• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nostalgia 2.0...l'evoluzione (la rinascita dei Nostalgici)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Traiano

Biker urlandum

Il telaio ha 4 anni (più o meno).

Spiegami un pochino meglio sto fatto drlla scatola conica
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.606
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Be a 500 eur montata Reba e Xt...anche se non ha la serie sterzo conica,non credo sia cosi grave non ce l'ha nemmeno la mia che ha 5/6 anni...che è e resta una sig.ra mtb...
 

Allegati

  • 100_2706.jpg
    61,4 KB · Visite: 12

Traiano

Biker urlandum
Be a 500 eur montata Reba e Xt...anche se non ha la serie sterzo conica,non credo sia cosi grave non ce l'ha nemmeno la mia che ha 5/6 anni...che è e resta una sig.ra mtb...

SMS mio: vecio, tutto ok?
RISPOSTA: tutto bene.
IO: ah, ok. Te lo chiedevo perché non rispondevi.
scherzi a parte, per la bici....che ne dici?

Vento, mulinelli d'aria, cespugli secchi che rotolano, serpenti a sonagpi in lontananza. ......
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.606
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Eh, non è ancora caldo a sufficienza,altrimenti di questi tempi,te l'avrebbe portata pure a casa lavata e oliata a dovere...
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Il telaio ha 4 anni (più o meno).

Spiegami un pochino meglio sto fatto drlla scatola conica

E' tutto collegato ai nuovi standard che si sono imposti recentemente. Se ci fai caso la tendenza è quella di irrobustire il mezzo dove è più sollecitato calibrando le flessioni in zone più proficue.
Quello della scatola sterzo conica è determinato ma un incremento di diametro del cuscinetto inferiore, che passa da un pollice e un ottavo ad un pollice e mezzo; questo ti permette in un futuro di fare degli upgrade con forcelle varie, cosa che con una scatola sterzo vecchio stile ti risulterebbe parecchio limitante e senza portare vantaggi effettivi ai tuoi up.
Ti metto due immagini per capire meglio; questa è conica:

... e ci va il nuovo standard di cannotto della forcella...

Questa è lo standard vecchio:

... e ci va questo cannotto forcella:
 

Traiano

Biker urlandum

Capito
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.606
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Maa vaaaaa, che volevi sostituirla con una 29!!!

No quello no...solo se si presenta una succulenta e reale occasione,questa me la tengo comunque la passo alla moglie...infondo il mio giocattolino c'ha macinato quasi 30.000 km da quando l'ho acquistata,meno le ruote quelle son ancora seminuove in garanzia...prese pure quelle ad un prezzaccio...meno della bici di [MENTION=173190]Traiano[/MENTION]... comunque sempre,pulita,oliata e tagliandata impeccabilmente ora è 1 mese che non pedalo,finchè fisicamente non sono a posto sta li dov'è a riposare,ne ha diritto anche lei...
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

Questo era per dire che un bel telaio montato con componenti di livello più basso ha, secondo me, più senso di un telaio scarso però montato con componenti più di pregio.
Un cambio XT magari ti attira l'occhio in una vetrina, poi guardi bene ed ha il comando Alivio.... un bel telaio lo porti avanti negli anni, ci cambi i componenti, e rimane sempre un bel telaio!
 

Traiano

Biker urlandum

 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

Direi!!!
 

La Strega

Biker serius
14/4/07
107
0
0
37
East Coast
Visita sito
Accidenti, pure alla Simo l'hai passata? Dai, in due si guarisce meglio!
Attenzione che forse comincio a cedere pure io...dopo mesi passati a essere l'unica sana tra malati ieri avevo la "gna gna" come la chiamiamo a casa mia: alterazione e "poca voglia". Son crollata sul divano alle 20.30..
Stamattina sembra meglio..vediamo.
Che domani ho il dj set del Panz e ci vado pure con 40 di febbre!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io invece stamattina mi sono svegliato con la febbre da bici e mi son fatto 2 orette tra nebbia e sole

e adesso mi devo fare 8 ore di fabbrica e staccare alle 22
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
io invece stamattina mi sono svegliato con la febbre da bici e mi son fatto 2 orette tra nebbia e sole

e adesso mi devo fare 8 ore di fabbrica e staccare alle 22

Si, ma te non puoi mica cambiare la morbidezza di quelle due guanciotte dell'avatar che avevi prima con questo teschiaccio qui, eh?!?! Cavolo, io sono uno che ha bisogno dei suoi capisaldi in questa vita.....
 

Traiano

Biker urlandum
[MENTION=173190]Traiano[/MENTION].... nessuna notizia di MrGud?

Oggi ho attivato la modalità "mitragliac@zzi" ed ho incominciato a chiamarlo dalla mattina. Alla fine....ultima telefonata di stasera a cena "te l'ho lasciata in ufficio, vai e prendila"


Scherzi a parte : ci siamo accordati per 500€, domani o sabato passo a prenderla in ufficio e lui sabato probabilmente ordina una Scott 27.5" guarnita in modalità più o meno analoga
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo