Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
il nanetto cammina .... :spetteguless:

sembra ubriaco ....


Che bbbbbello! :}}}::}}}:

e mò so cazzzz!:smile:

sono quelle cose che mi fanno sciogliere.... ricordare le "prime volte" dei miei figli,
in assoluto la prima volta che mi hanno chiamato papà! poi la prima volta "da ubriachi" mentre provano a camminare da soli, poi la prima volta senza rotelle in bici mentre mi gridavano "papi ce l'ho fatta!"
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
ottomilainsù;6615533 ha scritto:
Una domanda: qualcuno di voi è stato al Vajont?
Perché se riuscite a combinare un giro dalle mie parti, se volete, invece del Cansiglio,

471323_3710042188636_1038390445_o.jpg


o dell'Alpago

303862_2111337702023_719603861_n.jpg


179939_3716009817823_618320382_n.jpg


460136_3334560401826_1840686486_o.jpg


posso portarvi su per di là.
E' un po' bituminoso, visto che una parte tocca per forza percorrerla su strada, ma meriterebbe.

4944_1093063805812_4629188_n.jpg


4944_1093064045818_3786764_n.jpg


Se poi vi sentite di fare qualche chilometro in più si può fare la Val Cimoliana,

24397_1309931307364_5692822_n.jpg


24397_1309930987356_829999_n.jpg


opure salire la Val Zemola, se non vi spaventano le salite veramente toste e gli strapiombi vertiginosi sotto la strada :mrgreen:

309439_2178032809359_1166462024_n.jpg


fino alla cava di Buscada, 1800 m di quota (si parte a 800 e ci si arriva in 10 km...)

291959_2178048729757_560678738_n.jpg


302480_2178054129892_537843535_n.jpg



C'è solo l'imbarazzo della scelta. :i-want-t:
Ciao,
eggià davvero bei posti, leggendo Corona mi sono sempre chiesto fino ache punto potevano essere pedalabili,
.
Ora ho la certezza!
Peccato che la bella stagione sta per finire ma un giro l'estate prox voglio propio venire a farlo.:i-want-t:
Chissà pedenze per arrivare alla cava:paur:
Una domanda: è fattibile anche la val montanaia in bici,??
Complimenti per le foto:celopiùg:
Mauro
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ciao,
così non vale non pui mettere ste foto a fine estate...................mi stai facendo venire l'acquolina in bocca.
Ho appena finito di farmi una scorpacciata di Libri di Mauro Corona ed ecco quà che tutti i posti che prima potevo solo immaginare ora attraverso le tue foto posso cominciare ad assaporare l'antipasto.
Come dicevo prima peccato che la bella stagione sta per finire ma un giro l'estate prox voglio propio venire a farlo.:i-want-t:
Una domanda: è fattibile anche la val montanaia in bici,??
Complimenti per le foto:celopiùg:
Mauro

Grazie!

Non mi pare proprio, la Val Cimoliana è fattibile con facilità perché percorsa da una strada (sterrata con tratti cementati/asfaltati dove è più ripida), si arriva al rif. Pordenone e poi poco più su, il resto sono sentieri alpinistici alquanto impervi.
Il rifugio è proprio all'imbocco della Val Montanaia, il sentiero sulla mappa Tabacco N°21 è segnato puntinato, molto ripido in un contesto di ghiaioni e rocce.
In bici si possono fare praticamente solo percorsi andata-ritorno, le mappe me le sono studiate tante volte per cercare se fosse possibile chiudere un anello Val Cimoliana - Val Settimana, ma il rischio di fare chilometri a spinta o spalla è concreto, sono posti molto selvaggi e pochissimo frequentati, da non fare da soli, anche perché quasi ovunque non c'è campo per i cellulari.
Forse si può arrivare a Forni di Sopra, ma a quel punto la via di rientro diventa lunga quasi 100 km se non si vuole tornare indietro per dove si è arrivati.

Se vuoi vederti altre foto dei posti ecco qua:

Valcellina e altro

Val Zemola, Buscada

Ciampigotto, Pura, Mauria in bdc fine ottobre

Val Cimoliana

Vajont

Spero siano visibili, li ho resi pubblici, se hai un account Facebook.
Da qui a fine ottobre, sperando nella clemenza del meteo, si possono trovare le giornate più belle dell'anno.
Quella odierna è stata una di quelle che capitano due-tre volte in un anno, cielo tersissimi con solo qualche nuvoletta in rapido passaggio.

foto.webc1.20130917095620.jpg


Scommetto che dalla cima del Pizzoc (a sinistra nella foto, proprio l'angolino della montagna che poi scende verso la sella del Fadalto) oggi si poteva spaziare dall'Istria fino al litorale romagnolo, abbracciando tutto l'arco dell'alto Adriatico, con il campanile di S. Marco che spunta dalla Laguna.

foto.webc2.20130917120317.jpg


Riguardare queste foto mi fa venir voglia di prender su la bici e andarci subito, domattina, peccato debba lavorare... e mi debba accontentare del tragitto casa - lavoro.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ciao a tutti!!!!!

come butta popolo nostalgico?

qui tutto ok, la gara enduro di fine settembre si avvicina...ma in questi giorni qui ad est siamo stati colpiti da piogge monsoniche impressionanti.....i sentieri della gara sono viscidissimi, ed essendo io un cane a guidare sul fango, ho messo a riposo per un po la bici in attesa che si asciughi un po

ma non essendo capace di star fermo.... ho ripreso in mano la tavola con le 4 rotelle....e giù a bomba per le strade!

vi allego un paio di foto che ha fatto strega..... seduta di longboard downhill sabato scorso, siamo io e il mio socio Ale.....e abbiamo pure fondato finalmente il nostro gruppo di skate downhill: Black Proteus Drifters ;-)

a presto!!!!

ca02.jpg




didm.jpg


bu5e.jpg




fj6t.jpg


9kts.JPG
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ciao a tutti!!!!!

come butta popolo nostalgico?

qui tutto ok, la gara enduro di fine settembre si avvicina...ma in questi giorni qui ad est siamo stati colpiti da piogge monsoniche impressionanti.....i sentieri della gara sono viscidissimi, ed essendo io un cane a guidare sul fango, ho messo a riposo per un po la bici in attesa che si asciughi un po

ma non essendo capace di star fermo.... ho ripreso in mano la tavola con le 4 rotelle....e giù a bomba per le strade!

io è anche per questo che mi vanto di essere tuo amico... sei un GRANDE!!:celopiùg: Che piacere leggerti ogni tanto... quand'è che tornerà una sana abitudine?

vi allego un paio di foto che ha fatto strega..... seduta di longboard downhill sabato scorso, siamo io e il mio socio Ale.....e abbiamo pure fondato finalmente il nostro gruppo di skate downhill: Black Proteus Drifters ;-)

a presto!!!!

Voglio la tessera pure io!!!


bacioni a [MENTION=85106]Lastrega[/MENTION]
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.431
15.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ciao a tutti!!!!!

come butta popolo nostalgico?

qui tutto ok, la gara enduro di fine settembre si avvicina...ma in questi giorni qui ad est siamo stati colpiti da piogge monsoniche impressionanti.....i sentieri della gara sono viscidissimi, ed essendo io un cane a guidare sul fango, ho messo a riposo per un po la bici in attesa che si asciughi un po

ma non essendo capace di star fermo.... ho ripreso in mano la tavola con le 4 rotelle....e giù a bomba per le strade!

vi allego un paio di foto che ha fatto strega..... seduta di longboard downhill sabato scorso, siamo io e il mio socio Ale.....e abbiamo pure fondato finalmente il nostro gruppo di skate downhill: Black Proteus Drifters ;-)

a presto!!!!


E grande il mitico Panzer....inutile negare....non si può star fermi....bisogna sempre fare qualcosa....e vaaaiii!!!:celopiùg::celopiùg:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io è anche per questo che mi vanto di essere tuo amico... sei un GRANDE!!:celopiùg: Che piacere leggerti ogni tanto... quand'è che tornerà una sana abitudine?



Voglio la tessera pure io!!!


bacioni a [MENTION=85106]Lastrega[/MENTION]


provvederemo per la tessera!!!!! ;-) ciao mitico!!!!

strega vi saluta tutti!!!!!

domani sera nuova seduta di longboard..... però di daremo al freestyle sul lungomare.... appena ho le foto ve le posto!

ciaoooo!!!!
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
ottomilainsù;6621007 ha scritto:
Grazie!

Non mi pare proprio, la Val Cimoliana è fattibile con facilità perché percorsa da una strada (sterrata con tratti cementati/asfaltati dove è più ripida), si arriva al rif. Pordenone e poi poco più su, il resto sono sentieri alpinistici alquanto impervi.
Il rifugio è proprio all'imbocco della Val Montanaia, il sentiero sulla mappa Tabacco N°21 è segnato puntinato, molto ripido in un contesto di ghiaioni e rocce.
In bici si possono fare praticamente solo percorsi andata-ritorno, le mappe me le sono studiate tante volte per cercare se fosse possibile chiudere un anello Val Cimoliana - Val Settimana, ma il rischio di fare chilometri a spinta o spalla è concreto, sono posti molto selvaggi e pochissimo frequentati, da non fare da soli, anche perché quasi ovunque non c'è campo per i cellulari.
Forse si può arrivare a Forni di Sopra, ma a quel punto la via di rientro diventa lunga quasi 100 km se non si vuole tornare indietro per dove si è arrivati.

Se vuoi vederti altre foto dei posti ecco qua:

Valcellina e altro

Val Zemola, Buscada

Ciampigotto, Pura, Mauria in bdc fine ottobre

Val Cimoliana

Vajont

Spero siano visibili, li ho resi pubblici, se hai un account Facebook.
Da qui a fine ottobre, sperando nella clemenza del meteo, si possono trovare le giornate più belle dell'anno.
Quella odierna è stata una di quelle che capitano due-tre volte in un anno, cielo tersissimi con solo qualche nuvoletta in rapido passaggio.



Scommetto che dalla cima del Pizzoc (a sinistra nella foto, proprio l'angolino della montagna che poi scende verso la sella del Fadalto) oggi si poteva spaziare dall'Istria fino al litorale romagnolo, abbracciando tutto l'arco dell'alto Adriatico, con il campanile di S. Marco che spunta dalla Laguna.



Riguardare queste foto mi fa venir voglia di prender su la bici e andarci subito, domattina, peccato debba lavorare... e mi debba accontentare del tragitto casa - lavoro.

Mi hai convinto.Prima o poi...... devo venire:i-want-t::i-want-t:di spingere e spallare non problem,peccato che non riesci a trovare qualcuno per andare in esplorazione a chiudere qualche giro con un anello ,se non abitavo a 400km di distanza............
Hai ragionie mi sa propio che il periodo migliore per gustarsi i giri migliori è questa, tra un po poi quando i boschi cambieranno i connotati cromatici credo sarà meraviglioso.

Mi spiace per scelta al momento non uso faccialibro.

La vedo dura per tutta una serie di motivi, tempo-famiglia-lavoro ecc... ma se riesco a coinvolgere qualche compare a fare la pazzia prima di quest'inverno magari......... vengo io a fare qualche foto.

Ciao
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Mi hai convinto.Prima o poi...... devo venire:i-want-t::i-want-t:di spingere e spallare non problem,peccato che non riesci a trovare qualcuno per andare in esplorazione a chiudere qualche giro con un anello ,se non abitavo a 400km di distanza............
Hai ragionie mi sa propio che il periodo migliore per gustarsi i giri migliori è questa, tra un po poi quando i boschi cambieranno i connotati cromatici credo sarà meraviglioso.

Mi spiace per scelta al momento non uso faccialibro.

La vedo dura per tutta una serie di motivi, tempo-famiglia-lavoro ecc... ma se riesco a coinvolgere qualche compare a fare la pazzia prima di quest'inverno magari......... vengo io a fare qualche foto.

Ciao

Ti metto qualche altra foto allora.

Monte Pupera Valgrande, salendo verso Casera Razzo.

48221_4172406227448_788131962_o.jpg


Altopiano di Razzo, tra Veneto e Friuli:

177638_4172413227623_30304686_o.jpg


La valle del Lumiei verso Sauris:

622712_4172418827763_281914343_o.jpg


Queste non hanno bisogno di commenti.

4944_1093064285824_343143_n.jpg


4944_1093064525830_1188078_n.jpg


Val Zemola da Buscada:

328040_2331208918666_857177856_o.jpg


308975_2178040009539_1656235082_n.jpg


Erto:

24397_1309931587371_2567442_n.jpg


24397_1309931707374_5560507_n.jpg


Ci andrei domani stesso, se potessi.
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro Riga

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ottomilainsù;6622886 ha scritto:
Queste non hanno bisogno di commenti.

4944_1093064285824_343143_n.jpg

mi vengono i brividi....
mi sembra di ricordare che ci si potrebbe avvicinare fino quasi a toccarla, ma la strada è chiusa (ricordo male?). Comunque rappresenta una di quelle ferite che hanno lasciato il segno nella memoria collettiva. Ancora una volta a ricordarci quanto siamo piccoli di fronte alla Natura.
In questi giorni poi che si parla tanto di "riscatto" per la figuraccia internazionale che l'Italia ha fatto dopo i fatti dell'isola del Giglio, verrebbe da dire che la "meschinità" di certa gente ha radici profonde nel nostro popolo Nonostante il conclamato pericolo qualcuno persevera nelle proprie azioni ignorando le conseguenze... Dal Vajont alla Concordia la lista è lunga...
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
mi vengono i brividi....
mi sembra di ricordare che ci si potrebbe avvicinare fino quasi a toccarla, ma la strada è chiusa (ricordo male?). Comunque rappresenta una di quelle ferite che hanno lasciato il segno nella memoria collettiva. Ancora una volta a ricordarci quanto siamo piccoli di fronte alla Natura.
In questi giorni poi che si parla tanto di "riscatto" per la figuraccia internazionale che l'Italia ha fatto dopo i fatti dell'isola del Giglio, verrebbe da dire che la "meschinità" di certa gente ha radici profonde nel nostro popolo Nonostante il conclamato pericolo qualcuno persevera nelle proprie azioni ignorando le conseguenze... Dal Vajont alla Concordia la lista è lunga...
eh gia' .... e tutt'ora si continua a fare danni
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ciao a tutti!!!

come procede qui sul forum?

vi avevo anticipato la mia partecipazione all'ultima tappa del nord est enduro trophy per fine settembre...

ma nel mezzo c'è ancora una domenica.....

e cosi mi sono iscritto.....alla.....

RAMPIGADA SANTA!!!!!
cos'è? perchè? percome?
tutte le risposte (e l'elenco iscritti che testimonia il mio atto insano)

http://www.spiz.it/

fate il tifo per me!!!!! :P

un saluto anche da Strega!!!!
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
grande [MENTION=912]panzer division[/MENTION] !!! mi ricordo di quella "salita" quando venni a trieste per andare alla SISSA. mi ricordo che la mia mente sull'autobus che arrancava mi diceva "ma perche devo morire qui ...." :-)

fai foto e video.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo