Notturna all'osservatorio astronomico - 21.10.2011

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Sia il 02 che il 16 .07 ci dovremmo essere,per l'Italia(visto che non è favorita sgrat sgrat toccamenti vari) andrebbe piu'che bene lo dico anche ai miei colleghi di San Marino.

Per me va bene sia il 2 che il 16. Sento stasera Valerio per sapere anche la sua opinione (l'anno scorso l'ha mancata la notturna, essendo al lavoro).

Allora mi sembra che la scelta migliore sia quella del 2 luglio.
Intanto apro la lista adesioni, più avanti ci sarà spazio per i dettagli e per il programma ufficiale:
  1. apenseri
  2. CristianD
  3. coccobill
  4. .........
aggiornate la lista con il nome dei partecipanti.
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Allora mi sembra che la scelta migliore sia quella del 2 luglio.

Intanto apro la lista adesioni, più avanti ci sarà spazio per i dettagli e per il programma ufficiale:
  1. apenseri
  2. CristianD
  3. coccobill
  4. luc7a
  5. ............
aggiornate la lista con il nome dei partecipanti.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Allora mi sembra che la scelta migliore sia quella del 2 luglio.


Intanto apro la lista adesioni, più avanti ci sarà spazio per i dettagli e per il programma ufficiale:
  1. apenseri
  2. CristianD
  3. coccobill
  4. luc7a
  5. ............
aggiornate la lista con il nome dei partecipanti.
Su, forza!
Le adesioni scarseggiano e la notturna è programmata per la settimana prossima.
Vorrei dare un numero almeno approssimativo agli astrofili per poi passare a definire i dettagli della serata.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
1 - apenseri
2 - CristianD
3 - coccobill
4 - luc7a
5 - Valerio
............

Aggiunto Valerio.
Lascia perdere i volantini, andiamo avanti solo con il forum ed il passaparola!


D'accordo, ma a giudicare dagli iscritti, voi finite il giro prima che noi arriviamo in cima alla prima salita...:medita:

Apenseri - uno che parte in bici da Mercatino, sale fino in cima al Carpegna, torna a casa, tutto magari sotto il diluvio della fine del mondo, e dice che a fatto un giretto corto e traquillo intorno a casa...:omertà:

Luc7a - uno che si fa le maratone da oltre 100km fischiando, e poi si ricorda pure quello che è successo durante...:medita:

Coccobill - una mischia tra il primo ed il secondo...:nunsacci:

Io e Valerio - bici da 15-16kg, biammortizzate, geometrie da discesa (non ne abbiamo altre), abbiamo gamba per soli 5-6km di salita, un giro di 30km per noi è già un giro lungo... Ma ci godiamo le discese più impervie...
E abbiamo tanta volonta e ci piaciono anche i giri più soft se in buona compagnia (come voi) a patto che ogni tanto guardate indietro a vedere se non ci siamo persi...:smile::medita::smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
D'accordo, ma a giudicare dagli iscritti, voi finite il giro prima che noi arriviamo in cima alla prima salita...:medita:

Apenseri - uno che parte in bici da Mercatino, sale fino in cima al Carpegna, torna a casa, tutto magari sotto il diluvio della fine del mondo, e dice che a fatto un giretto corto e traquillo intorno a casa...:omertà:

Luc7a - uno che si fa le maratone da oltre 100km fischiando, e poi si ricorda pure quello che è successo durante...:medita:

Coccobill - una mischia tra il primo ed il secondo...:nunsacci:

Io e Valerio - bici da 15-16kg, biammortizzate, geometrie da discesa (non ne abbiamo altre), abbiamo gamba per soli 5-6km di salita, un giro di 30km per noi è già un giro lungo... Ma ci godiamo le discese più impervie...
E abbiamo tanta volonta e ci piaciono anche i giri più soft se in buona compagnia (come voi) a patto che ogni tanto guardate indietro a vedere se non ci siamo persi...:smile::medita::smile:
Ma va là!
A parte che le MTB da "passeggio" le avete pure voi (non credere che la bici di tua moglie sia tanto peggio della mia); comunque sia, il giro della notturna all'osservatorio è giusto la scusa per stare in compagnia: di salite particolarmente impegnative e di discese tecniche non c'è nulla.
Siamo in cinque ed il numero mi sembra sufficiente; se saremo in 10, meglio, se arriveremo a 15 ancora di più.
Se spargessimo le locandine nei bar non sapremmo quanta gente arrive ed organizzare la serata in maniera adeguata risulterebbe difficile. :il-saggi:
Se vuoi spargere la voce a qualche tuo conoscente bene, altre forme di promozione non sono adeguate all'evento.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Ma va là!
A parte che le MTB da "passeggio" le avete pure voi (non credere che la bici di tua moglie sia tanto peggio della mia); comunque sia, il giro della notturna all'osservatorio è giusto la scusa per stare in compagnia: di salite particolarmente impegnative e di discese tecniche non c'è nulla.

Scherzzavo! Lo sapevo altrimenti non mi sarei iscritto:cucù:

Siamo in cinque ed il numero mi sembra sufficiente; se saremo in 10, meglio, se arriveremo a 15 ancora di più.
Se spargessimo le locandine nei bar non sapremmo quanta gente arrive ed organizzare la serata in maniera adeguata risulterebbe difficile. :il-saggi:
Se vuoi spargere la voce a qualche tuo conoscente bene, altre forme di promozione non sono adeguate all'evento.

Infatti ho pensato dopo aver scritto, proprio a questo: che l'osservatorio ha una capienza limitata... già 15 persone che aspettano il turno per guardare vuol dire una discretta attesa... (ricordiamoci l'altra volta)...
:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Quattro giorni alla notturna.

Siamo ancora solo in 5:
1 - apenseri
2 - CristianD
3 - coccobill
4 - luc7a
5 - Valerio

Ovviamente c'è posto.
Non si aggiunge nessuno?
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Quattro giorni alla notturna.

Siamo ancora solo in 5:
1 - apenseri
2 - CristianD
3 - coccobill
4 - luc7a
5 - Valerio

Ovviamente c'è posto.
Non si aggiunge nessuno?
ho risposto al messaggio ma non sò se ti è arrivato, mi devo ancora impratichire con certi aspetti del forum, comunque dice che l'ho girato a tutti ma vedrai che le famiglie dei bikers rivieraschi monopolizzano la serata con LA NOTTE ROSA:nunsacci:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
  • Ritrovo: h. 20:15 a Mercatino Conca davanti al Bar roma
  • Partenza in MTB: h. 20:30
  • Percorso: simile a quello dello scorso anno ma quest'anno lo percorreremo in senso orario.
  • Arrivo all'osservatorio astronomica: h. 21:30 circa
  • Visita osservatorio: circa un'ora con spiegazione del funzionamento del telescopio, osservazione con telescopio ed osservazione del cielo ad occhio nudo
  • Partenza dall'osservatorio: h. 22:30 circa
  • Completamento del percorso in MTB e rientro a Mercatino Conca
  • Rientro a Mercatino: h. 23:30 circa.
  • Iscrizione: gratuita
  • Eventuali consumazioni: al Bar Roma ed all'osservatorio (solo bevande) a carico dei partecipanti
  • Visita osservatorio: gratiuta
    gli astrofili non ci chiedono nulla per la visita; sono comunque degli amatori che coprono le spese di manutenzione dell'osservatorio con i liberi contributi dei visitatori; se qualcuno volesse fare un'offerta, questa è bene accetta: lo si può fare singolarmente nelle mani degli astrofili oppure, in maniera anonima ed altrettanto libera, consegnarla a me ed io le lascerò alla nostra guida all'osservatorio; ribadisco che gli astrofili non ci chiedono nulla e neppure io lo farò venerdì sera: ognuno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno e giusto
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
non sono andato questa mattina in paese e quindi giuseppe non l'ho visto oggi pomeriggio sono passato davanti al market ma lui non c'era...........ormai ci siamo pile e torcia pronte, sara la prima notturna del 2010!!!!!!!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Sentito oggi gli astrofili.
Gentili come sempre, mi hanno confermato il programma.
Gli ho detto che saremo lì verso le 21:30.
Ci aspettano poco più di una decina di chilometri per arrivare all'osservatorio: i primi 5 in leggera discesa, gli altri in salita con parte intermedia su asfalto.

Per il ritorno mi piacerebbe la discesa nella pineta del Monte San Paolo ma ci sarebbe un'altra salita da affrontare...... decideremo insieme domani sera.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Ieri quando tornavo dal lavoro (da Rimini) mi ero fermato in cima alla fontana con panchine, dove finisce la salita (venendo da Montecerignone verso Macerata) e guardavo il cielo... erano le 21:30 ed era ancora troppa luce dal tramonto... non si vedeva nessuna stella, e la Luna non si era ancora alzata...:nunsacci:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ieri quando tornavo dal lavoro (da Rimini) mi ero fermato in cima alla fontana con panchine, dove finisce la salita (venendo da Montecerignone verso Macerata) e guardavo il cielo... erano le 21:30 ed era ancora troppa luce dal tramonto... non si vedeva nessuna stella, e la Luna non si era ancora alzata...:nunsacci:
Vorrà dire che invece di farvi fare 10 chilometri prima di arrivare all'osservatorio, ve ne farò fare 45!!!
:smile::smile::smile:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
da astrofilo di vecchia data avete tutto la mia invidia, mai in vita mia avrei pensato di poter unire due interessi apparentemente così diversi. buon divertimento!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
da astrofilo di vecchia data avete tutto la mia invidia, mai in vita mia avrei pensato di poter unire due interessi apparentemente così diversi. buon divertimento!

se la cosa ti/vi interessa, la notturna si può replicare.
Le possibili date per un'uscita simile a quella di qeusta sera sono:
- venerdì 16 luglio
- venerdì 3 settembre
- venerdì 17 settembre.

Voi organizzate il gruppo ed io organizzo l'escursione.
Fatemi sapere su questo topic.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo