSTRI CATTIVI DETURPATORI DELL'AMBIENTE!".Se incontrate qualcuno,levatevi il casco e salutatelo,tanto cosa vi costa?:-?
 
A

Andre_1986

Ospite
Secondo potrebbero vedere tutti i downhiller e i freerider come una risorsa... Uno che va la per girare porta soldi in primis ai gestori degli impianti per poi non parlare di bar alberghi, ristoranti, negozi... Secondo me è pura ignoranza da parte della popolazione locale che ha sotto gli occhi una grande risorsa e non la sa sfruttare. Gli impianti li hanno gia le montagne non gli mancano... cavolo se aprissero gli occhi potrebbero avere un bel giro di affari!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo