• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito

Sisi Napoli centro, sulla collina vomerese. La mia facoltà è su Spacca Napoli, a 20 metri dai mercatini di San Gregorio Armeno nel pieno del centro storico. Qui in Campania qualcosa cè. Ci sono i Campi Flegrei, Monte Massico, Ciampate Del Diavolo, Vesuvio, Redentore, Monti Aurunci, Taburno, Partenio. Vicino casa ho il Castagnaro, poi tutto il resto è a 60-70 km d'auto. Per fare qualcosa di seriamente Enduro, bisogna spostarsi verso Latina o al Sud verso gli Appennini. Non è che non ci sia proprio niente, è solo che mi sono riempito gli occhi di meravigliosi percorsi montani (grazie a voi) e quelli che mi offre la mia regione sono nulla al confronto. Come ciliegina sulla torta la nostra terza auto regalata (nel senso che cè le regalano per pietà) è alla frutta e nonostante ci fossimo decisi all'acquisto di un rimpiazzo, finalmente serio, alcuni inconvenienti hanno fatto slittare questo gradito evento di un anno, demoralizzandomi un pò. Inoltre domani o poco più tardi dovrò decidere se prendere o meno questo benedetto Covert, preso si a buon prezzo ma comunque oneroso per uno studente con lavoro stagionale d'operaio come me XD
Sono giorni ormai che rimugino sul da farsi.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
eh... ti capisco... son periodi cosi... alti a bassi.
cerca solo di fare un buon acquisto con la bici.... sull'usato bisogna andar molto cauti.

cmq qua da me di montagna non c'è traccia.... sono solo colline. pure le foto che ho messo sopra. calcola che io abito a pochissimi km dal mare....
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net

E' burrosa ma assai progressiva.
Sono entrato a cannone in certi avvallamenti del terreno che hanno mandato a pacco completo la sospensione posteriore (FOX RP23 CTD o qualcosa del genere) e la Pike non è andata oltre i 2/3 di corsa pur essendo tarata morbidissima.
Anche in discesa scassata non si insacca, molto meglio della Lyrik sotto questo punto.
Poi va detto che la bici è un prototipo e necessita di una buona messa a punto, quindi sul versante sospensione posteriore è da prendere con beneficio d'inventario.
Ma la forcella m'è piaciuta fin dai primi metri.
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito

La prendo da un negozio, se cè qualcosa che non mi convince la rimando al mittente con un sontuoso dito medio sullo scatolone. Comunque sia sembra nuova tanto è stata inutilizzata, speriamo :)
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

Tutto vero.... però il mio lato contadino primeggia e mi fa dire: << Mai visto tramontare il sole a nord-est! >>
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
uff... mi sono perso una diatriba musicale!
vabbe` dico la mia... io di musica "me ne intendo".

sono nato praticamente sul piatto del giradischi.
mio papa`, oltre che cantare benino (si fa per dire) aveva il palato fino e io sono cresciuto ascoltando pink floyd, cream, rainbow e compagnia cantate
ho iniziato a suonare la chitarra a 9 anni.
alternavo un assolo di blackmore alla sigla di goldrake

in prima superiore ho scoperto l'heavy metal e mi sono convertito al basso.
l'ho suonato per 25 anni a livelli buoni, nei periodi d'oro suonavo 4-5 ore al giorno. ho prestato servizio in svariati complessini, passando dal rock progressive psichedelico al death metal al progressive metal al symphonic power metal.
ho registrato svariati ciddi e suonato live in contesti medio piccoli (es transilvania live di milano).

purtroppo il mio grosso limite e` che ascolto, tranne qualche rarissima eccezione, solo metal. per me sotto gli iron maiden non c'e` nulla. se ascolto gli skid row non scobbo... vabbe`, ma fammi ascoltare latino americano, pop e italiana e mi viene l'orticaria.
ma i gusti son gusti.

il gesto tecnico per me e` fondamentale. la scelta di particolari accorgimenti puo trasformare un cesso di canzone in un capolavoro. senza eccedere necessariamente nel virtuosismo, cosa che cmq mi piace e ricerco in certi generi musicali, come il progressive metal o il progressive death metal.

nella speranza che abbiate tempo e voglia di ascoltare qualcosa, vi propongo qualche pezzo, giusto un assaggio. dove possibile ho preferito il live, perche` in studio si puo far cantare bene anche jovanotti

non capisco perche` un video si e un video no non mi fa l'anteprima... mah!

Iron Maiden - Hallowed Be Thy Name (Live After Death) - YouTube


Angra - Carry On (Official Video) - YouTube


Dream Theater - Fatal Tragedy (Live in Chile) [2005] - YouTube


Carcass - Heartwork (HQ) - YouTube


Cradle of Filth-Funeral in Carpathia-Dusk and her Embrace - YouTube


Death - Overactive Imagination - YouTube


Helloween: How Many Tears (1986) - YouTube


Megadeth - Tornado Of Souls live with Marty 92 - YouTube
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
[MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] già mi stai simpatico! Leggere di mtb ogni ora di ogni giorno può diventare noioso, è bello variare un pò di tanto in tanto (:
Io a parte strumenti tribali come jambè e digeridoo non so suonare una minchia. Ho una chitarra classica a casa, secondo te da autodidatta posso imparare a suonarla?
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=123202]lecs[/MENTION] qui si parta di tutto, siamo nostalgici del pedale e ci sfoghiamo cosi!

la chitarra classica e` un po troppo "settoriale", non e` che non puoi suonarci i grandi classici da spiaggia, per intenderci, ma non e` lo strumento piu` adatto. ci puoi fare questo con la chitarra classica Il chitarrista iraniano più veloce al mondo - YouTube

ma per iniziare va piu` che bene.
e certo che puoi imparare da te!
ovviamente dipende cosa vuoi fare. compra un buon metodo per chitarra. non trascurare la teoria.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
nelle settimane scorse non ve ne avevo parlato....
ma come al solito la mia salute da problemi.
oggi finalmente sosterrò una visita medica, e finalmente saprò se devo operarmi o meno.
spero che, in caso di operazione, la convalescenza non mi impedisca di correre ad aprile le gare che avevo in programma.
sono un po agitato perchè devono dirmi esattamente cosa ho.... e mi faccio mille paranoie. speriamo bene!
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
dai panz. facci sapere. a cosa devi operarti (eventualmente se posso)?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
visite anche per me questa settimana. non corro il rischio operazione, ma mi basterebbe almeno tornare a deambulare normalmente: sarebbe già una bella cosa.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
visite anche per me questa settimana. non corro il rischio operazione, ma mi basterebbe almeno tornare a deambulare normalmente: sarebbe già una bella cosa.

allora un mega in bocca al lupo x una pronta guarigione!!!!

dai panz. facci sapere. a cosa devi operarti (eventualmente se posso)?


diciamo che siamo (sono, i dottori) alla ricerca di eventuali cellule "rompicoglioni" se mi passate il francesismo.... è che non voglio usare termini tecnici che mi mettono ansia, ma penso abbiate capito!
e se le trovano in una determinata zona, che in questo caso è stata localizzata sotto l'ascella, devono procedere ad un po di pulizia industriale di quella zona, con tanto di candeggina e carta vetrata
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito

forza fratello
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
capito panzer ... fingers crossed!
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Grazie [MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] ! Vedo i miei amici musicisti che fanno 4-5 ore di allenamenti no stop e mi viene il magone xD
[MENTION=912]panzer division[/MENTION] , come recita il tuo user name (che poi alla fine non è altro che uno pseudonimo di se stessi, " la proiezione mentale del tuo io digitale" come direbbe Morpheus) devi essere un cingolato, un corazzato, un arma da assalto !
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ciao amici, eccomi di ritorno.
la visita e gli esami sono andati bene: non devo procedere con l'operazione.
i tessuti al microscopio sono risultati sani. il dubbio era su un neo che aveva iniziato a crescere, e visti i problemi degli anni scorsi, c'era il timore che cellule impazzite abbiano viaggiato attravero il sistema linfatico e raggiunto alcune ghiandole, attaccando poi il neo.

ora sono molto più sereno, anche se risolto un problema, di riflesso ne nasce un'altro: perchè il neo ha iniziato a crescere e cambiare forma? e da dove provengono i dolori che sento in continuazione nella zona?
ci sarà sicuramente da indagare ulteriormente. ma almeno il pericolo maggiore è stato scansato.
dovrò rifare gli esami per controllare l'organo ammalato due anni fa, tanto x togliere ogni dubbio di nuova insorgenza.
ma per ora sembra tutto ok!

e soprattutto.... le gare di bici dei prossimi mesi sono salve!!!

@ lecs: grazie x l'incoraggiamento! il "nomen omen" nel mio caso ci sta tutto, vista la stazza che mi ritrovo!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
seeee festeggiamo!!!

io e strega stiamo ascoltando questo..... e pure guardando questa "nuova versione" del noto video

http://youtu.be/geagubUtgM4

che poi.... un paio di anni fa siamo ad una fiera del disco... io scatrabellavo file di dischi, e strega mi fa "guarda che quel signore, che tipo giusto!"

mi giro, e vedo di schiena un tipo, capelli bianchi, chiodo e basco in testa.
si gira....ed era captain sensible dei Damned!!! che quella sera suonavano in città!
abbiamo fatto un paio di chiacchere con lui..... che tosto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo