NOSTALGIA: NON SO COSA SIA (quando si sta insieme)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ciao giovanotti....o ex..
un piccolo OT (nn so se si possa quindi mandatemi subito al solito paese)

sto pensando ad un upgrade della mia Giant reign2....pensavo ad una forca più decente della attuale fox 32 float R...consigli!!!
Mi intrippano le Marzocchi 55....pensieri?


lascia stare.... a lavare l'asino si butta tanto l'acqua quanto il sapone!!:smile:

compra la mia Rossa.... così anch'io passo a "miglior vita".:celopiùg:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
grande Panzer so che sei uno dei max esperti di forche e non...
Causa budget risicato pensavo di andare su un usato...

no dai, esperto proprio non credo di esserlo!
io non so nemmeno che c'è dentro una forcella..... io mi siedo in sella e vedo che sensazioni trasmette..... poi dentro ci può essere pure una salamella come unità ammortizzante :smile::smile::smile::smile:

cmq le nuove RS pike sono una meraviglia.... a trovarne una usata fai un affare (ma è difficile trovarle).
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Ragazzi, se continuo cosi non lavoro più. Anche io, con i rock garden, non ho feeling, ma con il rock....direi di si!
 

braccino

Biker popularis
4/3/11
54
0
0
Vieste
Visita sito
no dai, esperto proprio non credo di esserlo!
io non so nemmeno che c'è dentro una forcella..... io mi siedo in sella e vedo che sensazioni trasmette..... poi dentro ci può essere pure una salamella come unità ammortizzante :smile::smile::smile::smile:

cmq le nuove RS pike sono una meraviglia.... a trovarne una usata fai un affare (ma è difficile trovarle).

ho letto molto bene delle pike ...però costano ed io non prendo stipendio da 3 mesi!!!!:specc:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ho letto molto bene delle pike ...però costano ed io non prendo stipendio da 3 mesi!!!!:specc:

sti gran razzi.....
in questo caso.... ti consiglio di rimandare l'upgrade...
pure qui da me col lavoro disastro... ormai lavoro 4 giorni al mese.... il resto cassa....e lo stipendio di conseguenza. tanto che ho cancellato trasferte e gare che avevo in programma in croazia. anzi....ho proprio cancellato tutti i programmi che avevo. con questa situazione mi limito a girare in bici partendo direttamente da casa. e sperando di non rompere nulla della bici.
 

braccino

Biker popularis
4/3/11
54
0
0
Vieste
Visita sito
sti gran razzi.....
in questo caso.... ti consiglio di rimandare l'upgrade...
pure qui da me col lavoro disastro... ormai lavoro 4 giorni al mese.... il resto cassa....e lo stipendio di conseguenza. tanto che ho cancellato trasferte e gare che avevo in programma in croazia. anzi....ho proprio cancellato tutti i programmi che avevo. con questa situazione mi limito a girare in bici partendo direttamente da casa. e sperando di non rompere nulla della bici.

periodaccio....diciamo che l'upgrade non è imminente..la mia è sola curiosità per capire cosa potrei fare sul mia bici...se ne vale la pena e tra le alternative quale è la migliore...ho letto opinioni positive sulle Marzocchi 55....e non mi sarebbe dispiaciuto prendere un prodotto a marchio italiano..
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
cmq [MENTION=912]panzer division[/MENTION] [MENTION=77373]braccino[/MENTION] e' un gran meccanico! lui smonta e rimonta tutto senza problemi. il mio meccanico di fiducia!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
periodaccio....diciamo che l'upgrade non è imminente..la mia è sola curiosità per capire cosa potrei fare sul mia bici...se ne vale la pena e tra le alternative quale è la migliore...ho letto opinioni positive sulle Marzocchi 55....e non mi sarebbe dispiaciuto prendere un prodotto a marchio italiano..


diciamo che io avevo preso una 55 economica...ma eran sempre 500 euro che per le mie tasche sono molti!
il problema è che era ad aria...ed aveva un carico di stacco elevatissimo a causa delle tenute.
per il resto era molto burrosa in affondamento. 160mm, solidissima, flessioni zero. l'idraulica che comandava il ritorno era nella media per quella fascia di prezzo, nulla di eccezionale anzi.
di certo ,uno che ha manico si accorgeva subito che era un prodotto di scelta medio bassa.... a me andavana anche benino, ma sulle piccole aspertità, specie su sassaiole, si percepiva bene che faceva fatica nella parte idraulica, e la sensibilità era davvero a minimo sindacale.
quelle più costose erano veramente su un altro pianeta.
ho provato la scorsa sett al bike fest a riva delle bici con la pike: un altro mondo.
della mia fox sono mediamente soddisfatto: soffrono sempre del problema che murano alla fine, ma almeno il problema del sustain a metà corsa, specie sul ripido ed in frenata, è mitigato che la mia versione ha quella manna dal cielo chiamata RLC, inspiegabilmente abbandonata da fox dopo il 2012: questa regolazione permette di non farla affondare troppo con carichi medi.... e a me serve tantissimo.
poi ho notato che le fox funzionano meglio con tarature dure e medio dure.... ed io amo forcelle tarate dure.

ti consiglio anche di non sottovalutare x-fusion: stanno facedo degli ottimi prodotti. il marchio è legato a prodotti di seconda scelta nell'immaginario dei bikers, ma le nuove forcelle sono fatte molto bene, e chi le usa ne è molto soddisfatto.
 

braccino

Biker popularis
4/3/11
54
0
0
Vieste
Visita sito
diciamo che io avevo preso una 55 economica...ma eran sempre 500 euro che per le mie tasche sono molti!
il problema è che era ad aria...ed aveva un carico di stacco elevatissimo a causa delle tenute.
per il resto era molto burrosa in affondamento. 160mm, solidissima, flessioni zero. l'idraulica che comandava il ritorno era nella media per quella fascia di prezzo, nulla di eccezionale anzi.
di certo ,uno che ha manico si accorgeva subito che era un prodotto di scelta medio bassa.... a me andavana anche benino, ma sulle piccole aspertità, specie su sassaiole, si percepiva bene che faceva fatica nella parte idraulica, e la sensibilità era davvero a minimo sindacale.
quelle più costose erano veramente su un altro pianeta.
ho provato la scorsa sett al bike fest a riva delle bici con la pike: un altro mondo.
della mia fox sono mediamente soddisfatto: soffrono sempre del problema che murano alla fine, ma almeno il problema del sustain a metà corsa, specie sul ripido ed in frenata, è mitigato che la mia versione ha quella manna dal cielo chiamata RLC, inspiegabilmente abbandonata da fox dopo il 2012: questa regolazione permette di non farla affondare troppo con carichi medi.... e a me serve tantissimo.
poi ho notato che le fox funzionano meglio con tarature dure e medio dure.... ed io amo forcelle tarate dure.

ti consiglio anche di non sottovalutare x-fusion: stanno facedo degli ottimi prodotti. il marchio è legato a prodotti di seconda scelta nell'immaginario dei bikers, ma le nuove forcelle sono fatte molto bene, e chi le usa ne è molto soddisfatto.

perfetto...farò tesoro della tua analisi...intanto guardo cosa c'è in giro come usato. :i-want-t:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti, vi seguo spesso in questo tread, mi piacerebbe fare il raduno con voi, ma...visto i chilometrazzi che vi sparate, mi sentirei una chiavica....ma non si sa mai.

Non è che potete postare l'altimetria del giro? giusto per farmi un idea e capire se è meglio rimanere nella mia brianza!!

Ciao


Che sherzi...:nunsacci:...quel giorno li non si guarda l'altimetria...ma la COMPAGNIA...quindi non ti preoccupare...aggregati e divertiamoci...:}}}: :celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ti ripeto devi venire solo per vederlo salire ... e' poesia allo stato puro! :smile:


Chiedi a [MENTION=142402]GBTista[/MENTION]...:spetteguless:

Precisiamo però...a volte (anche spesso...),prendo di quelle legnate da chi va,ma va veramente forte...io sono solo un granellino di sabbia nel deserto...:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo