Novita' da Sestri Levante

alf71

Biker superis
18/4/13
351
60
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
FOXY CARBON RR
Un vero peccato, girando spessissimo in Liguria trovo Sestri a livello di terreno e discese forse il posto più bello. Speriamo qualcuno ci metta le mani per sistemare un pò
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.214
1.573
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Un vero peccato, girando spessissimo in Liguria trovo Sestri a livello di terreno e discese forse il posto più bello. Speriamo qualcuno ci metta le mani per sistemare un pò
Purtroppo è un cane che si morde la coda, chi furgona a Sestri ha sempre meno utenti per via della diffusione delle ebikes e perché le salite non sono così lunghe e proibitive anche con una muscolare, quindi meno introiti e meno interesse (anche economico) a mantenere i sentieri,
Oltretutto la maggior parte dei trails non sono pedonali o frequentati da cacciatori, quindi anche queste due "lobby" non spingono per la manutenzione.
C'è anche da dire che a Sestri non è mai partita una sinergia come a Finale tra Comune, albergatori, noleggiatori, negozi di bici ecc..
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss and alf71

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.728
32.067
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Purtroppo è un cane che si morde la coda, chi furgona a Sestri ha sempre meno utenti per via della diffusione delle ebikes e perché le salite non sono così lunghe e proibitive anche con una muscolare, quindi meno introiti e meno interesse (anche economico) a mantenere i sentieri,
Oltretutto la maggior parte dei trails non sono pedonali o frequentati da cacciatori, quindi anche queste due "lobby" non spingono per la manutenzione.
C'è anche da dire che a Sestri non è mai partita una sinergia come a Finale tra Comune, albergatori, noleggiatori, negozi di bici ecc..
Voce del verbo arrangiarsi , ovvero voglio fare un trail ma è sporco ? Se abito in quella zona e nessuno lo fa mi armo di voglia e lo faccio , da me si fa così … trovo molto comodo divertirsi dove gli altri faticano per mantenere …..
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

alf71

Biker superis
18/4/13
351
60
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
FOXY CARBON RR
Non abitando lì fare manutenzione diventa duro, l'ideale sarebbe come a Finale dove puoi fare la tessera e contribuire almeno economicamente. Altro esempio è Rive Rosse, al ristorante Bel Giardino c'è una cassetta per lasciare un contributo ai ragazzi che tengono i sentieri in ordine, tra l'altro facendo un lavoro davvero spettacolare.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.728
32.067
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Non abitando lì fare manutenzione diventa duro, l'ideale sarebbe come a Finale dove puoi fare la tessera e contribuire almeno economicamente. Altro esempio è Rive Rosse, al ristorante Bel Giardino c'è una cassetta per lasciare un contributo ai ragazzi che tengono i sentieri in ordine, tra l'altro facendo un lavoro davvero spettacolare.
Si certo intendo solo se uno abita lì e allora può darsi da fare
 
  • Mi piace
Reactions: alf71

Antosangui

Biker novus
3/1/23
24
20
0
26
Chiavari
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CORE 3
Purtroppo nel Tigullio ci sono sempre meno spazi di manovra, è notizia di ieri che il parco di Portofino verrà chiuso al transito delle bici, nonostante già adesso non si possa transitare sempre e si debba rimanere dentro ai tracciati riservati alle MTB.
Recentemente ho iniziato a girare più spesso sui Trail di Deiva e di Levanto, con qualche capatina in Val d'Aveto.
Nel Tigullio non si riesce ad accordarsi con i comuni vicini, abbiamo assessori e sindaci che si riempiono la bocca di overtourism ma non riescono a guardare ai cugini del Ponente che sono riusciti a destagionalizzare e ad attirare persone da tutto il mondo.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.214
1.573
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Voce del verbo arrangiarsi , ovvero voglio fare un trail ma è sporco ? Se abito in quella zona e nessuno lo fa mi armo di voglia e lo faccio , da me si fa così … trovo molto comodo divertirsi dove gli altri faticano per mantenere …..
Io però (premettendo che non sono un local di Sestri) farei una distinzione tra locals che solo meramente fruitori dei trails e locals che invece possono (o potrebbero) avere un ritorno economico dall'utilizzo dei trails; i secondo a Sestri sono veramente pochi, perché come spiegavo non c'è una sinergia tra le differenti realtà che potrebbero trarre vantaggio economico da una assidua manutenzione dei trails.
Va poi specificato che i fenomeni meteorologici estremi degli ultimi due anni hanno dato un bel colpo ai tracciati tra frane e formazione di canaloni
 
  • Mi piace
Reactions: Antosangui

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.077
152
0
49
Milano
Visita sito
Purtroppo nel Tigullio ci sono sempre meno spazi di manovra, è notizia di ieri che il parco di Portofino verrà chiuso al transito delle bici, nonostante già adesso non si possa transitare sempre e si debba rimanere dentro ai tracciati riservati alle MTB.
Recentemente ho iniziato a girare più spesso sui Trail di Deiva e di Levanto, con qualche capatina in Val d'Aveto.
Nel Tigullio non si riesce ad accordarsi con i comuni vicini, abbiamo assessori e sindaci che si riempiono la bocca di overtourism ma non riescono a guardare ai cugini del Ponente che sono riusciti a destagionalizzare e ad attirare persone da tutto il mondo.
So che i ragazzi di Portofino Bike sono autorizzati a portare gente a girare e ci sono trail dedicati alle bici. Con questa nuova regola non si potrà neanche più fare i trail dedicati?
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.077
152
0
49
Milano
Visita sito
Poco lontano da Sestri c'è il gruppo Portofino Bike, con base a Santa Margherita Ligure e si prendono cura dei sentieri del parco di Portofino dedicati alle bici. Onestamente credo lo facciano più per passione che per guadagnarci qualcosa. Forse a Sestri manca un po' l'effetto volano che muove tutto: la passione di qualcuno. Non è assolutamente una critica, solo una constatazione.
 

Antosangui

Biker novus
3/1/23
24
20
0
26
Chiavari
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CORE 3
So che i ragazzi di Portofino Bike sono autorizzati a portare gente a girare e ci sono trail dedicati alle bici. Con questa nuova regola non si potrà neanche più fare i trail dedicati?
No, da quanto viene detto dall'ente parco sembra che anche per i ragazzi di Portofino Bike non ci sia più la possibilità di girare nel parco, una decisione senza senso perchè ad ora la circolazione è permessa solo su alcuni sentieri dedicati esclusivamente alla MTB e mantenuti dai volontari di Portofino Bike.
Di seguito l'articolo del Secolo, un insieme di pagliacciate una dopo l'altra, ancora peggio il responsabile della FIAB che giustifica le panzane spacciate dagli ambientalisti.
1720697942561.png
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
479
144
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Purtroppo se mancano sostegni ed iniziative "istituzionali ", il tutto ricade sulle spalle degli appassionati locali, nella speranza di riuscire a coinvolgere forze nuove e che la voglia di fare continui..
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.728
32.067
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
No, da quanto viene detto dall'ente parco sembra che anche per i ragazzi di Portofino Bike non ci sia più la possibilità di girare nel parco, una decisione senza senso perchè ad ora la circolazione è permessa solo su alcuni sentieri dedicati esclusivamente alla MTB e mantenuti dai volontari di Portofino Bike.
Di seguito l'articolo del Secolo, un insieme di pagliacciate una dopo l'altra, ancora peggio il responsabile della FIAB che giustifica le panzane spacciate dagli ambientalisti.
Vedi l'allegato 653962
Abitassi lì , girerei comunque , perché non reco nessun danno all ambiante oltre che appunto mantenedolo , poi essendo in Italia immagino già infitti controlli…
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo