Notturna all'osservatorio astronomico - 21.10.2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ma che destino?!
Ti do una formula per fare più notturne...questa è l'equazione dei Night Bikers:.................
Allora....... ti dobbiamo considerare ancora tra i "forse" o passi tra i "sicuri"?

A parte questo, si era detto con Glassman di ufficializzare la decisione definitiva oggi, viste le previsioni meteo.
Ora, per quanto riguarda la pioggia, l'ipotesi sembra scongiurata ma è previsto nuvoloso, il che impedirebbe osservazioni con il telescopio mentre rimarrebbe possibile una semplice visita all'osservatorio.
Io comunque ci sono e per me si potrebbe confermare anche all'ultimo istante, però per preparare il "dopo pedalata" serve un minimo di preavviso e questo Glassman lo sa.
La domanda, quindi nasce spontanea: "Glassman....... dov'è?"
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Allora....... ti dobbiamo considerare ancora tra i "forse" o passi tra i "sicuri"?

A parte questo, si era detto con Glassman di ufficializzare la decisione definitiva oggi, viste le previsioni meteo.
Ora, per quanto riguarda la pioggia, l'ipotesi sembra scongiurata ma è previsto nuvoloso, il che impedirebbe osservazioni con il telescopio mentre rimarrebbe possibile una semplice visita all'osservatorio.
Io comunque ci sono e per me si potrebbe confermare anche all'ultimo istante, però per preparare il "dopo pedalata" serve un minimo di preavviso e questo Glassman lo sa.
La domanda, quindi nasce spontanea: "Glassman....... dov'è?"

in caso sia nuvoloso si potrebbe trasformare ugualmente in una comunissima notturna.......io ci sarei in ogni caso
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Venerdì non ci sono neanche io :medita:
Però mi sto preparando per la notturna delle streghe...
picture.php

Purtroppo un impegno inderogabile di famiglia, a cui non posso anteporre la bici,
mi costringe a disdire la mia partecipazione di venerdì sera,
sono molto dispiaciuto anche perchè ho insistito io per far riproporre la serata ad Andrea,

dopo la Cotta, anche questa notturna mi salta......le notturne non sono nel mio destino....:nunsacci:

bye
Gioco dei pacchi - YouTube[/URL]

:rosik: :arrabbiat: :il-saggi:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
logo-pacman.jpg



scusate ma stò pagando gli stravizi lavorativi di settimana scorsa, ieri alle 21,00 a letto senza cena :vecio:
ricapitoliamo:
a)non piove ma è nuvolo
b)facciamo un giretto lo stesso
c)probabile la capa di Apenseri ci fà assaggiare il mitico bustrengo
d)viene saltata la visita all'osservatorio? si potrebbe andare ugualmente, è interessante, adesso penso usino CCD, non più emulsioni, quindi si mpotrebbero visionare immagini di "repertorio".
e)ritrovo 19,30 a Mercatino (casa di andrea)
f)ho sentito wascotti in trasvolata da oltreoceano, dovrebbe esserci


presenti:
  1. apenseri
  2. Luc7a
  3. glassman
  4. pikappa89
  5. dragusso
  6. wascotti
  7. evelio
  8. fratello di evelio
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ricapitoliamo:
a)non piove ma è nuvolo
b)facciamo un giretto lo stesso
c)probabile la capa di Apenseri ci fà assaggiare il mitico bustrengo
d)viene saltata la visita all'osservatorio? si potrebbe andare ugualmente, è interessante, adesso penso usino CCD, non più emulsioni, quindi si mpotrebbero visionare immagini di "repertorio".
e)ritrovo 19,30 a Mercatino (casa di andrea)
f)ho sentito wascotti in trasvolata da oltreoceano, dovrebbe esserci


presenti:
  1. apenseri
  2. Luc7a
  3. glassman
  4. pikappa89
  5. dragusso
  6. wascotti
  7. evelio
  8. fratello di evelio
OK!
Tutto confermato: gli astrofili ci saranno anche in caso di tempo nuvoloso, poi fosse mai che uscisse qualche squarcio di sereno riusciremmo a vedere pure qualche stella.
Il giro sarà tranquillo, niente di impegnativo, seppur con qualche passaggio inedito per i più.

La "cuoca" sarà comunque pronta, sia che arriviamo alle 22:00 che alle 23:00.......
Ci vorrebbe la presenza di Contract per assicurarci di non rimanere "a secco", comunque non preoccupatevi, la cantina ha sempre una buona giacenza di base.

Domani reperibile al cellulare: chi non conoscesse il posto dell'incontro non ha che da chiamarmi.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ragazzi, che serata!
Non so da dove iniziare a raccontarvela.
Se vi dico che tutto è andato alla perfezione, significa che mi sono dimenticato di tutto il fango che abbiam tirato su........
Se vi dico che il meteo era buono, significa che mi sono dimenticato di quanto eran ghiacciati i miei piedi al rientro a casa.......
Se vi dico che tutti hanno appprezzato tutto, significa che mi sono dimenticato degli acc. che mi ha tirato il "Draghetto"........
Se vi dico che con la fatica abbiamo smaltito un po' di grassi, significa che mi son dimenticato di quanto abbiam mangiato e bevuto poco dopo.......
Se vi dico che le stelle eran bellissime, significa che mi son scordato che il telo che protegge il telescopio dalla polvere non lo abbiam neppure tolto......
Eppure anche questa sarà una serata che archivierò tra i miei ricordi più belli della MTB..... ci sarà un motivo?

Sinceramente: non so cosa dirvi per descrivere la serata.
Ora vado a nanna, forse domani potrò raccontarvi meglio le mie sensazioni.
Come posso augurarvi una buona notte?
Ah, sì!
Posso dirvi una casa: che è stato un vero peccato, un peccato.........
per chi non c'era!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ragazzi, che serata!
Non so da dove iniziare a raccontarvela.
Se vi dico che tutto è andato alla perfezione, significa che mi sono dimenticato di tutto il fango che abbiam tirato su........
Se vi dico che il meteo era buono, significa che mi sono dimenticato di quanto eran ghiacciati i miei piedi al rientro a casa.......
Se vi dico che tutti hanno appprezzato tutto, significa che mi sono dimenticato degli acc. che mi ha tirato il "Draghetto"........
Se vi dico che con la fatica abbiamo smaltito un po' di grassi, significa che mi son dimenticato di quanto abbiam mangiato e bevuto poco dopo.......
Se vi dico che le stelle eran bellissime, significa che mi son scordato che il telo che protegge il telescopio dalla polvere non lo abbiam neppure tolto......
Eppure anche questa sarà una serata che archivierò tra i miei ricordi più belli della MTB..... ci sarà un motivo?

Sinceramente: non so cosa dirvi per descrivere la serata.
Ora vado a nanna, forse domani potrò raccontarvi meglio le mie sensazioni.
Come posso augurarvi una buona notte?
Ah, sì!
Posso dirvi una casa: che è stato un vero peccato, un peccato.........
per chi non c'era!

Andrea mi conosci, se esordisci così e sapendo che ho delle grosse lacune per essere un biker coi controfiocchi, per farmi invidia devi poi tirare fuori qualcosa di veramente eclatante!!! :smile:
A parte gli scherzi, sarà stata sicuramente una delle tue tante uscite che rimarranno negli annali di chi vi ha partecipato!! :celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
.
Se vi dico che tutto è andato alla perfezione, significa che mi sono dimenticato di tutto il fango che abbiam tirato su........
Se vi dico che il meteo era buono, significa che mi sono dimenticato di quanto eran ghiacciati i miei piedi al rientro a casa.......
Se vi dico che tutti hanno appprezzato tutto, significa che mi sono dimenticato degli acc. che mi ha tirato il "Draghetto"........
Se vi dico che con la fatica abbiamo smaltito un po' di grassi, significa che mi son dimenticato di quanto abbiam mangiato e bevuto poco dopo.......
Se vi dico che le stelle eran bellissime, significa che mi son scordato che il telo che protegge il telescopio dalla polvere non lo abbiam neppure tolto......

se Dragusso non avesse detto "passiamo per il crinale"....non ci saremmo infangati, ma forse il te bollente corretto jack daniels (gentilmente preparato da Cristian.d) non avrebbe avuto lo stesso sapore....all'osservatorio.
se la visita all'osservatorio non fosse stata così interessante...non ci saremmo fermati 1 ora :cucù:
se vi dico che ho ripreso pieno possesso della la mia mano dx solo dopo la doccia bollente....forse ci credete....
se la pasta :magna:, a casa di Andrea, non fosse stata così buona...non ne avremmo mangiati 3 piatti (qualcuno anche 4 :omertà:)
se l'ottimo Chianti riserva del 2007....fosse stato del 2008...2009...2013....sarebbe comunque durato poco....:-P
se il Prugnolo (liquore fatto con le prugne, colte a mano una ad una personalmente da Apenseri) non fosse stato così corroborante....stamattina avrei avuto più problemi al suono della sveglia (06.00) :smile:
se il bustrengo (ricetta segreta della moglie di Andrea) non fosse così buono...Andrea non lo mangerebbe tutti i giorni :hahaha:

UN RINGRAZIAMENTO DI CUORE a tutti per la bella serata, la visita all'osservatorio và sicuramente ripetuta, UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE alla famiglia di Apenseri che ci ha aspettato in piedi fino all'una passata con grande disponibilità ed ospitalità.
pedalare con tutti voi è sempre un grande piacere :celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
:spetteguless:Ti sei dimenticato di sottolineare di portere macchinette fotografiche per foto e video, sia del giro che del dopo, se no poi vi lamentate che sparisco!!!!:smile::smile::smile::smile:

attendiamo trepidanti Cristian, nonostante fosse reperibile ha fatto diversi video, dentro e fuori l'osservatorio.
sono curioso di vedere quando siamo arrivati....avevo fango in ogni dove...:smile:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Ragazzi, che serata!
Non so da dove iniziare a raccontarvela.
Se vi dico che tutto è andato alla perfezione, significa che mi sono dimenticato di tutto il fango che abbiam tirato su........
Se vi dico che il meteo era buono, significa che mi sono dimenticato di quanto eran ghiacciati i miei piedi al rientro a casa.......
Se vi dico che tutti hanno appprezzato tutto, significa che mi sono dimenticato degli acc. che mi ha tirato il "Draghetto"........
Se vi dico che con la fatica abbiamo smaltito un po' di grassi, significa che mi son dimenticato di quanto abbiam mangiato e bevuto poco dopo.......
Se vi dico che le stelle eran bellissime, significa che mi son scordato che il telo che protegge il telescopio dalla polvere non lo abbiam neppure tolto......
Eppure anche questa sarà una serata che archivierò tra i miei ricordi più belli della MTB..... ci sarà un motivo?

Sinceramente: non so cosa dirvi per descrivere la serata.
Ora vado a nanna, forse domani potrò raccontarvi meglio le mie sensazioni.
Come posso augurarvi una buona notte?
Ah, sì!
Posso dirvi una casa: che è stato un vero peccato, un peccato.........
per chi non c'era!

.....ti dirò.....ieri sera alle 8:00 ed ero ancora a riccione e pensavo....
...peccato non esserci.......:arrabbiat:

la teoria ......."sarà per un'altra volta"...... non è nelle mie corde.....:smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Andrea mi conosci, se esordisci così e sapendo che ho delle grosse lacune per essere un biker coi controfiocchi, per farmi invidia devi poi tirare fuori qualcosa di veramente eclatante!!! :smile:
A parte gli scherzi, sarà stata sicuramente una delle tue tante uscite che rimarranno negli annali di chi vi ha partecipato!! :celopiùg:
Se si giudica la serata in MTB solo pensando ad un po' di fango, se si pensa solo al freddo, se si ricorda solo che sopra il telescopio c'era un telo.......
significa che non si è goduto appieno lo spirito della serata.
Lo spirito della serata, l'atmosfera che abbiamo respirato non le si possono raccontare con poche parole.
Racchiudere le sensazioni provate in una serata passata in bici, sotto le stelle (senza veder le stelle) in poche parole è difficile.

Dei lati negativi vi ho già detto.
Volete forse sapere anche della famiglia di quattro istrici che ci ha attraversato la stra e che noi, con le nostre bici, con le nostre luci abbiamo involontariamente diviso? E sentire il piccolo, probabilmente impaurito che chiamava i genitori da dentro il bosco perchè noi involontariamente li avevamo sospinti dall'altro lato della strada?
Oppure volete sapere della discesa in piena velocità fino a Pereto, quando dalla ruota anteriore schizzavano verso l'alto sassolini e pezzi di terra, incredibilmente evidenziati dalla luce delle mie torce tanto da farli sembrare una grandinata al contrario?
Ed arrivare al Conca, attraversando un guado di acqua marrone per le recenti piogge ma incredibilmente placida e tranquilla, tanto da essere tentati di rifarlo?
Eppure poco dopo ci siamo impantanati nel fango ed abbiamo proceduto, per un paio di chilometri con non poche difficoltà...... come si fa a ricordare solo questo e dimenticarsi del resto?
E mentre eravamo sulla durissima erta di Savignano, con il respiro allo stremo, sentire il profumo di grigliata di carne di maiale provenire dal giardino della casa accanto alla strada...... come facciamo a pensare solo alla fatica della salita senza ricordare il "terribile" profumo che entrava nelle narici di uno che a pranzo aveva mangiato solo un croccante?
E come facciamo a pensare solo al freddo patito all'osservatorio senza ricordarci di quanto era caldo entrando in casa, tanto che qualcuno si è presentato a tavola in canotta?
E come faccio a pensare solo al biker che mi inveisce contro perchè s'era perso nella notte e poi mi chiede scusa raccontandomi che gli altri erano appena dietro al dosso, vicini ma invisibili?
E il thé caldo al Jack che CristianD ci ha generosamente offerto, e che ha ottenuto l'approvazione anche degli astrofili, sarebbe stato così buono se non fossimo stati infreddoliti ed infangati?

Un'uscita in MTB non è solo belle sensazioni...... è anche fatica, fango, freddo, talvolta pioggia; si possono raccontare i singoli episodi, ma per viverla appieno bisogna esserci!
Ogni uscita è straordinaria, quella di ieri sera è un po' più straordinaria delle altre.

Ehi Cico, ne faremo di certo altre, simili, con stessa meta e con stesso finale; ma l'uscita di ieri sarà irripetibile, come lo sono tutte le uscite; però purtroppo non si può vivere di MTB: non ci si può sempre essere.
Peccato per chi non c'era;
ieri è toccato a te,
domani tocca a me.
 
attendiamo trepidanti Cristian, nonostante fosse reperibile ha fatto diversi video, dentro e fuori l'osservatorio.
sono curioso di vedere quando siamo arrivati....avevo fango in ogni dove...:smile:
:spetteguless:Io attendo, anche, il video del dopo escursione, per vedere che vi siete mangiati e quanto state facendo ingrassare il nostro Dragu!!!!!:arrabbiat::smile::smile::smile:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
attendiamo trepidanti Cristian, nonostante fosse reperibile ha fatto diversi video, dentro e fuori l'osservatorio.
sono curioso di vedere quando siamo arrivati....avevo fango in ogni dove...:smile:

Arriva, arriva... qualcuno lavora di sabato mattina...

Mentre la conversione/compressione dei video è in corso, ecco le foto...

Quelli dell'osservatorio li hanno guardati, e... "Voi cosi non entrate!" Di conseguenza...
36829.jpg

36832.jpg


Di conseguenza... tutti scalzi a guardar'... il telescopio, che di stelle, manco l'ombra...
36841.jpg


36839.jpg


36837.jpg


36838.jpg


E se nel cielo non riusciamo a vedere le stelle, almeno sullo schermo...
36847.jpg

36849.jpg


La gente guarda attentamente...
36848.jpg



Ma voi, non avete fatto nessuna foto??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo