Nostalgia 2.0...l'evoluzione (la rinascita dei Nostalgici)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

io prenderei la front (per quello che vorrei fare io) dato che la full ce l'ho già...
ma....tu la vuoi per forza in carbonio? mi hanno segnalato una spuzzy in alluminio m5 seminuova, praticamente intonsa, usata solo su strada (infatti ha la forka rigida ed è pure single speed) il tipo vuole realizzare 750. l'avrei presa io ma...è una M e quindi piccola per me

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
ciccio....è dalle 4 che sono sveglio.... e mi sono fermato adesso!

com'è la materia prima quest'anno? tutti dicono che è spettacolare e si prevede ottima qualità

Ciccio... son tornato ora dalle sette di stamattina!!
La materia di quest'anno è meravigliosa, mai vista una uva così... gradi, colore, quantità... ci tirerò fuori un vino da 95!

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.547
15.808
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
su che dislivelli stai con quei km?

Oggi km tanti ma sterrato poco,circa 10km...credo di esser stato sui 600+,spinto su asfalto anche perchè devo conoscere bene il mezzo prima di gioire in certe discese...oggi le ho affrontate piano...la prossima volta azzardo di più...quando faccio molti km...ne macino su asfalto parecchi,l'avvicinamento a certe terre a volte comporta un 25/30 km di bitume,calcola A/R e su un giro di 80/100 km, o più quanto è la % asfaltata...arrivando anche a 1500+...ho il parco giochi praticamente sotto casa,ma vado a cercare quelli di altre zone,e il Garda è tra le mie preferite...:celopiùg::celopiùg:

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
io prenderei la front (per quello che vorrei fare io) dato che la full ce l'ho già...
ma....tu la vuoi per forza in carbonio? mi hanno segnalato una spuzzy in alluminio m5 seminuova, praticamente intonsa, usata solo su strada (infatti ha la forka rigida ed è pure single speed) il tipo vuole realizzare 750. l'avrei presa io ma...è una M e quindi piccola per me
non necessariamente. solo che la epic e' la EPIC, se poi e' in carbonio. il tipo mi ha detto che scende a 1800. domani vado a vedere. ho cercato in giro info sulla forcella xcite e mi sembra di capire che e' di nicchia. steli da 36 e pesi "ridicoli" (max 1.2 Kg). domani vado a vederla. certo e' una full ma e' una bici da XC. infatti il tipo la vende per passare ad enduro. l'unico dubbio e' la forcella (manutenzione kit) e quella modifica che ha fatto, credo, al telaio sotto il sellino dove dovrebbe esserci un triangolo vuoto.
l'altro invece e' sceso a 1300. mi garba lo stesso pero' devo farmi 1 ora di macchina ed e' una front pura, quindi diciamo la schiena ne risente. poi leggendo il commento di @Tc70 mi fa capire che le 29 sono bici diverse dalle 26 (ed infatti son contento di rimanere con la mia dea enduro 26). devo valutare bene se epic o front
grazie cmq.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.547
15.808
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Va la che me le hanno chieste e accontento...ecco la mia creatura...Spuzzy ht carbon...:celopiùg:

Allegati

• 20150926_230654.jpg
    20150926_230654.jpg
    198,2 KB · Visite: 15
  • 20150926_230724.jpg
    20150926_230724.jpg
    195,1 KB · Visite: 15
  • 20150926_230631.jpg
    20150926_230631.jpg
    210,7 KB · Visite: 15

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.547
15.808
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Giornata di m...oggi,volevo fare un giro con la mia nuova spuzzy...ma piove e fa freddino,è proprio arrivato l'Autunno è ora di tirar fuori indumenti più pesanti...uff...che noia,uff...che barba...:celopiùg:

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
non necessariamente. solo che la epic e' la EPIC, se poi e' in carbonio. il tipo mi ha detto che scende a 1800. domani vado a vedere. ho cercato in giro info sulla forcella xcite e mi sembra di capire che e' di nicchia. steli da 36 e pesi "ridicoli" (max 1.2 Kg). domani vado a vederla. certo e' una full ma e' una bici da XC. infatti il tipo la vende per passare ad enduro. l'unico dubbio e' la forcella (manutenzione kit) e quella modifica che ha fatto, credo, al telaio sotto il sellino dove dovrebbe esserci un triangolo vuoto.
l'altro invece e' sceso a 1300. mi garba lo stesso pero' devo farmi 1 ora di macchina ed e' una front pura, quindi diciamo la schiena ne risente. poi leggendo il commento di @Tc70 mi fa capire che le 29 sono bici diverse dalle 26 (ed infatti son contento di rimanere con la mia dea enduro 26). devo valutare bene se epic o front
grazie cmq.

Non credo che sia una modifica, mi pare di ricordare che il triangolo fosse stato pieno nel 2012/13.
La forcella è della stessa ditta della Kilo. Per quello che so la German-A è molto fedele hai vecchi standard, tipo cannotto tutto 1, 1/8 e qr, però mi par di leggere che almeno per il cannotto in alu abbiano l'opzione tapered.
Vedendo dalla foto della bici pare la versione "Beast". Sicuramente una buona forcella, che come tutte le telescopiche richiede della manutenzione frequente, almeno una volta ogni anno e mezzo, problema comune a tutte le forcelle, comunque ... le uniche che non necessitano di questo sono le rigide e la Lauf.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.547
15.808
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Non credo che sia una modifica, mi pare di ricordare che il triangolo fosse stato pieno nel 2012/13.
La forcella è della stessa ditta della Kilo. Per quello che so la German-A è molto fedele hai vecchi standard, tipo cannotto tutto 1, 1/8 e qr, però mi par di leggere che almeno per il cannotto in alu abbiano l'opzione tapered.
Vedendo dalla foto della bici pare la versione "Beast". Sicuramente una buona forcella, che come tutte le telescopiche richiede della manutenzione frequente, almeno una volta ogni anno e mezzo, problema comune a tutte le forcelle, comunque ... le uniche che non necessitano di questo sono le rigide e la Lauf.

Io dell mia Sid race della Giant,mai fatto nulla,funziona ancora bene e ha quasi 6 anni...culo? ;-)

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
grazie Nicolaus.
sono andato a vedere e nel 2012 in poi e' vuoto. pieno e' nel 2011 ma si tratta di una 26. oggi mi ha detto che mi spiega tutto ... mah vedremo. strano.
per il discorso forcella e' una forcella di nicchia (il tipo credo abbia puntato allo snellimento) e non vorrei che mi creasse problemi in futuro. volendo se la prendessi potrei rivenderla e prenderne una/due "normale" (online i prezzi vanno da 500 in su ...). d'altra parte la mia talas 32 sull'enduro mai avuto problemi e controllata solo una volta dal 2009 ... :spetteguless:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo