Nostalgia 2.0...l'evoluzione (la rinascita dei Nostalgici)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Traiano

Biker urlandum
Non necessariamente,con appositi kit di pochi eur puoi rendere tubeless anche i tuoi cerchi...e ti confermo che bucare ti sembrerà un lontano ricordo...sempre che non ti squarci il copertone...i Saguaro sono buoni per terreni riportati da @andrea1966,e i giri lessinici che vuoi fare fanno proprio al caso tuo...stradine bianche con asfalto vanno benissimo,se comincio con rocce e discese toste meglio usare altri tipi di gomme...:celopiùg:



Oooooooooooooookkkkkkkkkk ;-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Non necessariamente,con appositi kit di pochi eur puoi rendere tubeless anche i tuoi cerchi...e ti confermo che bucare ti sembrerà un lontano ricordo...sempre che non ti squarci il copertone...i Saguaro sono buoni per terreni riportati da [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION],e i giri lessinici che vuoi fare fanno proprio al caso tuo...stradine bianche con asfalto vanno benissimo,se comincio con rocce e discese toste meglio usare altri tipi di gomme...:celopiùg:
esatto.

Ok, non ho capito una cosa però: tu ti riferisci, dicendo che non li monteresti più, ai Saguaro o ai TNT in generale?
E poi, per latticizzare, non occorre un cercio in particolare, giusto?
mi riferivo alle saguaro.
a quanto ne so puoi latticizzare tutti i cerchi, anche quelli come i miei che non sono nati per uso tubeless.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Per il fuori strada (sempre AM) un pochino più impegnativo, che tipo di battistrada serve? (Così, giusto per fare 2 chiacchiere)

O così:
schwalbe-rocket-ron-29x225-pace-star.jpg

... o così:
BUS275235SNNP.jpg
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Per il fuori strada (sempre AM) un pochino più impegnativo, che tipo di battistrada serve? (Così, giusto per fare 2 chiacchiere)
per usare parole semplici, servono gomme più robuste.

ci sono varie marche, varie tipologie di gomme. con la robustezza cresce inevitabilmente anche il peso.
si possono scegliere varie mescole a seconda delle esigenze e delle stagioni.

i battistrada variano a seconda dei terreni da affrontare: tassellature più fitte per terreni duri, più rade per terreni cedevoli e fangosi.

io uso queste:

posteriore

_detail_hans_dampf.jpg





anteriore

_detail_FatAlbertFront.jpg


sono gomme con le quali vado davvero dappertutto, le monto tubeless. mescola media all'anteriore, dura al posteriore.

hanno protezione laterale di rinforzo per evitare tagli su rocce e la posteriore ha anche fianchi rinforzati ( versione supergravity ).
 

Traiano

Biker urlandum
per usare parole semplici, servono gomme più robuste.

ci sono varie marche, varie tipologie di gomme. con la robustezza cresce inevitabilmente anche il peso.
si possono scegliere varie mescole a seconda delle esigenze e delle stagioni.

i battistrada variano a seconda dei terreni da affrontare: tassellature più fitte per terreni duri, più rade per terreni cedevoli e fangosi.

io uso queste:

posteriore

_detail_hans_dampf.jpg





anteriore

_detail_FatAlbertFront.jpg


sono gomme con le quali vado davvero dappertutto, le monto tubeless. mescola media all'anteriore, dura al posteriore.

hanno protezione laterale di rinforzo per evitare tagli su rocce e la posteriore ha anche fianchi rinforzati ( versione supergravity ).


Ah....capito ;-) (abbiate pazienza. ..ma mi piace conoscere le sfaccettature dei vari argomenti)
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
:rosik:
Ma non sono uguali fra loro? E non "assomigliano" alle Saguaro?

No. Casualmente ti ho messo le coperture che ho sulla 27,5 un Nobby Nic da 2,25 davanti e un Rocket Ron da 2,1 dietro.
Le Saguaro hanno i tasselli più fitti e più bassi... la differenza si vede e si sente.
 

Allegati

  • HPIM4536.jpg
    HPIM4536.jpg
    61,9 KB · Visite: 1
  • HPIM3611.jpg
    HPIM3611.jpg
    59,8 KB · Visite: 1
  • HPIM3601.jpg
    HPIM3601.jpg
    60,9 KB · Visite: 1
  • HPIM4138.jpg
    HPIM4138.jpg
    60,9 KB · Visite: 0

La Strega

Biker serius
14/4/07
107
0
0
37
East Coast
Visita sito
I gatti sono fantastici (ma tutte gli animali, in generale........tranne i ragni :medita:)

Ora te ne racconto una del mio:
tempo fa deve aver mangiato un capello della mia compagna (che li ha lunghi e lisci). Il capello non deve essere digeribile visto che..................io sono sul divano e sento che il gatto va nella lettiera. Poco dopo lo sento uscire e di corsa fare avanti e dietro per il salotto come un disperato, con un pezzo di .......cacca che (al momento sembrava) "staccato da lui" ma che lo rincorreva. Dopo due o tre volte il micio riesce a "seminare" lo stronz...... e quando sono andato a raccoglierlo ho visto che c'era attaccato un capello, che evidentemente era rimasto per metà dentro l'intestino.


Credo di essere l'unico al mondo di poter dire di aver visto uno stronz....rincorrere un gatto :smile::smile::smile::smile:
è successo lo stesso al mio cane (cane dei miei genitori)...solo che sono dovuta intervenire io. Inutile dire che il capello era mio (sono l'unica con i capelli lunghi)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo