Novita' Mottarone

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
vero anche questo.. ci vanno campanelli, catarifrangenti , fanali.. Tu hai già provveduto a chiederli al sig. Ancillotti? :mrgreen: :prost: così eviti di passare per quello che ha un mezzo da daunill e puoi scendere tranquillo...

No però se voglio girare ancora al Motta mi adeguerò o perlomeno condurrò a mano il mezzo nelle sottocitate frazioni......Les Mots è uno dei due posti più vicini a casa dove posso divertirmi.......perchè rompere il giochino?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L'ordinanza è chiaramente fuori dalle norme amministrative, anzi è come non esistente (nullità, in quanto ha un oggetto indeterminato, non esiste una definizione della bici da downhill). Credo comunque che un ricorso al giudice di pace sia più che sufficiente per cassare la multa.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
L'ordinanza è chiaramente fuori dalle norme amministrative, anzi è come non esistente (nullità, in quanto ha un oggetto indeterminato, non esiste una definizione della bici da downhill). Credo comunque che un ricorso al giudice di pace sia più che sufficiente per cassare la multa.
Sicuramente... ma il vero problema è forse l'esasperazione della popolazione locale che potrebbe incidere sulla chiusura di quel territorio alle mtb, per poi magari estendersi anche ad altre realtà della regione :zapalott:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ad un mio amico che andava in bici, investito da un'auto, hanno tolto punti dalla patente (o forse tutta?-non ricordo) perchè 100 m prima era passato con il rosso. e non correva di certo...

Non è possibile detrarre punti dalla patente se l'infrazione è stata commessa con un veicolo per il quale la patente non è richiesta. Ma alcuni CC/PS non lo sanno...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sicuramente... ma il vero problema è forse l'esasperazione della popolazione locale che potrebbe incidere sulla chiusura di quel territorio alle mtb, per poi magari estendersi anche ad altre realtà della regione :zapalott:

Certamente, ci saranno anche i rompiscatole in servizio permanente effettivo, ma se un Comune è arrivato a questo punto qualcosa di vero c'è.

Se vogliono le bici da DH fuori dai piedi potevano fare un'ordinanza di divieto di transito sui sentieri per motivi di ordine pubblico e/o pubblica incolumità, non un' ordinanza strampalata su una strada pubblica, su cui vige il Codice della Strada. Se si vuole il rispetto delle regole occoore seguirle: lo dico anche nei confronti di noi biker, figuriamoci se non lo dico nei confronti di un amministratore pubblico.

Fossi in voi io telefonerei al Comune e farei presente la cosa, minacciando (nelle opportune maniere) di usare tutti gli strumenti giurisdizionali a vostra disposizione, dal giudice di pace al TAR in caso di multe.
 
hai i riferimenti? scusa l'offtopic
cmq non è l'unico caso del quale sono a conoscenza. qualche anno fa, all'introduzione della patente a punti, un maggiorenne era stato fermato in ciclomotore (non c'era l'obbligo del patentino, mi pare) e gli avevano tolto punti dalla patente dell'auto, che non aveva con sè, rintracciandola tramite il terminale.
se tenteranno di sanzionarmi in bici glielo farò presente
Non è possibile detrarre punti dalla patente se l'infrazione è stata commessa con un veicolo per il quale la patente non è richiesta. Ma alcuni CC/PS non lo sanno...
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
L'ho già scritto nell'altro topic,
nel bosco abbiamo fatto tanti giochini xciò
EVITATE di fare i fenomeni in paese
visto che dei coglioni(come me)si sono sbattuti
a preparare una sala giochi nel bosco,dove ci si può sfogare!!!
Io vi do ragione,xrò visto che il motta nn è un bikepark
cerchiamo di rispettare almeno la gente del paese!!!
Sono già pochi i posti dove girare vediamo di nn farli chiudere!!
GRAZIE a tutti
sono sicuro che capiate il problema!!!Ripeto io sono dalla vostra però.........!!!
I lavori continuano tutte le volte che possiamo
e cercheremo di creare un posto
dove tutti e ripeto tutti si possano divertire!!!
Anzi se qualcuno ci vuole dare una mano è BEN ACCETTO!!!!
GRAZIE!!!
@teknologica:quoto Y sei un EFREM!!!ahahahahaahahah SCHERZO!!!!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.859
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
L'ordinanza è chiaramente fuori dalle norme amministrative, anzi è come non esistente (nullità, in quanto ha un oggetto indeterminato, non esiste una definizione della bici da downhill). Credo comunque che un ricorso al giudice di pace sia più che sufficiente per cassare la multa.

ottimo!

Grazie!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.859
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Comunque io adesso starei calmo non vorrei che a gettare benza sul fuoco, dall'ordinanza "farlocca" (grazie sembola) passassero a qualcosa di peggio (divieto di transito bike)!

Quando andrò al motta farò presente in loco che l'ordinanza è chiaramente fuori dalle norme amministrative anche se spingerò la bike. E' comunque uno sbattimento rivolgersi al giudice di pace per farsi togliere la multa! E per non spingere la bike per 5 minuti
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Xchè spingere la big@??
Proviamo prima a passare TRANQUILLI e a salutare invece
di madare a f@nchiulo le persone!!
Y lo so che nn è il tuo caso,sei uno
che rispetta!!!BRAVO.
Come diceva sempre Dogo,il MOTTA è un posto
da preservare nn da far chiudere!!!
A tutti quelli che rispettano il MOTTA Ymarti pagherà 1 birra!!ahahahahah
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Quando andrò al motta farò presente in loco che l'ordinanza è chiaramente fuori dalle norme amministrative anche se spingerò la bike. E' comunque uno sbattimento rivolgersi al giudice di pace per farsi togliere la multa! E per non spingere la bike per 5 minuti


Però, far presente all'amministrazione locale che la loro ordinanza non può avere validità non è una mossa a nostro favore, in quanto appena se ne accorgeranno (e se ne accorgeranno) ne faranno una ben più cattiva di questa e magari anche in linea con le leggi nazionali. Se per ora riusciamo a tenerci questo pagliativo è decisamente meglio.

Ma, non si riesce proprio a ricavare un sentiero di trasferimento, tipo "tangenziale", che permetta di superare il paese senza bitume? Daltronde lì siamo ancora in mezzo ai boschi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
hai i riferimenti? scusa l'offtopic
cmq non è l'unico caso del quale sono a conoscenza. qualche anno fa, all'introduzione della patente a punti, un maggiorenne era stato fermato in ciclomotore (non c'era l'obbligo del patentino, mi pare) e gli avevano tolto punti dalla patente dell'auto, che non aveva con sè, rintracciandola tramite il terminale.
se tenteranno di sanzionarmi in bici glielo farò presente

Ci sono state diverse sentenze, cmq basta fare una ricerca in rete, per esempio:
http://www.comune.montale.pt.it/servizi/polizia/patente_punti.htm
http://www2.comune.gorizia.it/ufficinew/pm/patente.php
http://www.comune.vicchio.fi.it/sezione.php?id_sezione=201&id_unita=211

Il che non significa che passare col rosso sia una buona idea, neppure in bici ;-)
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Però, far presente all'amministrazione locale che la loro ordinanza non può avere validità non è una mossa a nostro favore, in quanto appena se ne accorgeranno (e se ne accorgeranno) ne faranno una ben più cattiva di questa e magari anche in linea con le leggi nazionali. Se per ora riusciamo a tenerci questo pagliativo è decisamente meglio.

Ma, non si riesce proprio a ricavare un sentiero di trasferimento, tipo "tangenziale", che permetta di superare il paese senza bitume? Daltronde lì siamo ancora in mezzo ai boschi.

Certo che c'è!!!!
Ci stiamo lavorando e vedremo cosa verrà fuori!!!
Come già detto ci serve una mano
anche x sistemare il vecchio giro
dell'obelix,cosi' nn si farà solo l'alpino e passeranno meno biker
in paese,ma nn è questa la soluzione evitare il paese è solo una cosa in+++!!
Stiamo cercando di creare un passaggio x evitare il+possibile
il paese,staremo a vedere!!
cmq Y offre la birra a chi lavora!!!!ahahahahaah
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo