Nostalgia 2.0...l'evoluzione (la rinascita dei Nostalgici)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao ragazzi,vi rendo partecipi di una scoperta e appena descritta,come sapete o meglio ,come alcuni sanno, oltre alla mtb,ho la passione dell'entomologia...le mie ricerche spaziano in lungo e in largo nel nord Italia,in tutti gli ambienti e in questo caso in una grotta...sono anche speleologo...è un piccolo Coleottero del genere Curculionidae...è circa 4,5 mm ed è un endemismo della zona bresciana...dopo anni di sacrifici e fatiche,finalmente è stato pubblicato su riviste di settore,la specie scoperta da me e a me dedicata...si chiama Baldorhynchus bodeianus,ai più non interesserà,ma io sono quasi al 7mo cielo,c'è anche una foto di me,mentre uscivo da questa strettissima cavità... :loll::celopiùg:
 

Allegati

  • 100_1441.JPG
    100_1441.JPG
    40,7 KB · Visite: 8
  • 100_2691.JPG
    100_2691.JPG
    178,6 KB · Visite: 9

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao ragazzi,vi rendo partecipi di una scoperta e appena descritta,come sapete o meglio ,come alcuni sanno, oltre alla mtb,ho la passione dell'entomologia...le mie ricerche spaziano in lungo e in largo nel nord Italia,in tutti gli ambienti e in questo caso in una grotta...sono anche speleologo...è un piccolo Coleottero del genere Curculionidae...è circa 4,5 mm ed è un endemismo della zona bresciana...dopo anni di sacrifici e fatiche,finalmente è stato pubblicato su riviste di settore,la specie scoperta da me e a me dedicata...si chiama Baldorhyncus bodeianus,ai più non interesserà,ma io sono quasi al 7mo cielo,c'è anche una foto di me,mentre uscivo da questa strettissima cavità... :loll::celopiùg:
alla grande complimenti!
immagino sia gia' impalato ...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
alla grande complimenti!
immagino sia gia' impalato ...

Incollato...troppo piccolo per l'impalatura...in 8 anni 6 esemplari (il processo è stato lungo,ma ne è valsa la pena...)...2 nella mia collezione,gli altri in collezione autori e uno al museo di scienza naturali di Verona...;-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.159
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ciao ragazzi,vi rendo partecipi di una scoperta e appena descritta,come sapete o meglio ,come alcuni sanno, oltre alla mtb,ho la passione dell'entomologia...le mie ricerche spaziano in lungo e in largo nel nord Italia,in tutti gli ambienti e in questo caso in una grotta...sono anche speleologo...è un piccolo Coleottero del genere Curculionidae...è circa 4,5 mm ed è un endemismo della zona bresciana...dopo anni di sacrifici e fatiche,finalmente è stato pubblicato su riviste di settore,la specie scoperta da me e a me dedicata...si chiama Baldorhynchus bodeianus,ai più non interesserà,ma io sono quasi al 7mo cielo,c'è anche una foto di me,mentre uscivo da questa strettissima cavità... :loll::celopiùg:

complimenti! :-)
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Incollato...troppo piccolo per l'impalatura...in 8 anni 6 esemplari (il processo è stato lungo,ma ne è valsa la pena...)...2 nella mia collezione,gli altri in collezione autori e uno al museo di scienza naturali di Verona...;-)
lo chiamavano l'impaletor :hahaha:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ciao ragazzi,vi rendo partecipi di una scoperta e appena descritta,come sapete o meglio ,come alcuni sanno, oltre alla mtb,ho la passione dell'entomologia...le mie ricerche spaziano in lungo e in largo nel nord Italia,in tutti gli ambienti e in questo caso in una grotta...sono anche speleologo...è un piccolo Coleottero del genere Curculionidae...è circa 4,5 mm ed è un endemismo della zona bresciana...dopo anni di sacrifici e fatiche,finalmente è stato pubblicato su riviste di settore,la specie scoperta da me e a me dedicata...si chiama Baldorhynchus bodeianus,ai più non interesserà,ma io sono quasi al 7mo cielo,c'è anche una foto di me,mentre uscivo da questa strettissima cavità... :loll::celopiùg:

Complimenti!
 

GBTista

Biker novus
29/7/13
40
0
0
lago di garda
Visita sito
Bike
my bike
Ciao ragazzi,vi rendo partecipi di una scoperta e appena descritta,come sapete o meglio ,come alcuni sanno, oltre alla mtb,ho la passione dell'entomologia...le mie ricerche spaziano in lungo e in largo nel nord Italia,in tutti gli ambienti e in questo caso in una grotta...sono anche speleologo...è un piccolo Coleottero del genere Curculionidae...è circa 4,5 mm ed è un endemismo della zona bresciana...dopo anni di sacrifici e fatiche,finalmente è stato pubblicato su riviste di settore,la specie scoperta da me e a me dedicata...si chiama Baldorhynchus bodeianus,ai più non interesserà,ma io sono quasi al 7mo cielo,c'è anche una foto di me,mentre uscivo da questa strettissima cavità... :loll::celopiùg:


complimenti al nostro scienziato, speleologo biker estremo.
brao vecio

ciao a tutti
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
oggi giro sotto la pioggia. giretto da ca. 50km. tornato a casa "congelato" ma felice come un pesce in una pozzanghera :-)
mani congelate. gli indumenti pesavano una decina di chili ...
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Ciao ragazzi,vi rendo partecipi di una scoperta e appena descritta,come sapete o meglio ,come alcuni sanno, oltre alla mtb,ho la passione dell'entomologia...le mie ricerche spaziano in lungo e in largo nel nord Italia,in tutti gli ambienti e in questo caso in una grotta...sono anche speleologo...è un piccolo Coleottero del genere Curculionidae...è circa 4,5 mm ed è un endemismo della zona bresciana...dopo anni di sacrifici e fatiche,finalmente è stato pubblicato su riviste di settore,la specie scoperta da me e a me dedicata...si chiama Baldorhynchus bodeianus,ai più non interesserà,ma io sono quasi al 7mo cielo,c'è anche una foto di me,mentre uscivo da questa strettissima cavità... :loll::celopiùg:

un pò come avere un figlio.... infatti ti assomiglia!!! :smile:

stò a scherzà Luca!!

complimenti, so quanto ci tieni e quanto tempo dedichi a quello che non si può nemmeno definire un passatempo... direi più una missione
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: spiri
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo