Notturna all'osservatorio astronomico - 21.10.2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Siamo tornati.
Ed anche la seconda notturna dell'osservatorio astronomico è archiviata.
Eravamo in sei, però qualcuno ci ha dato buca.......Cocco, dov'eri?
In prima serata il cielo era fosco; arrivati all'osservatorio siamo comunque riusciti ad osservare Saturno, sempre affascinante e misterioso.
Stasera c'era poca gente, tutta presumibilmente attirata in riviera dalla "Notte Rosa", l'ormai amico astrofilo Liviano, ci ha dedicato parecchio tempo, descrivendoci alcuni dei misteri dell'universo, raccontandoci dettagli tecnici sul telescopio; poi ci ha accompagnato fuori per un'osservazione ad occhio nudo del cielo e poi di nuovo al telescopio ad osservare l'ammasso globulare M13.
A fine serata il cielo si stava rischiarando ma ormai eravamo già in sella, ad affrontare l'inedito "Single-trail del Macchione" che ha mietuto più di una vittima, fortunatamente senza conseguenze.
Rientrati a Mercatino quasi a mezzanotte.
Bellissima serata, grazie a tutti della compagnia!
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Veramente ottima giornata, anzi... serata...
Nonostante io abbia perso la gara contro il mio rampichino (alla fine l'ho messo, ed ho spinto anche sull'ultima salita nel campo prima della disesa finale fino nel cortile dell'osservatorio...

Le foto che ho fatto sono venute male (il mio telefonino, nel buio, non fa chissà chè..... Comunque, se qualcuno avesse bisogno di far prova davanti alla moglie/fidanzata di come abbia trascorso la serata (vista la coincidenza con la Notte Rosa...:fantasm:), mandatela (a clikcare) in "quel'pianeta"...

 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
se non ci sono imprevisti, vengo sicuro,

se mi posso permettere, credo di poter dire che in questa sezione
il post ha veramente ha una visibilità prossima allo zero, per i bikers della valconca
a mio avviso andrebbe postato nella sezione classica dell'emilia romagna.

bye
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
presenti:
1 - Cico
2 - apenseri
3 - Luc7a
4 - glassman
5 - pikappa89
6 - dragusso
7 - battista
8- wascotti

in forse:
- Picasso70
- coccobill
- ciobo

solo spiritualmente:
1 - Scratera
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Doppio consulto telefonico postpomeridiano di oggi;
queste le novità:

- gli astrofili ci aspettano per venerdì, sempre volentieri ci faranno da ciceroni del cielo e dell'osservatorio

- Glassman, l'autonominato vice-night-capo-bikers, annuncia che i Riccionesi saranno assenti in caso di cielo nuvoloso, visto che le previsioni sono al momento, seppur non attendibili, negative, attendiamo mercoledì per dare la conferma definitiva della serata;
sembra che ai Riccionesi null'importi di visitare l'osservatorio, loro voglion veder le stelle e null'altro li smuoverà di casa.

Se non dovesse farsi la serata astronomicociclistica, ne verranno penalizzati pure la vostra gola ed il vostro stomaco, visto che si preparava un dopo-pedalata (che i moderni chiamano after-hour) di probabile gradimento culinario.

Detto questo,
rimando la definitiva conferma-disdetta a mercoledì........
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Una richiesta la partenza si puo fare dopo le 7.30.......altrimenti cerco di adattarmi

scusate, ma quale sarebbe l'ora di partenza eventualmente?
Ritrovo h. 19:30
Partenza h. 19:45
Ritardo max. ammesso (altrimenti si paga pegno): 15 minuti

Ritrovo: davanti a casa mia (chi non sa dove si trova mi contatti via MP)
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io comunico ufficialmente la mia defezione causa compleanno della moglie (il giorno dopo cioè il 22). Ma si sa i compleanni avvengono (per fortuna :omertà:) solo una volta all'anno quindi si può anche sopportare!
Forse scatta una festa a sorpresa proprio venerdì sera...
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Purtroppo un impegno inderogabile di famiglia, a cui non posso anteporre la bici,
mi costringe a disdire la mia partecipazione di venerdì sera,
sono molto dispiaciuto anche perchè ho insistito io per far riproporre la serata ad Andrea,

dopo la Cotta, anche questa notturna mi salta......le notturne non sono nel mio destino....:nunsacci:

bye
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Purtroppo un impegno inderogabile di famiglia, a cui non posso anteporre la bici,
mi costringe a disdire la mia partecipazione di venerdì sera,
sono molto dispiaciuto anche perchè ho insistito io per far riproporre la serata ad Andrea,

dopo la Cotta, anche questa notturna mi salta......le notturne non sono nel mio destino....:nunsacci:

bye


presenti:
  1. apenseri
  2. Luc7a
  3. glassman
  4. pikappa89
  5. dragusso
  6. battista
  7. wascotti

    in forse:
    - coccobill
    - ciobo
    - evelio
    - fratello di evelio

    solo spiritualmente:
    1 - Scratera
 

Ciobo

Biker tremendus
Purtroppo un impegno inderogabile di famiglia, a cui non posso anteporre la bici,
mi costringe a disdire la mia partecipazione di venerdì sera,
sono molto dispiaciuto anche perchè ho insistito io per far riproporre la serata ad Andrea,

dopo la Cotta, anche questa notturna mi salta......le notturne non sono nel mio destino....:nunsacci:

bye

Ma che destino?!
Ti do una formula per fare più notturne...questa è l'equazione dei Night Bikers:

images
images
+
images
-
images
picture.php
picture.php


icon10.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo