... ed intato tu non c'eri allo spaghettoAglioOlioPeperoncino al primo incontro con [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] [MENTION=80923]Tc70[/MENTION] [MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] (era ancora "normale" ..)
Che ne pensate delle mie ruotine nuove...per ora direi soddisfatto...leggerissime... ...ieri le ho provate qui...pauuura...
oggi guardando il calendario mi è tornata in mente una data: 10/11/12
era un bel sabato di 3 anni fa e si partiva in gruppo di 7-8 bikers per una pedalata sui colli. tutto bene, tutto tranquillo, si ride e si scherza ... e si pedala
si arriva ad un sentiero, parete del monte a dx e burrone a sx. il sentiero è facile e quasi in piano, invoglia a spingere sui pedali ed è quel che faccio.
ad un certo punto col manubrio urto violentemente una sporgenza rocciosa, non vista, sulla dx: la bici si blocca e mi dà un violento contraccolpo sul braccio sx, una violenta torsione che mi sbalza via dalla bici facendomi letteralmente volare per aria e proiettandomi giù per il burrone. dopo pochi metri mi fermo, gran dolore alla clavicola ma risalgo con le mie forze.
fa male!
risalgo in sella, metà gruppo decide di continuare il giro e l'altra metà decide di accompagnarmi a casa.
si torna per asfalto, e forse per l'adrenalina in corpo semino tutti e arrivo a casa da solo.
pronto soccorso.
raggi.
ortopedia.
diagnosi: lussazione acromion claveare di 3° grado, mi chiedono se mi voglio operare ma senza garanzie di di riuscita dell' intervento, opto per la terapia conservativa ( tutore al braccio )
un mese di tutore, due di malattia e cinque di stop bici.
fisioterapia per riabilitazione braccio e spalla.
più tardi scoprirò di avere sei sublussazioni vertebrali ( vertebre disassate ) alcune delle quali sono state causate dalla caduta di quel giorno.
6 mesi di osteopatia recente mi hanno rimesso a posto quasi dal tutto.
potevo ammazzarmi quel giorno, bastava che cadessi pochi metri oltre dove sono caduto e c'erano pietre a volontà, invece sono atterrato su rami secchi e fondo abbastanza morbido e la caduta è stata attutita.
i danni ai legamenti me li ha causati il contraccolpo che mi ha letteralmente strappato il manubrio dalla mano forzando l'articolazione clavicolare.
poteva andare mooolto peggio ed invece sono qui a scrivere ed anche oggi ho pedalato.
non era la mia ora, non ancora
...poteva andare mooolto peggio ed invece sono qui a scrivere ed anche oggi ho pedalato.
non era la mia ora, non ancora
caro Andrea....
la penso esattamente come te, prima o poi arriva " la propria ora" e, fino a quel momento, niente può fermare la nostra voglia di "osare"....
solo in questo 3d c'è più di una persona che può testimoniare la propria esperienza di "sopravvisuto" ( vero @Tc70? o anche l'amico @Muto2), io stesso un paio di volte ho tirato fuori il jolly e posso dire "poteva andare peggio" . certo che questi fatti di vita vissuta....segnano! ti fanno riflettere e prendere coscienza di come basti veramente poco perchè accada l'irreparabile...
nessuno lo sa quando verra' "l'ora, il nostro momento". prima non ci pensi. poi ad un certo punto inizi a pensarci. ti fa capire che siamo tutti diretti verso Samarcanda ... per cui ragazzi "rallentiamo" il piu' possibile e godiamoci ogni momento, davvero.
https://www.youtube.com/watch?v=Pk07iKa5wvk
naaaa ... ascolta quiAzz ma io e @andre1966 e un po anche @Rockyluca siamo abituati a ben altro...
[url]https://www.youtube.com/watch?v=5UnNU9MYt_s#[/URL]
...tra l'altro,per gli amanti del genere è uno dei più bei album della mia gioventu' consiglio l'ascolto...:-?
-?Visti nel lontano 92......comunque son tutti 'figli' di S.O.D o M.O.D ...i primi che già nel 1985 avevan messo le basi per ciò che divenne anni dopo...
ok....ci siamo!
dopo anni di "sofferenza" e di "bocconi amari" da inghiottire, sono arrivato ad una svolta nella mia vita lavorativa. Già in questi 5 giorni di presenza nello stand per la messa in lavorazione delle macchine mi hanno fatto capire che c'è un certo clima di attesa nei confronti delle "mie" macchine: ovviamente tutti (colleghi attuali ed ex colleghi) si aspettano un flop per poter poi infierire sia sul progetto che, soprattutto, sulle persone che lo hanno realizzato... Il responsabile del progetto (non posso definirlo "un capo" ma un amico...vero!), è consapevole di questo e quindi ha programmato e fatto in modo che tutto sia perfetto... e lo è!
Noi siamo bbbelli carichi e consapevoli: abbiamo dato veramente tutto in questi 2 anni di preparazione, progettazione e sviluppo e ci si attende un riscontro povitivo: abbiamo parecchi sassolini da toglierci dalle scarpe!!
Alcuni dei quali,con grande soddisfazione da parte mia, me li sono già tolti in questi ultimi giorni: il mio ex capo (quello che mi disse: " che c@zz0 vai a fare in Lonati: al massimo ti metteranno in catena di montaggio" quando me ne sono andato dalla mia vecchia azienda), è venuto a "rendermi omaggio" e io gli ho messo in mano il biglietto da visita ufficiale della mia azienda con su scritto il mio nome vicino alla sigla "R&D" (Research & Development). Poi è stata la volta del responsabile progettista delle macchine su cui lavoravo fino a 3 anni fa prima di andarmene dalla vecchia azienda che mi dice: " mi hanno detto che sei il punto di riferimento di Filippo" ( il mio amico di cui sopra). La mia risposta: " si vede che lui apprezza il mio modo di lavorare e coglie spunti e idee dalle mie segnalazioni, accettando anche le critiche che gli vengono fatte", al contrario del mio ex che mi diceva sempre "impossibile, non è vero" ogni qual volta segnalavo dei problemi sulle sue macchine!
Poi è stata la volta del responsabile dell'assistenza della mia vecchia azienda che ancora oggi ( a distanza di 3 anni) rimpiange il fatto che me ne sono andato perchè i clienti sono insoddisfatti dei tecnici che vengono mandati e cercano ancora me....
.....piccole soddisfazioni...... l'uomo non vive di solo pane!!!
adesso, da oggi, mi aspetto altri tipi di soddisfazioni: da parte della prorpietà, ma soprattutto da parte dei clienti che mi auguro ordinino queste nuove macchine in cui credo molto!
__________________