ciao! ecco un paio di foto della gara di ciclocross di domenica, per me prima gara dell'anno e prima gara dopo un anno di assenza dalle competizioni.
La mattina freddo becco, siamo partiti con -2 gradi. poi la temperatura e salita.....ed il ghiaccio che aveva reso il terreno durissimo ha iniziato inesorabilmente a sciogliersi. risultato? se il primo giro era tutti durissimo e spacca schiena, al secondo giro tutto è diventato fangazza violenta, in alcuni punti acquitrinosa tipo palude, in altri argilla pura che incollava più del bostik....e cosi schiena scassata al primo giro per le buche, schiena ancora più scassata al secondo per il dover spingere tantissimo di gambe per avanzare. sono stato doppiato, e alla fine del secondo giro mi han chiesto se volevo fare pure il terzo ma ho desistito (ogni giro misurava 11 km).....anche perchè ho corso con un raffreddore fortissimo e respiravo a malapena. cmq mi sono divertito molto. guidare la cx nei singletrack tecnici non è stato affatto facile,....devo ancora prendere la mano....ma non sono mai caduto, a differenza di alcuni con la mtb che son volati più di qualche volta. fra qualche settimana si ritorna nella mischia con la seconda tappa di questo trittico invernale.
pre race:
race:
post race
Bbbbella Panz!!
sei un mito!!