Novita' da Sestri Levante

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.079
152
0
50
Milano
Visita sito
Ho fatto il ponte e ho pedalato in zona:

- Ca' Gianca un po' rovinata in qualche tratto perché credo ci sia stata una gara di moto elettriche o qualcosa di simile però nulla di stravolgente
- Cacciatori direi ok
- Mimose direi ok
- U Turiun niente da segnalare
- Manierta mi è sembrata un po' più scavata del solito nel tratto ripido iniziale

Per variare ho girato anche in zona Villa Oneto/Anchetta/Telegrafo sopra Chiavari, niente male neanche li!

• Mi piace
Reactions: vitamin

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.298
1.695
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Questo we S.Anna e U Turiun, la prima tutto ok, la seconda scavatissima nella seconda parte e con vegetazione molto fitta, se non verrà sistemata a breve diventerà un canalone unico

• Mi piace
Reactions: alf71

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.079
152
0
50
Milano
Visita sito
Questo we S.Anna e U Turiun, la prima tutto ok, la seconda scavatissima nella seconda parte e con vegetazione molto fitta, se non verrà sistemata a breve diventerà un canalone unico
Che peccato...se non ci sono gare nessuno si prende in carico la manutenzione. Mi chiedo come mai non si faccia più nulla in uno spot così figo...

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.307
1.236
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Raze Carbon custom , una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Brutto a dirsi ma se nessuno ci guadagna meccanizzando nessuno sistema i sentieri .
Sestri si sale con una salita bella pedalabile e da quando ci sono le elettriche addio ....

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.565
33.428
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Che peccato...se non ci sono gare nessuno si prende in carico la manutenzione. Mi chiedo come mai non si faccia più nulla in uno spot così figo...
Purtroppo la manutenzione costa fatica e tanta anche e nessuno ha voglia di farla , ma a tutti piace girare nel pulito e sistemato.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marpa

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.079
152
0
50
Milano
Visita sito
Purtroppo la manutenzione costa fatica e tanta anche e nessuno ha voglia di farla , ma a tutti piace girare nel pulito e sistemato.
Ovviamente la mia non è una critica, bisogna farsi un mazzo assurdo...Almeno quando c'erano un po' di manifestazioni c'era una manutenzione organizzata e strutturata

devo.d

Biker superis
3/5/11
489
155
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Ne abbiamo già parlato più volte in precedenza, purtroppo il territorio è ampio e soggetto ad erosione, le persone sono poche e quasi sempre le stesse.
Ogni zona dovrebbe avere il suo gruppo a gestire i trails, questo sarebbe l'ideale, ma alla fine quei pochi si stancano o non riescono più a seguire le cose. Peccato per un territorio che permette di girare quasi sempre.

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.079
152
0
50
Milano
Visita sito
Ne abbiamo già parlato più volte in precedenza, purtroppo il territorio è ampio e soggetto ad erosione, le persone sono poche e quasi sempre le stesse.
Ogni zona dovrebbe avere il suo gruppo a gestire i trails, questo sarebbe l'ideale, ma alla fine quei pochi si stancano o non riescono più a seguire le cose. Peccato per un territorio che permette di girare quasi sempre.
Si però mi sfugge il motivo per cui non si organizzi più nulla. A Finale Ligure ad esempio c'è una situazione analoga o esistono ancora eventi, associazioni, ecc?

devo.d

Biker superis
3/5/11
489
155
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Si però mi sfugge il motivo per cui non si organizzi più nulla. A Finale Ligure ad esempio c'è una situazione analoga o esistono ancora eventi, associazioni, ecc?
A Finale si è creato un business che è quasi maggiore di quello vacanziero estivo, quindi ecco spiegato il perché.
Se non ci sono ritorni non legati alla manifestazione in sé, organizzare eventi è diventato estremamente difficile.

• Mi piace
Reactions: RS

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
691
429
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Se per le api intendi il sentiero che da Villa Azaro a Loto credo che soprattutto il finale sia molto rovinato... capenardo, inteso come cresta da S.Giacomo alla Selva è quasi imperccorribile per la vegetazione...

Si mi baso sui nomi di Trailforks perché non li ho mai fatti, comunque credo siano proprio quelli di cui parli tu. Grazie delle info.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo