Notturne a Siena e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
A patto di passare per rompicoglioni, voglio chiarire due punti fermi:

1) se ci si ferma in trattoria "a mezzo giro", che sia un primo veloce e non un banchetto

2) rispetto dell' orario, se si dice alle 19 alle 19 si parte e chi non c'è manda i panni

Per l'itinerario, io la penso come il Cencio, "Il percorso non c'incastra nulla" ;-)
Però il giro della Befa come due anni fa ora non è il caso, il guado dell' Ombrone è bello grosso, meglio più avanti. Chiusure può andare bene, sennò c'avrei un giro in zona Castelnuovo - Montaperti

d'accordo su tutto il fronte, io addirittura la cibaria a metà giro se è una bella nottata tiepida e siamo in un bel posto sarei anche per il panino sotto le stelle, comunque và bene anche la pastasciutta. Si può fare castelnuovo, chiusure la prossima settimana
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
A patto di passare per rompicoglioni, voglio chiarire due punti fermi:

1) se ci si ferma in trattoria "a mezzo giro", che sia un primo veloce e non un banchetto

2) rispetto dell' orario, se si dice alle 19 alle 19 si parte e chi non c'è manda i panni

Per l'itinerario, io la penso come il Cencio, "Il percorso non c'incastra nulla" ;-)
Però il giro della Befa come due anni fa ora non è il caso, il guado dell' Ombrone è bello grosso, meglio più avanti. Chiusure può andare bene, sennò c'avrei un giro in zona Castelnuovo - Montaperti


@lancillotto: ma quell'altra roba è arrivata?

Oh Sembola, ma quando si rifà una Cuna - Buonconvento?
(La più bella notturna a cui abbia mai partecipato)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Allora, per domani direi di girare tra Montaperti e Castelnuovo.

Ritrovo alle 18.45 a Pancole e partenza alle 19.00 e per stavolta cena al sacco. Si passa da Boscarelli, Casale, Cornia, Sestano, Marzuolo, Casalbosco, Castelnuovo. Da lì si passa da Pacina, Poggiassai e si rientra a Pancole toccando la Piramide di Montaperti, dove si dice che si aggirino ancora i fantasmi dei caduti della battaglia (e son giusti 750 anni...). Sono 34 km con 500 metri di dislivello.

1) Sembola


@Barney: la Valdarbia ci sta che si rifaccia, magari più in avanti.

La settimana prox il giovedì è il 1° luglio, se la notturna la facessimo il martedì? Magari zona nord con merenda finale al Bar dell' Orso ;-) ?
 

masconti

Biker popularis
20/9/08
76
0
0
Siena
Visita sito
Per gentile concessione del Grande mXL che mi presta i fanali
icon3.gif
icon3.gif
vengo anch'io

Massimo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Pancole è il nome corretto dl gruppo di case noto anche (erroneamente) come "Montaperti". [/QUOTE]

Vallo a dire al comune di castelnuovo che c'ha messo pure il cartello con scritto montaperti.
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Allora, per domani direi di girare tra Montaperti e Castelnuovo.

Ritrovo alle 18.45 a Pancole e partenza alle 19.00 e per stavolta cena al sacco. Si passa da Boscarelli, Casale, Cornia, Sestano, Marzuolo, Casalbosco, Castelnuovo. Da lì si passa da Pacina, Poggiassai e si rientra a Pancole toccando la Piramide di Montaperti, dove si dice che si aggirino ancora i fantasmi dei caduti della battaglia (e son giusti 750 anni...). Sono 34 km con 500 metri di dislivello.

1) Sembola


@Barney: la Valdarbia ci sta che si rifaccia, magari più in avanti.

La settimana prox il giovedì è il 1° luglio, se la notturna la facessimo il martedì? Magari zona nord con merenda finale al Bar dell' Orso ;-) ?
io sono per farla il 1 luglio, il giorno dopo è festa quindi mi verrebbe proprio bene, comunque fate voi
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vallo a dire al comune di castelnuovo che c'ha messo pure il cartello con scritto montaperti.
Dove ci sono le case di Pancole fino a venticinque anni fa c'erano i campi, e l'unica zona abitata era quella in cima al poggio, dove si scollina verso S.Piero, che si chiama Pancole. Siccome i senesi non conoscono (o forse sarebbe meglio direc non conoscevano) il contado ma la battaglia di Montaperti sì, è invalso l'uso di dire appunto "Montaperti". Ma Montaperti è la piana, non il poggio...In ogni caso Castelnuovo è un noto comune alla pene di segugio, vedi l'asfaltatura selvaggia condotta negli utlimi anni.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Dove ci sono le case di Pancole fino a venticinque anni fa c'erano i campi, e l'unica zona abitata era quella in cima al poggio, dove si scollina verso S.Piero, che si chiama Pancole. Siccome i senesi non conoscono (o forse sarebbe meglio direc non conoscevano) il contado ma la battaglia di Montaperti sì, è invalso l'uso di dire appunto "Montaperti". Ma Montaperti è la piana, non il poggio...In ogni caso Castelnuovo è un noto comune alla pene di segugio, vedi l'asfaltatura selvaggia condotta negli utlimi anni.

Lungi da me mettere in dubbio le tue affermazioni :il-saggi:
Pero' a castelnuovo lo chiamano montaperti col cartello :smile:

A proposito, hai mappato molto di recente delle strade nei dintorni?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo