Nostalgia 3.0...l'evoluzione (in più Nostalgici)

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ehilà, come procede?

Ho diradato le uscite in moto ed ho ripreso a pedalare.
Tutta salute.
E faticare nei boschi di questa stagione è un incanto, i colori dell'autunno sono un qualcosa che ti prende e ti obnubila tutti i sensi.

Son quasi 15gg che non esco,causa brutta bronchite che mi sto tirando dietro...ma so vuoi dire quando parli di Autunno...;-) :celopiùg:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
dopo l'uscita di ieri (disastrosa in quanto ho avuto un crollo a meta' giro, forse il freddo o forse la donazione di sangue del giorno prima ... boh) oggi pulizia, controllo freni, sag, etc ...
ci sono delle cose che mi lasciano perplesso, rumori quasi "scricchioli" dal movimento centrale. prima o poi dovro' smontarlo e vedere se e' roba di cuscinetti o cosa.
per ora sono riuscito a superare il mio personale di km fatti in un anno e fino a dicembre vorrei aumentare.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
dopo l'uscita di ieri (disastrosa in quanto ho avuto un crollo a meta' giro, forse il freddo o forse la donazione di sangue del giorno prima ... boh) oggi pulizia, controllo freni, sag, etc ...
ci sono delle cose che mi lasciano perplesso, rumori quasi "scricchioli" dal movimento centrale. prima o poi dovro' smontarlo e vedere se e' roba di cuscinetti o cosa.
per ora sono riuscito a superare il mio personale di km fatti in un anno e fino a dicembre vorrei aumentare.



Ohh...ma tutti quest'anno...io ho passato i 7000 [MENTION=142402]GBTista[/MENTION] i 5000 l'amico Enrico gli 8.000...tu?

Scricchiolii MC possono essere dati anche solo da un pò di sporco...smontare,pulire bene,ingrassare tutto e rimontare,vedrai che non lo farà più...almeno sulla mia Specy è stata cosi..;-) :celopiùg:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ohh...ma tutti quest'anno...io ho passato i 7000 @GBTista i 5000 l'amico Enrico gli 8.000...tu?

Scricchiolii MC possono essere dati anche solo da un pò di sporco...smontare,pulire bene,ingrassare tutto e rimontare,vedrai che non lo farà più...almeno sulla mia Specy è stata cosi..;-) :celopiùg:
io sono la pecora nera ... 3000 ad oggi. vedo di arrivare a 3500 entro Natale. Ho un buco enorme a giugno-luglio-agosto con ca. 200km in totale ...:medita:
si ho trovato i video per smontare il tutto mi devo mettere con calma. credo anch'io sia dello sporco.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao vecio......ci sono ....però sono un po' preso da alcuni impegni.......tra laltro è più di un mese che non salgo in sella.

Grazie del pensiero.....a te e gli altri come va?

Io son 20gg che non salgo in mtb...sfiorato una polmonite...ora sto meglio...domani riprendo col lavoro poi valuto...il,medico mi ha detto che era meglio se stavo a riposo ancora 1 sett. ma sai visti i momenti,i continui sms e chiamate di ''sollecito'' velato da parte di...penso tu abbia capito...;-) :celopiùg:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Non conosco i tempi di recupero dopo la donazione del sangue, però mi gioco mezza palla che è una concausa della tua scarsa prestazione.
Imho.
ma guarda ci scommetto anch'io. dicono almeno di non fare sport nello stesso giorno ma non erano nemmeno passate 24h. Il crollo e' stato improvviso. Eppure avevo mangiato bene, frutta, sali, frutta secca. Niente. all'improvviso boom. fine. gambe vuote. capita ...
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ieri mentre tornavo a casa in treno come al solito leggevo. Ultimamente leggo un po' "a caso" parallelamente una serie di libri. Cmq. Ho trovato questa citazione che credo che ancora oggi sia molto attuale:

Isaac Asimov, 1980:
"The strain of anti-intellectualism has been a constant thread winding its way through our political and cultural life, nurtured by the false notion that democracy means that “my ignorance is just as good as your knowledge.”


"Lo sforzo dell’anti-intellettualismo è stato una traccia costante che si è spinta nella nostra vita politica e culturale, alimentata dalla falsa nozione che la democrazia significhi che “la mia ignoranza è tanto giusta quanto la tua conoscenza”.

condivido con voi
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ieri sono uscito e mi sono "aggregato" a "bitumari" travestiti con mtb per un giro XC. Uscita con una media di 3-5 km/h piu' veloce rispetto a quando esco da solo ...
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
[MENTION=126097]ciclista411[/MENTION]:tutta salute aggiunta.

Qui da me piove così tanto che mi sono spuntate le branchie.

Ora vi lascio, vado a gracidare nei prati.
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Due ore in cui è spuntato un po' di sole, sono uscito a pedalare avvolto nei colori dell'autunno.
La discontinuità nell'allenamento mi uccide, due settimane di fermo dalla volta precedente, complice l'influenza.
Ogni volta, però, è come non aver mai smesso (a parte l'inevitabile fatica).
Oggi in test con una RM semivintage, a provare il falso Horst.

Quand'ero giovane, c'erano i quattro tipi di carro per le full (monocross, U.R.T., quadrilatero con Horst vero o finto, McPherson), su cui si discuteva dell'attività in frenata e di altre risposte in pedalata.
Nell'ultimo lustro c'è solo VPP, tutte le seghe mentali che mi sono fatto e letto per anni...Puff! Scomparse.
Tutti i carri mi sembrano uguali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo