notturna con magnata al lago di Bolsena. ( 2008 )

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
IL CORTO :

dal catino di Bolsena si deve salire sull altipiano dell'Alfina ..che per definizione è pianeggiante; di conseguenza quando hai fatto 2/300 mt di dislivello in salita è già tanto.


Vorrei cortsemente sapere da chi conosce il percorso CORTO, se è fattibile da una persona che non ha mai fatto sterrato, indi neofita...
Chi mi da ragguagli?...o-o
 
D

dolomia

Ospite
Vorrei cortsemente sapere da chi conosce il percorso CORTO, se è fattibile da una persona che non ha mai fatto sterrato, indi neofita...
Chi mi da ragguagli?...o-o

Ale.. dislivello inferiore a quello della marcigliana. Notte, stelle, fresco e lucciole.. Alternative in puro bitume ciento pe' ciento...serve altro? ;-)
 
M

mares

Ospite
Vorrei cortsemente sapere da chi conosce il percorso CORTO, se è fattibile da una persona che non ha mai fatto sterrato, indi neofita...
Chi mi da ragguagli?...o-o
tieni conto che 35 Km su sterrato equivalgono a circa il doppio su bitume (come ben sanno quelli/e che su bitume volano col padellone e poi si piantano sulla prima salita in sterrato :omertà:)
il neofita è neofita di sterrato o anche di bici? reggerebbe 50 / 60 km di ciclabile?
o-o
 
D

dolomia

Ospite
tieni conto che 35 Km su sterrato equivalgono a circa il doppio su bitume (come ben sanno quelli/e che su bitume volano col padellone e poi si piantano sulla prima salita in sterrato :omertà:)
il neofita è neofita di sterrato o anche di bici? reggerebbe 50 / 60 km di ciclabile?
o-o

vero quel che dici, ma dipende molto dai dislivelli. Siccome lì è tutto svallonoso la fatica prevedibile non mi sembra particolarmente incrementale, diciamo un + 50%?

Tanto se non è così c'è Paolo che ci porterà a traino..
 
M

mares

Ospite
vero quel che dici, ma dipende molto dai dislivelli. Siccome lì è tutto svallonoso la fatica prevedibile non mi sembra particolarmente incrementale, diciamo un + 50%?

Tanto se non è così c'è Paolo che ci porterà a traino..
e io che scrissi?
50 / 60 km (+ 43 / +71 %) mediamente un + 50%
per sta volta sono stato buono
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
be ..diciamo che la persona neofita pero' fa un sacco di spinning in palestra.....indi per cui dovrebbe essere abituata a "tirare"...quanto meno di fiato....;-)
Ragà..non mi smontate prima del tempo la cosa e cercate di dare ragguagli precisi....che già stò facendo una fatica boia a convincere qualcunoa far venire questo qualcun altro...:))):
Questa alternativa su bitume quale sarebbe?...è compresa nel giro CORTO?....
E cacchio cmq 60 km so' tanti pure pè me su bitume....:-((...

A questo punto questi chiarimenti sono Vitali anche per la mia sopravvivenza e decisione.... :mrgreen:;-)
 
M

mares

Ospite
be ..diciamo che la persona neofita pero' fa un sacco di spinning in palestra.....indi per cui dovrebbe essere abituata a "tirare"...quanto meno di fiato....;-)
Ragà..non mi smontate prima del tempo la cosa e cercate di dare ragguagli precisi....che già stò facendo una fatica boia a convincere qualcunoa far venire questo qualcun altro...:))):
Questa alternativa su bitume quale sarebbe?...è compresa nel giro CORTO?....
E cacchio cmq 60 km so' tanti pure pè me su bitume....:-((...

A questo punto questi chiarimenti sono Vitali anche per la mia sopravvivenza e decisione.... :mrgreen:;-)
allora aspetta risposte + precise da chi conosce il percorso
o-o
 
D

dolomia

Ospite
e io che scrissi?
50 / 60 km (+ 43 / +71 %) mediamente un + 50%
per sta volta sono stato buono

avevi esordito con un "è circa il doppio" che generalmente si applica, come misura media. I ragguagli e quello che ho visto "a volo di cornakkio" sulle mappe di google me la fanno veder più facile. Sperém!

Ale. Sei incorregibile. Non mettere insieme le Maressate con le Dolomiate..Ho detto che oltre al giro breve ho intravisto le fughe su bitume, non che si debba fare sessanta chilometri di asfalto! E in qualche topic Paolo parlava di discese veloci e tranquille..

Inzomma: aio' adda venì!
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ale. Sei incorregibile. Non mettere insieme le Maressate con le Dolomiate..Ho detto che oltre al giro breve ho intravisto le fughe su bitume, non che si debba fare sessanta chilometri di asfalto! E in qualche topic Paolo parlava di discese veloci e tranquille..

Inzomma: aio' adda venì!

ma io dicevo dei 60 km per dire che è una lunghezza per me pesante pure su bitume.....:°°(:

Cmq urge intervento dell' ETRUSCOOOOOOOOOOOO......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo