ok....ci siamo!
dopo anni di "sofferenza" e di "bocconi amari" da inghiottire, sono arrivato ad una svolta nella mia vita lavorativa. Già in questi 5 giorni di presenza nello stand per la messa in lavorazione delle macchine mi hanno fatto capire che c'è un certo clima di attesa nei confronti delle "mie" macchine: ovviamente tutti (colleghi attuali ed ex colleghi) si aspettano un flop per poter poi infierire sia sul progetto che, soprattutto, sulle persone che lo hanno realizzato... Il responsabile del progetto (non posso definirlo "un capo" ma un amico...vero!), è consapevole di questo e quindi ha programmato e fatto in modo che tutto sia perfetto... e lo è!
Noi siamo bbbelli carichi e consapevoli: abbiamo dato veramente tutto in questi 2 anni di preparazione, progettazione e sviluppo e ci si attende un riscontro povitivo: abbiamo parecchi sassolini da toglierci dalle scarpe!!
Alcuni dei quali,con grande soddisfazione da parte mia, me li sono già tolti in questi ultimi giorni: il mio ex capo (quello che mi disse: " che c@zz0 vai a fare in Lonati: al massimo ti metteranno in catena di montaggio" quando me ne sono andato dalla mia vecchia azienda), è venuto a "rendermi omaggio" e io gli ho messo in mano il biglietto da visita ufficiale della mia azienda con su scritto il mio nome vicino alla sigla "R&D" (Research & Development). Poi è stata la volta del responsabile progettista delle macchine su cui lavoravo fino a 3 anni fa prima di andarmene dalla vecchia azienda che mi dice: " mi hanno detto che sei il punto di riferimento di Filippo" ( il mio amico di cui sopra). La mia risposta: " si vede che lui apprezza il mio modo di lavorare e coglie spunti e idee dalle mie segnalazioni, accettando anche le critiche che gli vengono fatte", al contrario del mio ex che mi diceva sempre "impossibile, non è vero" ogni qual volta segnalavo dei problemi sulle sue macchine!
Poi è stata la volta del responsabile dell'assistenza della mia vecchia azienda che ancora oggi ( a distanza di 3 anni) rimpiange il fatto che me ne sono andato perchè i clienti sono insoddisfatti dei tecnici che vengono mandati e cercano ancora me....
.....piccole soddisfazioni...... l'uomo non vive di solo pane!!!
adesso, da oggi, mi aspetto altri tipi di soddisfazioni: da parte della prorpietà, ma soprattutto da parte dei clienti che mi auguro ordinino queste nuove macchine in cui credo molto!