Notturne in Brianza

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Puoi stare tranquillo. Le nostre sono uscite alla portata di tutti quelli che hanno un minimo di dimestichezza con la mtb. Ci si aspetta sempre e non si mette in difficoltà nessuno.
Ottimo. ^^
Se vuoi domani sera si parte alle 20.30 da Arcore al parcheggio del semaforo per Bernate (Via Gilera / Via Grandi), dove c'è il bar Frisa.

Unica cosa: serve un faretto decente (almeno 1000 lumen) per vederci bene.
Per oggi devo passare perché sto aspettando che mi arrivi il faretto per la "notte".
Ho ordinato un PowerLed Evo della Sigma. Pensavo di aver fatto un buon acquisto ma vedo che ha "solo" 900 Lumen: ho cannato acquisto? :(
Quindi sicuramente verrò una delle prossime volte. \m/

P.S. come mai questo nick, che in milanese tradurrei liberamente: "Mangià biòt"?
L'ho scoperto da me:
Pasto nudo è un romanzo dello scrittore statunitense William S. Burroughs. Si tratta del terzo romanzo da lui scritto, ma solo il secondo ad essere effettivamente pubblicato.
Corretto: uno di quei libri che una volta letti, ti penetrano nel profondo.

Ad ogni modo grazie per l'invito.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ottimo. ^^

Per oggi devo passare perché sto aspettando che mi arrivi il faretto per la "notte".
Ho ordinato un PowerLed Evo della Sigma. Pensavo di aver fatto un buon acquisto ma vedo che ha "solo" 900 Lumen: ho cannato acquisto? :(
Quindi sicuramente verrò una delle prossime volte. \m/


Corretto: uno di quei libri che una volta letti, ti penetrano nel profondo.

Ad ogni modo grazie per l'invito.

No, non credo che tu abbia cannato l'acquisto; i prodotti cinesi sparano 3000 ... 4000 ... 6000 lumen, che a volte non sono effettivi.
Secondo me 900 lumen su un prodotto di marca sono effettivi e credo siano sufficienti; mal che vada aggiungi un secondo faretto a casco (perchè vedrai che è meglio aver 2 faretti da 1000 lumen, invece che 1 da 2000 ... perchè quando sei in un tornante stretto fa comodo poter girare la testa e vedere prima di girare, mentre il faretto sul manubrio ancora punta in avanti).

L'invito rimane valido per la prossima.
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Bene. ^^
A questo punto alla prossima.
All'appuntamento verrò naturalmente in macchina: altrimenti mi presenterei al punto di ritrovo già devastato ^^
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.468
613
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
ho visto da Strava (fonte [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION]) il giro che avete fatto, i guadi del Pegorino in notturna devono essere davvero tanta roba...

e io a rompermi i cabbasisi con la presentazione e l'approvazione del bilancio della polisportiva e il rinnovo del consiglio!!!

:omertà:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ho visto da Strava (fonte [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION]) il giro che avete fatto, i guadi del Pegorino in notturna devono essere davvero tanta roba...

e io a rompermi i cabbasisi con la presentazione e l'approvazione del bilancio della polisportiva e il rinnovo del consiglio!!!

:omertà:

Yeeeeeessssss ... prima volta del Pegorino in notturna. Un po' di fango ma nemmeno piu' di tanto. Bel giro ... il bosco di notte ha sempre il suo fascino.

P.S. Spero che almeno abbiate rinnovato il consiglio. :spetteguless::medita:

Ah dimenticavo ... che per non farmi mancare nulla ieri pomeriggio mi ero anche fatto 40 km con [MENTION=164826]franck57[/MENTION] salendo a Montevecchia dal cancello.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.468
613
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Yeeeeeessssss ... prima volta del Pegorino in notturna. Un po' di fango ma nemmeno piu' di tanto. Bel giro ... il bosco di notte ha sempre il suo fascino.

P.S. Spero che almeno abbiate rinnovato il consiglio. :spetteguless::medita:

Ah dimenticavo ... che per non farmi mancare nulla ieri pomeriggio mi ero anche fatto 40 km con [MENTION=164826]franck57[/MENTION] salendo a Montevecchia dal cancello.

ah bene, hai fatto la doppietta come me martedì (170 tra pomeriggio e sera)...

:i-want-t:

beh si, era il punto più importante dell'o.d.g.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ah bene, hai fatto la doppietta come me martedì (170 tra pomeriggio e sera)...

:i-want-t:

Beh ...diciamo mezza doppietta (per lo meno come km).

E poi le novita' non sono finite: perche' un nostro compagno di pedalate, un certo Signor [MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION], dopo aver per mesi accarezzato l'idea di passare dalle ruote da 2" a quelle da 1" (circa dai), ha intrapreso la via opposta e ieri sera si e' presentato con una fattona con gomme da 4.7".
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Yeeeeeessssss ... prima volta del Pegorino in notturna. Un po' di fango ma nemmeno piu' di tanto. Bel giro ... il bosco di notte ha sempre il suo fascino.

P.S. Spero che almeno abbiate rinnovato il consiglio. :spetteguless::medita:

Ah dimenticavo ... che per non farmi mancare nulla ieri pomeriggio mi ero anche fatto 40 km con @franck57 salendo a Montevecchia dal cancello.
Fra l'altro sono andato a controllare con una ricerca selettiva tutte le notturne svolte negli ultimi anni, e mi sono reso conto che era la prima volta anche per me... si vede che avevo un falso ricordo! :nunsacci: (oppure non avevo usato il termine "notturna" nel nome dell'attività, ma non credo)
Probabilmente mi confondevo coi Guadi, che sicuramente abbiamo fatto più di una volta con le luci.

Sarà l'età? :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Fra l'altro sono andato a controllare con una ricerca selettiva tutte le notturne svolte negli ultimi anni, e mi sono reso conto che era la prima volta anche per me... si vede che avevo un falso ricordo! :nunsacci: (oppure non avevo usato il termine "notturna" nel nome dell'attività, ma non credo)
Probabilmente mi confondevo coi Guadi, che sicuramente abbiamo fatto più di una volta con le luci.

Sarà l'età? :il-saggi:

Non credo, anche perche' ieri sera hai dimostrato che con un po' di tecnica si fa tutto (tutto quello che facciamo noi per lo meno) anche con un frontino da 26".
E 99 (quasi) sessantenni su 100 non ti starebbero dietro nemmeno a morire; perche' il quasi-sessantenne medio italiano preferisce il divaning al biking.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.468
613
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Beh ...diciamo mezza doppietta (per lo meno come km).

E poi le novita' non sono finite: perche' un nostro compagno di pedalate, un certo Signor [MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION], dopo aver per mesi accarezzato l'idea di passare dalle ruote da 2" a quelle da 1" (circa dai), ha intrapreso la via opposta e ieri sera si e' presentato con una fattona con gomme da 4.7".

ho visto le foto sul suo profilo FB ma, se ricordo bene, me ne aveva già accennato quando l'ho visto domenica alla Sagra... :il-saggi:
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Beh ...diciamo mezza doppietta (per lo meno come km).

E poi le novita' non sono finite: perche' un nostro compagno di pedalate, un certo Signor @Andrea30081976, dopo aver per mesi accarezzato l'idea di passare dalle ruote da 2" a quelle da 1" (circa dai), ha intrapreso la via opposta e ieri sera si e' presentato con una fattona con gomme da 4.7".

Dai....la scimmia grassa non mi ha mai abbandonato....
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
image.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo