NOSTALGIA: NON SO COSA SIA (quando si sta insieme)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

La Strega

Biker serius
14/4/07
107
0
0
37
East Coast
Visita sito
Ma magari davvero! Va bene tutto, amo l Europa in ogni angolo. La Svezia la conosco grazie ad un mio amico che ha molti parenti lì. Mi ha parlato un paese sureale, quasi perfetto. Forse talmente perfetto da essere noioso. Questo mi preoccupa dell evasione da qui, ho paura di trovare serenità economica e assistenziale ma non psicologica.

Nessun paese è perfetto. Ma secondo me già se c'è serenità economica ed assistenziale c'è anche quella psicologica. Certo, non in toto, ma aiuta un sacco. E te lo dice una che ha fatto una vita (e la continua a fare) di ansie per mancanza di lavoro e soldi (e problemi di varia natura)
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Nessun paese è perfetto. Ma secondo me già se c'è serenità economica ed assistenziale c'è anche quella psicologica. Certo, non in toto, ma aiuta un sacco. E te lo dice una che ha fatto una vita (e la continua a fare) di ansie per mancanza di lavoro e soldi (e problemi di varia natura)

Lo spero bene. Oggi sono andato a lavoro: sveglietta alle 4:00, per fortuna sono arrivato presto a casa (5 minuti fa). Se nel mio futuro non cè niente del genere sono già più che felice!
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Lo spero bene. Oggi sono andato a lavoro: sveglietta alle 4:00, per fortuna sono arrivato presto a casa (5 minuti fa). Se nel mio futuro non cè niente del genere sono già più che felice!

Si deve sempre pretendere il meglio dalla vita (soprattutto alla tua età!), e se sei dell'idea di cambiare, fallo subito finchè sei giovane.... poi arrivano i figli e.... loro prima di tutto: niente "salti nel buio" ma solo certezze (per quanto effimere), e allora torna buono anche la sveglia alle 4:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.064
14.794
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si deve sempre pretendere il meglio dalla vita (soprattutto alla tua età!), e se sei dell'idea di cambiare, fallo subito finchè sei giovane.... poi arrivano i figli e.... loro prima di tutto: niente "salti nel buio" ma solo certezze (per quanto effimere), e allora torna buono anche la sveglia alle 4:celopiùg:

Cacchio ma dov'è il + ...:nunsacci: :celopiùg:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Eccomi di ritorno da una bellissima vacanza in terra pugliese dove abbiamo festeggiato [MENTION=77373]braccino[/MENTION] ...

Purtroppo la bassa qualita' delle foto non mostra la bellezza di questa terra e posti!
la seconda foto e' Vieste, citta' di [MENTION=77373]braccino[/MENTION]. Splendida e' dir poco. mare e montagne. boschi e spiagge. e non vi dico come si mangia ...

la terza foto e' Polignano a Mare, citta' di Modugno. Giorni intensi pieni di divertimento.
 

Allegati

  • IMG_20140927_214321274.jpg
    IMG_20140927_214321274.jpg
    33 KB · Visite: 13
  • IMG_20140926_110939117.jpg
    IMG_20140926_110939117.jpg
    22,2 KB · Visite: 8
  • IMG_20140929_182419430_HDR.jpg
    IMG_20140929_182419430_HDR.jpg
    60 KB · Visite: 7

La Strega

Biker serius
14/4/07
107
0
0
37
East Coast
Visita sito
Eccomi di ritorno da una bellissima vacanza in terra pugliese dove abbiamo festeggiato @braccino ...

Purtroppo la bassa qualita' delle foto non mostra la bellezza di questa terra e posti!
la seconda foto e' Vieste, citta' di @braccino. Splendida e' dir poco. mare e montagne. boschi e spiagge. e non vi dico come si mangia ...

la terza foto e' Polignano a Mare, citta' di Modugno. Giorni intensi pieni di divertimento.

che belli gli sposi!!!
e che posti stupendi!:sbavon:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.064
14.794
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Eccomi di ritorno da una bellissima vacanza in terra pugliese dove abbiamo festeggiato [MENTION=77373]braccino[/MENTION] ...

Purtroppo la bassa qualita' delle foto non mostra la bellezza di questa terra e posti!
la seconda foto e' Vieste, citta' di [MENTION=77373]braccino[/MENTION]. Splendida e' dir poco. mare e montagne. boschi e spiagge. e non vi dico come si mangia ...

la terza foto e' Polignano a Mare, citta' di Modugno. Giorni intensi pieni di divertimento.



Bella li...augurissimi agli sposini...:}}}::}}}: ...:celopiùg:
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Si deve sempre pretendere il meglio dalla vita (soprattutto alla tua età!), e se sei dell'idea di cambiare, fallo subito finchè sei giovane.... poi arrivano i figli e.... loro prima di tutto: niente "salti nel buio" ma solo certezze (per quanto effimere), e allora torna buono anche la sveglia alle 4:celopiùg:

Nel mese di settembre ho accumulato anche una bocciatura (di cui la colpa è INTERAMENTE del povero imbecille che viene chiamato "Professore") e a catena un brutto voto che non ho accettato perché sarebbe stato ridicolo arrendermi per non aver avuto tempo adeguato alla preparazione (6 giorni e mezzo...).
Sono molto giù di morale. Domenica ho rotto il forcellino e sto dinuovo a spendere soldi per la bici dopo le 40€ di pastiglie, insomma è un periodo proprio NO. Per non contare che forse mi dovrò operare al dito...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.064
14.794
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Nel mese di settembre ho accumulato anche una bocciatura (di cui la colpa è INTERAMENTE del povero imbecille che viene chiamato "Professore") e a catena un brutto voto che non ho accettato perché sarebbe stato ridicolo arrendermi per non aver avuto tempo adeguato alla preparazione (6 giorni e mezzo...).
Sono molto giù di morale. Domenica ho rotto il forcellino e sto dinuovo a spendere soldi per la bici dopo le 40€ di pastiglie, insomma è un periodo proprio NO. Per non contare che forse mi dovrò operare al dito...

Giretto a Lourdes no eh? ....:mrgreen:

Dai sdramatizziamo un pò ;-)...tutti hanno periodi veramente negativi,pensa me tra poco più di 1 mese saprò se avrò ancora o no un posto di lavoro...ma cosa devo fare alla mia eta'...se dovrò,mi rimboccherò le maniche,mi inventerò qualcosa,magari abbandonerò anche la mtb...ma non sopporterei l'idea di andarmene dall'Italia,è tanto bella,c'è tanta brava gente,ci sono posti che ti lasciano a bocca aperta...dove lo trovi un altro stato cosi...dobbiamo stare uniti e combattere...combattere in ciò che crediamo,vi ricordate il '68 e i fatti che stan succedendo in Cina ora...siete voi giovani che ci devon mettere le cosidette,il problema è che non vedo più quello spirito di unità che c'era un tempo...ora tutti più egoisti,cattivi e pensan solo al proprio giardino...ma è l'unione che fa la forza...siete voi il futuro e se ve ne andate tutti la generazione over anta dove potrà andare senza una generazione incalzante sotto su cui fare affidamento...ok sono parole,la realtà è ben diversa,ne sono consapevole,ma se invece di parlare agissimo? Tutti...:celopiùg:
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Giretto a Lourdes no eh? ....:mrgreen:

Dai sdramatizziamo un pò ;-)...tutti hanno periodi veramente negativi,pensa me tra poco più di 1 mese saprò se avrò ancora o no un posto di lavoro...ma cosa devo fare alla mia eta'...se dovrò,mi rimboccherò le maniche,mi inventerò qualcosa,magari abbandonerò anche la mtb...ma non sopporterei l'idea di andarmene dall'Italia,è tanto bella,c'è tanta brava gente,ci sono posti che ti lasciano a bocca aperta...dove lo trovi un altro stato cosi...dobbiamo stare uniti e combattere...combattere in ciò che crediamo,vi ricordate il '68 e i fatti che stan succedendo in Cina ora...siete voi giovani che ci devon mettere le cosidette,il problema è che non vedo più quello spirito di unità che c'era un tempo...ora tutti più egoisti,cattivi e pensan solo al proprio giardino...ma è l'unione che fa la forza...siete voi il futuro e se ve ne andate tutti la generazione over anta dove potrà andare senza una generazione incalzante sotto su cui fare affidamento...ok sono parole,la realtà è ben diversa,ne sono consapevole,ma se invece di parlare agissimo? Tutti...:celopiùg:

La verità è che la mia generazione è nata già stanca di tutto ciò, domani ci sarà un blocco totale dei servizi ad esempio. Serve a qualcosa? Per quanto mi riguarda no, ho partecipato ad alcune manifestazioni e lasciano il tempo che trovano. Per me bisogna combattere informandosi su fonti reali e certe, parlarne con gli altri, smettere di illudersi e darsi da fare dal piccolo. Finirla con il fottere il prossimo, andare a viso aperto contro le mafie, non votare chi promette ora per stare male domani. Se bisogna scendere in piazza bisogna farlo con la coscienza di ciò che si sta discutendo sulle strade. Il mio prof di antropologia ha assistito a decine e decine di manifestazioni, recuperando dati di ogni tipo sui loro partecipanti. Ebbene la maggior parte è lì per altri motivi o non conosce affatto (o poco) i motivi che ci sono alle spalle di una sommossa. La gente smettesse di pensare al Fantacalcio e si attivasse per farsi un idea politica, senza questo è inutile scendere in strada, si rompe solo le palle a chi lavora o ha da fare. Su 10 persone 3 forse sono capaci di seguire un dibattito politico, il restante preferisce "Made in Sud" su Rai Due e le analisi dello share televisivo parla chiaro: chi guarda programmi culturali e di informazione è la fascia medio-alta della popolazione, con almeno un diploma (la maggior parte sono laureati) e che fa uso del web. Purtroppo questa fascia di persone rappresenta una porzione troppo piccola che ha troppo da rischiare.
La scossa deve venire da noi, è vero, ma ammettiamolo, nessuno ha più voglia di rischiare qualcosa per un ideologia. In un niente diventi un capro espiatorio delle forze pubbliche, ti manganellano, ti sbattono in gabbio e la tua reputazione verrà macchiata per sempre. Per me non cè più speranza, le mie sono parole di sconforto totale verso questa nazione, non vale più assolutamente niente. Quest'anno hanno investito sul nostro suolo ZERO aziende straniere, e non aggiungo altro perché sappiamo bene quanto sia degradante questo paese. Spero per te che tutto si metti per il verso giusto, io nel frattempo mi scelgo una nazione (e un popolo) in cui non si accoltellano più per una partita di calcio...
 
  • Mi piace
Reactions: ottomilainsu

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.975
0
Su per i monti
www.arsie.net
Per me non cè più speranza, le mie sono parole di sconforto totale verso questa nazione, non vale più assolutamente niente. Quest'anno hanno investito sul nostro suolo ZERO aziende straniere, e non aggiungo altro perché sappiamo bene quanto sia degradante questo paese. Spero per te che tutto si metti per il verso giusto, io nel frattempo mi scelgo una nazione (e un popolo) in cui non si accoltellano più per una partita di calcio...

Purtroppo su questo sono abbastanza d'accordo, purtroppo perché sta finendo male.
Ma sul calcio, credimi, son matti anche all'estero, e anche lì non sono in tanti ad avere un po' di testa (ovvero, il mondo è pieno di scemi, di pecore e di caproni). Semplicemente bisogna ignorarli e possibilmente ancor meglio evitarli.
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Purtroppo su questo sono abbastanza d'accordo, purtroppo perché sta finendo male.
Ma sul calcio, credimi, son matti anche all'estero, e anche lì non sono in tanti ad avere un po' di testa (ovvero, il mondo è pieno di scemi, di pecore e di caproni). Semplicemente bisogna ignorarli e possibilmente ancor meglio evitarli.

Vabbene allora riporto un altra esperienza, evidentemente il calcio trova ancora troppi proseliti. Due settimane fa scendevo come sempre in centro. Stessa strada, stesso amico, stessa scorciatoia per evitare il traffico (anche se stiamo a piedi, non supporto lo smog). Luci azzurre lampeggiavano tra i palazzi popolari, solita routine pensavamo. Ci rendemmo presto conto che c era appena stata una sparatoia, avevano ammazzato un boss. Tempo 10 minuti in anticipo e ci saremmo trovati nel ben mezzo di una rivendicazione camorristica. Arriviamo giù, salutiamo gli amici ignari di tutto e non troviamo neanche il tempo di spiegare l avvenuto che vediamo decine di persone correre da un lato all altro della piazza. La rivendicazione era continuata tra la gente, tra ragazzi di ogni tipo e colpevolezza.
Possiamo mai vivere in contesti simili? Posso mai, nel 2014, sentire persone che preferiscono spacciare piuttosto che lavorare anche per 20 ore al giorno?! Queste cose ci sono anche altrove? Qui ognuno fa quello che ----- gli pare dal criminale al poliziotto, perfino il sindaco fa quello che vuole non dimettendosi dai suoi impegni. È uno strazio, non funziona niente. I mezzi pubblici sono pietosi, i collegamenti sono pietosi, la macchina ti costa come uno yacht, i servizi sanitari non funzionano, la raccolta differenziata è una buffonata, le università sono piene di vecchi rin--------ti, le scuole cadono a pezzi, i parchi fatiscenti, le periferie anarchiche, il mare è radioattivo e il suolo peggio. Ditemi voi io come dovrei reagire...poi dopo la puntata di Presa diretta davvero non ho più speranze.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.975
0
Su per i monti
www.arsie.net
Vabbene allora riporto un altra esperienza, evidentemente il calcio trova ancora troppi proseliti. Due settimane fa scendevo come sempre in centro. Stessa strada, stesso amico, stessa scorciatoia per evitare il traffico (anche se stiamo a piedi, non supporto lo smog). Luci azzurre lampeggiavano tra i palazzi popolari, solita routine pensavamo. Ci rendemmo presto conto che c era appena stata una sparatoia, avevano ammazzato un boss. Tempo 10 minuti in anticipo e ci saremmo trovati nel ben mezzo di una rivendicazione camorristica. Arriviamo giù, salutiamo gli amici ignari di tutto e non troviamo neanche il tempo di spiegare l avvenuto che vediamo decine di persone correre da un lato all altro della piazza. La rivendicazione era continuata tra la gente, tra ragazzi di ogni tipo e colpevolezza.
Possiamo mai vivere in contesti simili? Posso mai, nel 2014, sentire persone che preferiscono spacciare piuttosto che lavorare anche per 20 ore al giorno?! Queste cose ci sono anche altrove? Qui ognuno fa quello che ----- gli pare dal criminale al poliziotto, perfino il sindaco fa quello che vuole non dimettendosi dai suoi impegni. È uno strazio, non funziona niente. I mezzi pubblici sono pietosi, i collegamenti sono pietosi, la macchina ti costa come uno yacht, i servizi sanitari non funzionano, la raccolta differenziata è una buffonata, le università sono piene di vecchi rin--------ti, le scuole cadono a pezzi, i parchi fatiscenti, le periferie anarchiche, il mare è radioattivo e il suolo peggio. Ditemi voi io come dovrei reagire...poi dopo la puntata di Presa diretta davvero non ho più speranze.

Non posso darti un'altra reputazione, ma almeno un + scritto qua, questo permette il convento.
Parlavo proprio pochi minuti fa al telefono con un amico che ammira la Germania, perché per lavoro è spessissimo da quelle parti.
Non sono più bravi di noi, non sono più intelligenti di noi, non lavorano più di noi (perlomeno di chi ce l'ha).
Semplicemente hanno più rispetto per gli altri, per il lavoro degli altri e per le cose di tutti, e per le regole del vivere civile.
Inutile che diamo la colpa ai tedeschi se siamo messi male, è colpa nostra.
Ma per troppi fa bello dare la colpa agli altri, perché altrimenti sarebbero i primi a meritare la ghigliottina.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.064
14.794
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oh, se ci volessi pensar tu al mio giardino sei il benvenuto: avrei da tagliare l'erba e risistemare un pò le piante ornamentali e io non ho tempo.... vieni tu? :smile:

Potremmo metterci d'accordo per delle ferie 'combinate'...tu vieni qui da me e io vengo giù da te...naturalmente ti insegno ad accendere il tosaerba...:smile::smile::celopiùg:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Vabbene allora riporto un altra esperienza, evidentemente il calcio trova ancora troppi proseliti. Due settimane fa scendevo come sempre in centro. Stessa strada, stesso amico, stessa scorciatoia per evitare il traffico (anche se stiamo a piedi, non supporto lo smog). Luci azzurre lampeggiavano tra i palazzi popolari, solita routine pensavamo. Ci rendemmo presto conto che c era appena stata una sparatoia, avevano ammazzato un boss. Tempo 10 minuti in anticipo e ci saremmo trovati nel ben mezzo di una rivendicazione camorristica. Arriviamo giù, salutiamo gli amici ignari di tutto e non troviamo neanche il tempo di spiegare l avvenuto che vediamo decine di persone correre da un lato all altro della piazza. La rivendicazione era continuata tra la gente, tra ragazzi di ogni tipo e colpevolezza.
Possiamo mai vivere in contesti simili? Posso mai, nel 2014, sentire persone che preferiscono spacciare piuttosto che lavorare anche per 20 ore al giorno?! Queste cose ci sono anche altrove? Qui ognuno fa quello che ----- gli pare dal criminale al poliziotto, perfino il sindaco fa quello che vuole non dimettendosi dai suoi impegni. È uno strazio, non funziona niente. I mezzi pubblici sono pietosi, i collegamenti sono pietosi, la macchina ti costa come uno yacht, i servizi sanitari non funzionano, la raccolta differenziata è una buffonata, le università sono piene di vecchi rin--------ti, le scuole cadono a pezzi, i parchi fatiscenti, le periferie anarchiche, il mare è radioattivo e il suolo peggio. Ditemi voi io come dovrei reagire...poi dopo la puntata di Presa diretta davvero non ho più speranze.

L'Italia è un paese meraviglioso.... peccato sia piena di italiani!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.064
14.794
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vabbene allora riporto un altra esperienza, evidentemente il calcio trova ancora troppi proseliti. Due settimane fa scendevo come sempre in centro. Stessa strada, stesso amico, stessa scorciatoia per evitare il traffico (anche se stiamo a piedi, non supporto lo smog). Luci azzurre lampeggiavano tra i palazzi popolari, solita routine pensavamo. Ci rendemmo presto conto che c era appena stata una sparatoia, avevano ammazzato un boss. Tempo 10 minuti in anticipo e ci saremmo trovati nel ben mezzo di una rivendicazione camorristica. Arriviamo giù, salutiamo gli amici ignari di tutto e non troviamo neanche il tempo di spiegare l avvenuto che vediamo decine di persone correre da un lato all altro della piazza. La rivendicazione era continuata tra la gente, tra ragazzi di ogni tipo e colpevolezza.
Possiamo mai vivere in contesti simili? Posso mai, nel 2014, sentire persone che preferiscono spacciare piuttosto che lavorare anche per 20 ore al giorno?! Queste cose ci sono anche altrove? Qui ognuno fa quello che ----- gli pare dal criminale al poliziotto, perfino il sindaco fa quello che vuole non dimettendosi dai suoi impegni. È uno strazio, non funziona niente. I mezzi pubblici sono pietosi, i collegamenti sono pietosi, la macchina ti costa come uno yacht, i servizi sanitari non funzionano, la raccolta differenziata è una buffonata, le università sono piene di vecchi rin--------ti, le scuole cadono a pezzi, i parchi fatiscenti, le periferie anarchiche, il mare è radioattivo e il suolo peggio. Ditemi voi io come dovrei reagire...poi dopo la puntata di Presa diretta davvero non ho più speranze.

Be cacchio...non posso darti torto...altro che + che meriteresti...ma lo stampo di giovani come te dove è finito...comunque se ti può aiutare qui da me in stazione centrale meglio non girarci da soli,di giorno e sopratutto di notte... io e un amico nella nostra innocenza e di ritorno da un concerto una notte ci cagammo nei pantaloni per davvero...capisco cosa tu possa provare,vivendola praticamente sempre...e si che ti viene la voglia di andartene...ma lascio sempre un barlume di speranza se pur effimera...:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo