Notturne Monza-Brianza: Light into the Night

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Io ho potenziato la luce posteriore, il farettino con 1 led lampeggiante mi sembrava un pò poco. La mia è da 80 lumen.
Bisogna anche tener presente il fianco (laterale): ad un incrocio, se tu sei in mezzo e arriva un'auto perpendicolare al tuo senso di marcia i fari avanti e dietro fanno poco. Io ho i catarifrangenti sulle ruote (di serie, al deca li mettono sempre) e avevo anche il campanellino, ma è rimasto attaccato ad un albero durante una discesa :-)
Il giubbotto con le strisce ad alta visibilità fa la differenza anche di lato. molta differenza in confronto ai catarifrangenti delle ruote.
Ho visto dei filmati che fanno vedere anche l'effetto di strisce ad alta visibilità applicate sulle gambe di lato (pantaloni con le strisce) e sulle ruote (raggi), che essendo in movimento attirano molto l'attenzione facendo percepire la presenza di "qualcuno" in movimento.

E comunque io di strada purtroppo ne faccio, non abito attaccato ad un bosco.
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
Se non ricordo male le ho viste a Lissone da Bicimania.
Mi sembra 14/15 €.
Vado a memoria.

le bretelle le ho trovate al bennet di brugherio a circa 6/7 €

ok per l'omologazione

ok grazie..provo a passare..non oggi però..:spetteguless:

esatto!

@cicciosuipedali alla deca di osnago ci sono stato settimana scorsa e mi è sembrato di averle viste, forse sono finite? (non ricordo il prezzo)

la commessa mi ha detto che le avevano..ma non sa se gli arriveranno ancora
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
Io ho potenziato la luce posteriore, il farettino con 1 led lampeggiante mi sembrava un pò poco. La mia è da 80 lumen.
Bisogna anche tener presente il fianco (laterale): ad un incrocio, se tu sei in mezzo e arriva un'auto perpendicolare al tuo senso di marcia i fari avanti e dietro fanno poco. Io ho i catarifrangenti sulle ruote (di serie, al deca li mettono sempre) e avevo anche il campanellino, ma è rimasto attaccato ad un albero durante una discesa :-)
Il giubbotto con le strisce ad alta visibilità fa la differenza anche di lato. molta differenza in confronto ai catarifrangenti delle ruote.
Ho visto dei filmati che fanno vedere anche l'effetto di strisce ad alta visibilità applicate sulle gambe di lato (pantaloni con le strisce) e sulle ruote (raggi), che essendo in movimento attirano molto l'attenzione facendo percepire la presenza di "qualcuno" in movimento.

E comunque io di strada purtroppo ne faccio, non abito attaccato ad un bosco.

quindi..la posizione migliore per me..è a destra.. un pelo avanti a te..:smile:
 

Cri83

Biker popularis
1/6/10
57
0
0
sovico
Visita sito
ciao ragazzi io da adesso fino alle 21 non ho accesso ad internet.
se non faccio in tempo ad esser dei vostri mando un sms a mat piuttosto che a paolo.
se non vi dico nulla aspettatemi che arrivo in tempo!
grazie

ciaooo
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
ciao ragazzi io da adesso fino alle 21 non ho accesso ad internet.
se non faccio in tempo ad esser dei vostri mando un sms a mat piuttosto che a paolo.
se non vi dico nulla aspettatemi che arrivo in tempo!
grazie

ciaooo

Al limite se non ci vedi vuol dire che siamo già partiti. Comunque, non ti preoccupare, lasceremo le bricioline di mollica di pane trattate con la stessa vernice con cui dipingono le bande ad alta visibilità :smile:
(ovviamente scherzo....
sulle seconda parte intendo: le briciole non saranno verniciate)
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
... mà, se hai lo zaino, cosa fai, le metti sopra lo zaino??? E' vero il discorso dei catal sulle ruote, ma già con un faro anteriore che spara ti accorgi che c'è un oggetto in muovimento. Basta potenziare la luce posteriore e penso di essere abbastanza visibile... poi se bisogna avere il giubbo rifrettente... metteremo il giubbo...:medita:

Un oggetto strano che ho visto tra i miei cataloghi, un lampeggiantino arancio.... basta metterlo sulla canna in centro... e siamo a 360° visibili!!!

Oppure in un' altro catalogo... tappini per valvole ruota che si illuminano!!!! FIGO!!!! (o maranza???)
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Grazie del bel giro a tutti, tanta luce ma sono sicuro che ne faremo sempre di più. Oggi le mie gambe non volevano scendere dal letto, colpa della salita in ciottolato di costa, della doppia orlanda e del triplo costa corta!!!!

Ieri sera ritornato a casa mi sono mangiato quasi un quarto di torta di mele fresca.:sumo:
 

Cri83

Biker popularis
1/6/10
57
0
0
sovico
Visita sito
ciao ragazzi...ieri bel giro...ottima compagnia..mi son divertito molto
il mio ginocchio meno..stamani assomigliava + ad un pallone!!!
va beh..comunque dopo 2 settimane di sciopero delle notturne ieri me la son proprio goduta!
appena sistemerò la bici mi divertirò ancora di più!grazie a tutti
 

Ventanas

Biker poeticus
Pausa Coffeé! :-)

Grazie a tutti per la bella notturna di ieri sera. :-?
Sono rincasato alle 00:20 dopo presumo ( neanche più dei cinesi ci si può fidare - sgrausissimo magnete cinese ! ) 58/59 km

ringrazio tutti per la bella compagnia! veramente tanta luce in una notte buia e senza luna.
10 C° nei campi di calò e quasi 5000 lumen dissipati per strada!

@Luca: ti ho visto molto bene ieri, le salite le hai fatte bene e con buon passo, dai che la gambetta cresce ;)

@ Cri: ti consiglio impacchi con argilla ( argilla ventilata ) che compri in farmacia. Hanno un forte potere disinfiammante.
Cmq ieri ti ha fregato la classica traccia del trattore. Dai ora pensa a riprenderti bene


NON ringrazio Pinco! il quale sadicamente come dice Pela, ci ha fatto fare 3 volte la salita di costa corta 2 volte l'orlanda e una volta la salita di re aldino :duello:

Pinco ieri era bellissimo oltre che DOPATISSIMO, faceva girare le gambe come un mulinello e con la gobba arancione sulla schiena, sembrava molto una tartaruga! :smile:
uno spettacolo solo a vederlo :smile:

sospetto che si faccia di V power 100 ottani :nunsacci:
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
hi hi! in realtà era il salamella power che mi faceva andare!! dopo tutti i profumini che ci allietavano la pedalata non vedevo l'ora di arrivare a casa a sbranarmi mezzo porco alla brace!! :smile::smile:

gran bel giro ieri sera! dopo il pregiretto di riscaldamento.. pensavo di scoppiare a metà invece sono andato alla grade! :-)
 

Ventanas

Biker poeticus
Vero, ruzzavi a bestia! Compliments ;)

p.s. al ritorno mi sono fatto panino e pancetta, bicchiere di vino e.... rutto libero! :D

per Tutto il Gruppone dei " Light into the Night " , il 22 maggio c'è il miniraduno primaverile al Cornizzolo, interessa ? :)
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Sono andato a vedere la traccia di ieri sera e dove ci siamo persi.... da ridere. comunque quello dove siamo finiti era proprio il letto di un fiumiciattolo in secca, lo stesso che si attraversa se si fa il toboga (o una sua diramazione).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo