• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=912]panzer division[/MENTION] [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION]

aiutatemi voi a scegliere un attacco come si deve perché non vi capisco nulla. non so da che parte iniziare!!!
e la serie sterzo sarà compatibile??
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina

A vabbe allora vi lascio soli
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
[MENTION=80923]Tc70[/MENTION] tu sei una leggenda! Quando lascerò questo mondo spero che tu sia il mio Caronte!!!!
 

GBTista

Biker novus
29/7/13
40
0
0
lago di garda
Visita sito
Bike
my bike


ciao Maxsolino la sella SMP è ultraleggera di quelle da kulodipietra la devi provare, perchè è tosta , io l'ho comprata senza pensarci troppo, ma alla lunga mi faceva male al kulo - quella che ho ora è sempre SMP ma un po' più imbottita e va da dio - te la presto la provi e poi vedi tu se la vorrai oppure no ... il prezzo in caso lo farai tu.... ciao a presto se vuoi il mio numero scrivi a gbporrini@hotmail.it oppure chiedilo a Tc70 a presto
 

GBTista

Biker novus
29/7/13
40
0
0
lago di garda
Visita sito
Bike
my bike


vecchio dove hai fatto le foto che non riconosco il posto?
halüde
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
vecchio dove hai fatto le foto che non riconosco il posto?
halüde


Credo che qui tu non ci sia mai stato...appena il tempo si mette a dovere andremo insieme...ora è un a fanga disumana e mi son goduto poco il pezzo nel bosco...la salita è appena dopo l'abitato di Gavardo,resta 50 mt prima della rotonda che porta in tange ti permette di uscire verso l'asfaltata che sale verso il Tesio...l'è dura...tipo Guine ,ma più corta...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Grazie mitico...anche qui oggi sarebbe stato meglio con la muta...un pò di acqua l'ho presa pure io e la terra era saponata,ho rischiato su 2 lunghi...ma per fortuna a velocità bassa,era inutile osare di più...
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
[MENTION=912]panzer division[/MENTION] [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION]

aiutatemi voi a scegliere un attacco come si deve perché non vi capisco nulla. non so da che parte iniziare!!!
e la serie sterzo sarà compatibile??

non penso che la serie sterzo influenzi la scelta dello stem, ormai sono tutti componenti super compatibili tra loro. per la lunghezza; dipende dalle tue sensazioni in sella.
fermo restando la tua posizione in sella (a proposito sai come trovarla?), in linea teorica parlando di bici da xc, dovresti poter vedere il mozzo della ruota anteriore all'interno del campo visivo tra il manubrio e il piantone della forka, o al limite coperto dal manubrio (in questo caso l'attacco è già corto al limite) se lo vedi davanti al manubrio, l'attacco è troppo corto (sempre in linea teorica). Allargando la presa delle mani sul manubrio (manubrio più largo) in pratica ti "sdrai" in avanti e quindi la vista del mozzo della ruota "si avvicina" al piantone della forka. quindi in teoria sei nel range giusto.
Il consiglio mio è quello di cambiare un componente alla volta per capire se e cosa c'è che non va.Non esiste una regola secondo la quale allarghi il manubrio di x mm/accorci lo stem di y mm, anche se è appurato che con il manubrio largo occorre lo stem corto per mantenere la stessa posizione in sella. Attualmente che lunghezza ha il tuo manubrio? e l'attacco? sei "messo in sella" in maniera corretta?
 
Reactions: maxsolino

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

bellissimo paesaggio! Ma non ho capito bene: tu abiti lì? oppure è dalle tue parti e quindi è un giro che fai in bici?
 

BEBS68

Biker serius
26/10/13
277
6
0
Castenedolo-BRESCIA
Visita sito

Grazie e Grande Luca!! si, conosco questa salita , non so la percentuale ma secondo me superiore al 25% con punte del 30%(forse anche di piu')...correggimi se dico una fesseria.Ti assicuro che personalmente non sono mai salito fino in cima.Mi sono fermato piu' volte e ridisceso.Mi sa che con la 29' se non metto le corone che ti dicevo ,non riesco a salire...
Ti ringrazio, se ti salta fuori un giorno anche piu' avanti fammi un fischio che ci mettiamo daccordo,anche se piove poco poco ;) .
ps:
questo e per 3 venerdi'+il sabato se sei libero avvisami
ciaoo e grazie ancora
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Non sbagli è un 30%...Ok,per il giro...sempre più facile il Venerdi (se mi danno il giorno di cassa/permesso)...il Sabato di solito son sottoterra,a parte ieri che con l'acqua che veniva era meglio evitare
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa


consiglio: attento ai "personaggi" che frequenti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo