Notturne Monza-Brianza: Light into the Night

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ventanas

Biker poeticus
Va benissimo come luce di appoggio, per guardare nel camel back, l'orologio o fare operazioni di base per approntare la bici.
Per avere un fascio luminoso buono devi avere almeno un 300 lumen o un 90 lux, che è il requisito base per poter pedalare in sicurezza.
Per quanto occorre dire che restando in mezzo al gruppo c'è luce in abbondanza.
Domani sera non c'è in ballo niente. Penso che si ripartirà da questo fine mese. Appena fa una settimana da 14/ 15C° fissi di giorno e asciuga un po'.
Diversamente è impestato per via del fango.
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
Ciao a tutti, bè direi che la temperatura comincia ad essere buona.... ma il ritrovo è ancora ad Albiate, parcheggio palestra o giù alla Canonica fronte caramba????

A presto.

Dai, dai che è una fig...a di notte!!!
 

Ventanas

Biker poeticus
ragazzi per me mercoledì o altri giorni, per il momento ( lo dico a voce bassa :) ) è indifferente.
Ho dato una voce al TL ( cioè il Troppo il Leader ;) ) che è LasVegas, vediamo cosa ci propone.
Le uscite partono da Albiate, ma quest'anno tiriamo in ballo anche Montevecchia by night

@ Diego: partiamo alle 20:45 / 21 e stiamo in giro un paio di ore.
Nelle ultime uscite partivo da casa alle 20 e tornavo circa alle 24 ( ma ero solo per fare più fondo ).
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Beh per accontentare un po' tutti la cosa migliore mi pare sarebbe una volta il mercoledì una volta il giovedì :cucù:

(io poi preferirei persino il venerdì così il sabato mattina al limite si dorme :mrgreen:)
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.093
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ci sono anch'io. Per me per ora mercoledi è meglio, ma da giugno in poi dovrebbe essere indifferente.
Io francamente aspetterei ancora un paio di settimane ad iniziare, la temperatura di notte è ancora bella freschina.
In ogni caso per il giorno della settimana si può decidere anche di alternare una volta mercoledi e una giovedi.

Bella l'idea di fare anche Montevecchia.
 

Ventanas

Biker poeticus
Ciao a tutti, l'idea di montevecchia era nata da Las vegas l'anno scorso :)

e come l'anno scorso vale la pena di fare un giovedì e un mercoledì.
Poi se un gruppo più piccolo del monza e brianza vuole uscire anche solo di giovedì, mercoledì e il giovedì a seguire, penso che non ci sia problemi.
Ma aspetterei Las Vegas ;)

per la sera è vero fa fresco, però nelle ultime uscite di novembre eravamo a 8/9 C°.

Se poffà se poffà ;)
 

Ventanas

Biker poeticus
Le uscite in notturna sono brevi. Difficilmente si superano i 25 km della prima uscita. Oltre a questo il ritmo è chiaramente più basso visto che nonostante le luci si vede di meno, cmq poi si fanno pause.
E' un'uscita " strana " di puro divertimento.

Quindi fai conto da 20 a 25 km con pause in mezzo, fattibilissimo ;)!
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Tutti gli interessati: il meteo sembra andar bene.
anche il gruppo Mtb Albiate sembra essere pronto a ripartire.

Vi invito tutti a prendere visione di questo gruppo ( già bello nutrito ed esperto di notturne ):
http://www.facebook.com/group.php?gid=48121616571

inoltre, lo stesso gruppo ha previsto un bel calendario di giri per quest'anno, partono con Aprile, alcuni sono molto particolari, fattibili e unici ( esempio Trecciolino della Val codera )

Settimana prox si riparte.
Decidiamo se mercoledì o giovedì
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo