• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.431
15.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Brutto uccellaccio,della malora...sei stato tu a portarmi sfiga....Giovedi l'ho aperta in uno strappo in salita....per fortuna che non ci ho lasciato le p.... e che Manuel bike non era molto lontano e me l'ha riparata.... ...dasvidanija.....
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Brutto uccellaccio,della malora...sei stato tu a portarmi sfiga....Giovedi l'ho aperta in uno strappo in salita....per fortuna che non ci ho lasciato le p.... e che Manuel bike non era molto lontano e me l'ha riparata.... ...dasvidanija.....

falsamaglia & smagliacatena nooooo??
Ah, già! pesano troppo per portarli nello zaino... zaino??? Ah, già! pesa troppo portarselo dietro...


 
Reactions: Tc70

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Mosca è spettacolare... ieri sera ero nella famosa Piazza Rossa e.....beh! Grandiosa! La chiesa di S. Basilio è.... non ci sono parole!
io adoro l'architettura sacra, pensavo che dopo la moschea blu di Istanbul non mi sarei più emozionato davanti ad un'altra "casa di Dio", mi sono ricreduto ieri sera...
peccato il maltempo, 10° e pioggerellina incessante, cielo cupo e nuvoloni minacciosi. Al contrario di lì da voi... ma non si sa mai! magari arriva un diluvio universale anche lì! Altre "vittime" oltre al "povero" [MENTION=80923]Tc70[/MENTION]?

con la presente rinnovo e RINVIGORISCO l'augurio di un

Lieto w.e. a tutti voi!

 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.431
15.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...





 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.431
15.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Alla faccia di qualcuno oggi 90 km belli belli....per quelli che son venuti ho fatto pure il pezzo di discesa finale,fottutamentesassosa che porta in Val delle Cartiere...ve lo ricordate il giro nostalgici....senza intoppi...vero @Rockyluca....vero...senza intoppi....
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ciao amici!!!!

eccomi di ritorno!!!!

Scala Santa conquistata!!!!
è stata dura ma non impossibile....anzi le pendenze erano fattibilissime in sella alla mtb, mentre quelli che hanno gareggiato con la bici da strada hanno avuto vita un po più dura.

un paio di dati: 2050 metri di lunghezza per 363m di dislivello. fondo interamente su pavè.

personalmente mi sono divertito davvero molto, nonostante per un paio di volte io abbia visto la madonna del ghisallo

come al solito sono partito a bomba con un rapporto pure duretto....ma una delle rampe più pendenti arrivava subito, dopo 300m dalla partenza, e quindi in breve tempo mi son trovato a mulinare il 24x36, che ho poi mantenuto per tutto il tracciato tranne un punto dove ho buttato giù un rapporto quando spianava un po.

come è andata?

preciso che in questo tracciato, data pendenza e lunghezza, i podisti e i ciclisti avevano più o meno le stesse prestazioni, ed io a fine gara ho visto solo la classifica assoluta ciclisti+podisti.

insomma: 190esimo assoluto su 243 iscritti.
23' 16" il mio tempo
nemmeno malaccio alla fine..... tenendo conto della mia panza, allenamento cosi cosi.... e la mia bici che ha gareggiato esattamente nella stessa configurazione con cui correrò la gara enduro domenica prox, gomme comprese!

ora spazio al fotoracconto di questa bellissima manifestazione.... chissà che il prox anno qualche nostalgico non faccia parte dell'elenco iscritti insieme a me!!!

foto!!!!

el Panzer prima della partenza



il bellissimo panorama di Trieste che si vedeva dall'arrivo. siamo partiti da la sotto!



il sottoscritto in gara.... sguardo vuoto e lingua felpata, attività cerebrale nulla..... ma mancavano poche centinaia di metri all'arrivo!!!





gli stradisti picchiavano come fabbri ferrai sui pedali con i loro rapportoni....non li ho invidiati!!!



qualcuno non focalizzava bene il percorso....



qualche cicloturista l'ha presa sul comodo



qualche ciclista invece ha finito la benzina prima del traguardo



qualcuno è salito con mezzi..... curiosi!



due partecipanti nella categoria.... Grazielle!!!! guardare per credere! e con tempo sono saliti!!!!





e se finiva la benza.... c'è sempre il motore ausiliario.....
il cane



o una capretta!!!



l'arrivo, con la strada che sparisce di sotto



grande rampigada santa!



per chi vuole un po di dati, qui la classifica assoluta con tempi e categoria (ciclista o podista), cosi vi fate un 'idea di come si sono eguagliate o quasi le due categorie

http://www.spiz.it/rampigada-santa/...e/2o-rampigada-santa-2013-classifica-assoluta
 
Reactions: Rockyluca

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net

Chissà, mi piacerebbe, anche perché non è poi così terribile rispetto a certe stradine che ho dalle mie parti.

Intanto però... riusciamo a trovarci da qualche parte prima che il Generale Inverno renda tutto più complicato?
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
si vediamoci .... per favore :)

Tenete presente che io posso sia di sabato sia di domenica.

Io ripropongo di farlo qui da me, così [MENTION=912]panzer division[/MENTION] è meno lontano.

[MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION], [MENTION=80923]Tc70[/MENTION], [MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] e tutti quelli che vogliono, che ne dite?
L'ultima di settembre non mi pare possibile, fissiamo qualcosa a ottobre, prima possibile?
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ottomilainsù;6628708 ha scritto:
Chissà, mi piacerebbe, anche perché non è poi così terribile rispetto a certe stradine che ho dalle mie parti.

Intanto però... riusciamo a trovarci da qualche parte prima che il Generale Inverno renda tutto più complicato?


si vediamoci .... per favore :)

sì-sì! io sono a casa del 3 al 20 di ottobre, quindi sarei libero il w.e. 7-8 oppure 14-15 (preferirei... magari riesco ad avere un pò più di "gamba"...)... resta , come al solito, da decidere anche dove
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

voto 10 alla manifestazione e 7/8 al Panz... (con i lycra da ciucciamarmitte proprio non ti si può guardare...)
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
sì-sì! io sono a casa del 3 al 20 di ottobre, quindi sarei libero il w.e. 7-8 oppure 14-15 (preferirei... magari riesco ad avere un pò più di "gamba"...)... resta , come al solito, da decidere anche dove

Ottobre mi risulta 5/6 e 12/13, ti sei sbagliato con settembre forse.
Ad ogni modo, per me è indifferente, magari sentiamo gli altri.

Proviamo per il 12/13 ottobre?

Proposte di itinerario:

Cansiglio oppure Vajont, entrambi con dislivelli limitati e max 45 - 50 km, privilegerei l'aspetto paesaggistico.
Per il Vajont è meglio evitare il w.e. del 5/6, perché è quello appena prima della ricorrenza del cinquantenario, che cade il 9 ottobre, e temo che ci sarà parecchia gente in giro.

Se c'è chi vuole arrivare al sabato (c'è più di un b&b ottimo in zona, costo se non sbaglio intorno ai 25 euro a persona compresa colazione) e nel pomeriggio volete che vi porti a fare un giretto attorno a casa mia, non ci sono problemi.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito

voi organizzate, se riesco vengo piu` che volentieri
non ho abbigliamento invernale per cui se la temperatura comincia ad essere sotto i 10 gradi la vedo dura!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
voi organizzate, se riesco vengo piu` che volentieri
non ho abbigliamento invernale per cui se la temperatura comincia ad essere sotto i 10 gradi la vedo dura!

Nessun problema, posso provvedere.
Basta che la taglia sia una M-L, perché se sei un armadio da 2 metri abbondanti rischi di stare strettino.
Comunque se il tempo è bello di giorno si sta benone anche in maniche corte, è al mattino e a sera che bisogna un po' coprirsi.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.431
15.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

voi organizzate, se riesco vengo piu` che volentieri
non ho abbigliamento invernale per cui se la temperatura comincia ad essere sotto i 10 gradi la vedo dura!


Ma che per metà Ottobre fa già cosi freddo da quelle parti li .....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo