• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Sono incazzatissimo! Mi sento preso per il culo, e francamente non me lo merito!
Lunedì sono arrivato qui a mezzogiorno, alla una stavo già lavorando e alle 18 avevo finito tutto quello che dovevo fare (n.b. era dalle 5 della mattina che ero in ballo tra viaggio e lavoro!), martedì lo dedico all'addestramento del personale del cliente (meccanica e programmazione), alla sera chiamo il mio agente qui in Spagna, gli spiego che il lavoro è terminato e che, se voleva, potevo fermarmi anche il mercoledì per "coccolare" un pò il cliente ma che poi giovedì (oggi!) potevo tornarmene in Italia....
Lui mi dice: "ormai fermati fino a venerdì... così siamo sicuri che tutto va bene."
" va bene tutto", dico io " se ti sto dicendo che giovedì posso tornarmene a casa vuol dire che io sono sicuro che tutto è a posto!"
"ehm... mah... ascolta: deve venire un altro cliente che è interessato a vedere la macchina, siccome è amico anche del cliente dove sei tu adesso, lo porto lì in calzificio da te per mostrargli la macchina..."

Allora:
1. solo 3 mesi fa c'è stata una fiera di 5 giorni qui a Barcellona (con invito a tutti i produttori di calze) e quindi il "fantasmagorico" cliente-amico poteva venire in quell'occasione
2.solamente dopo che ho ribadito che il lavoro fatto è tutto ok, l'agente salta fuori con il cliente-amico interessato a vedere la macchina
3.è impossibile che un produttore di calze lasci entrare nella propria sala macchine un altro produttore di calze, per quanto possano essere "amici" (ma vi rendete conto: due concorrenti.... amici????)

Mi sa tanto di balla per tenermi qui a cazzeggiare ma, vabbè, aspettiamo 'sto cliente...
Oggi puntualmente il cliente non è venuto! Aspetto le 18 e mi fiondo dall'agente per chiedere spiegazioni. Lui mi sfarfuglia qualcosa a proposito di un contrattempo avuto dal tizio e, mentre lo dice, distoglie lo sguardo da me: BALLA! come era una BALLA il cliente che doveva vedere la macchina!!!
Conclusione: 2 giorni quì a scartavetrarmi gli zebedei invece di starmene a casa con mia moglie e i miei figli!!
eccheccazzo!
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..

Mi spiace.
Le giornate di "fermo" fanno girare le palle! Ne so qualcosa: penso di aver fatto almeno 40gg lavorativi a guardare il soffitto da quando sono arrivato la prima volta in Brasile: la mia conclusione è una sola e poco professionale: l'importante è che mi paghino!
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
sì, grazie ragazzi.... scusate lo sfogo.
[MENTION=59395]spiri[/MENTION] manca solo il casco parachute e la dea e poi siete U-GU-A-LI! Sarà per questo che Ale ne va matto?

[MENTION=24486]andre77[/MENTION] non è questione di "tempi morti", o se veniamo pagati ugualmente (ci mancherebbe altro!). il fatto è che se mi chiedono la disponibilità per fare un viaggio io dico sì dal giorno x al giorno y, non ti va bene? mandi un altro! ti va bene? allora il giorno y torno a casa.... Caspita mi sembra talmente lineare e chiaro che pure un bambino ci arriva... ma loro no! credono di aver a che fare con dei gioppini (gioppino è una marionetta caratteristica bergamasca), che possono muovere a loro piacimento... non è giusto: tanto più che qui, come in tutte le altre parti dove sono stato, ho fatto un ottimo lavoro e il cliente è super contento. Comunque mi sto "lamentando del brodo grasso", ne sono consapevole, e chiedo scusa a tutti coloro che hanno problemi (veri! non come questo...) di lavoro.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

Io capisco che quando uno si fa un progetto di tornare a casa tot giorno e poi per una sega o per un'altra c'è un intoppo, girano i coglxxxni..... e neanche poco! Solidarietà!!!!
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina

Devi sapere che quando ho portato Alessandro in libreria ed ha visto la foto su un libro di Alberto Angela ha iniziato ad urlare "papà papà papaaaaaaaa"

Per il discorso lavoro comprensibile il tuo sfogo scherzi ... hai provato a fare di testa tua e tornare a casa?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Si chiama ''sfruttamento''...ed è quello che in Italia stan facendo tutti...inutile nasconderci dietro un dito...di positivo c'è che almeno che tu sei pagato...io ancora devo vedere fine Novembre-Dicembre-13esima-Gennaio...e siamo a Febbraio...e ci credo che son cose che fan girare le palle,ci credo...solidarietà...
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
se mi stuzzicate ...
l'unica soluzione e' il ritorno a vivere in piccole comunita' piccoli gruppi in cui si vive tramite "mutuo appoggio" (http://ita.anarchopedia.org/mutualismo).
e non e' utopia perche' gia' funziona cosi. pensate ai paesini, nord e sud. si vive di "scambio" "baratto" tra le nonnine perche' fin da piccole era abituate a sostenersi, senza spreco ed a vantaggio di tutti.
mi fermo qui ... meglio
"Ci vogliono tristi per farci contenti, ci fanno sognare i loro diamanti
ci vogliono fermi per prendere la mira, noi diventeremo una giostra che gira "
(cit. Mercanti di liguore)
 
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Minchia!!!! Ma secondo chi ti deve pagare tu per cosa vai a lavorare a fare???? Beneficenza????


Capisco tutto,anche che l'azienda va male,che non c'è lavoro,che ha clienti che non pagano...capisco che fuori da li,a 44 anni ho praticammente 0 alternative...e quindi ci stan tenendo tutti per i coglioni per modo di dire...se chiude siamo nella merda...fuori da li idem...quindi andiamo avanti cosi...son ormai 2 anni che son fuori di quei 3/4 mesi...e anche se in ritardo con i pagamenti...che riescano a stare sul mercato e che ci conservino quel posto di lavoro tanto caro...cosa potremmo fare...ostruzionismo stando davanti ai cancelli,con bandierine e quant'altro? Faremmo solo il loro gioco...chiuderebbero prima dichiarando fallimento...e prima di vedere il proprio TFR passano decenni,tra cause,avvocati e giudici fallimentari...la lotta della classe operaia avevea un senso 30 anni fa...ora rompono le palle, si chiude e si apre in Serbia o Polonia...FIAT docet...
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

Che situazione però! Non ci puoi fare niente, è vero, però che cacchio, almeno la dignità di persone ce la devono lasciare!
 
Reactions: Tc70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo