• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito

la maglia intima che uso penso sia il minimo sindacale per il freddo, forse non e` il massimo considerando che costa 17 euro!
vediamo se con una "piu` migliore assai" le cose migliorano.

altrimento provo il secondo strato.
i pareri sono discordanti in merito all'utilita`...

anche io ho nello zaino un ricambio ma non me la sento proprio di cambiarmi con il freddo che fa adesso!

qualcuno si vuole vendere un paio di freni entry level??? devo assolutamente cambiare i freni a disco meccanici della mia front ... e' un supplizio!

se mi dai 500 euro ti do i miei avid elixir 3

io invece cerco una coppia di ruote.
mi sa che il mozzo davanti sta cendendo, in discesa scassata sento dei rumori terrificanti
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
sai max a volte, dico a volte, i prodotti a poco prezzo sono delle "buste di plastica" che coprono e non fanno respirare. cosi poi sudi e senti piu' freddo. piu o meno quello che succede ai piedi. se li copri troppo ti sudono e ti si congelano. la traspirazione in inverno e' fondamentale.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
qualcuno si vuole vendere un paio di freni entry level??? devo assolutamente cambiare i freni a disco meccanici della mia front ... e' un supplizio!

Hai bisogno solo di leva e pinza o anche del disco?
Di mio ho solo un anteriore Shimano XT che "mi avanza" nel senso che ho fatto il cambio (avevo un pistoncino che perdeva al posteriore) con i nuovi del gruppo XT, ma non so se ti conviene prendere un impianto vecchio per poi rischiare di avere problemi nel giro di poco.
Perché potrei chiedere, un amico mi parlava dei freni idraulici Shimano XT della serie precedente (2012 o 2013) nuovi da negozio a un prezzo estremamente basso.
Magari ci sentiamo in privato, che ti spiego meglio.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net

Stamattina sono uscito per andare al lavoro (ore 7 del mattino, ancora buio) vestito di tutto punto: maglia termica Endura baselayer, seconda maglia felpatina, giacca Endura Stealth, in pratica ero vestito "come il baco" per affrontare temperature anche di -15°C come mi era successo lo scorso anno.
Solo che la temperatura stamattina era di +2/+3°C e ho sudato da matti.

Ad ogni modo una terza maglia intermedia, tra quella a contatto con la pelle e la giacca, aiuta moltissimo ad evitare quella brutta sensazione di freddo da bagnato in discesa.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito

tanchiu` fratello.

ecco vedi? tu sei per lo strato intermedio...
un mio collega che va in bdc me lo dice da un'anno: comprati una maglia intermedia che ti asciuga la maglia intima.
pensavo di prendere questa che magari va anche bene da usare in autunno/primavera. che te ne pare?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Non la conosco,ma se va bene non mi sembra nemmeno esagerato il prezzo...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net

Penso che vada bene, io ne uso una in felpatino di tipo intermedio, maniche lunghe, quelle che si usano quando la temperatura (per me) è superiore ai 10°C.
 

GBTista

Biker novus
29/7/13
40
0
0
lago di garda
Visita sito
Bike
my bike
ciao Maxsolino e Spiri - io da sempre uso maglia intima a rete bianca di cotone, a maglie larghe tipo 3/4mm (che giro di parole) - manica corta - sopra un windstopper Castelli vecchissimo che la prossima volta che Tc70 lo vede non ci crede neanche lui che ce l'ho ancora e me lo regala nuovo (l'abbiamo comprato entrambi annissimi fà) - poi basta - l'importante è chiudere bene collo e polsi, poi non ho freddo neanche a zero gradi e neanche in discesa - anche io sudo tantissimo - ma questo tipo di abbigliamento traspira bene - ho provato anche io Kipsta ma alla fine resta sempre inzuppato - la rete biancha di cotone è il max della traspirabilità

ciao raga
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo