Nostalgia 2.0...l'evoluzione (la rinascita dei Nostalgici)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
la natura e la matematica sono la stessa cosa. gia' solo il concetto di sistemi infiniti e finiti e' "angosciantemente" vero.


se per mano intelligente intendi disegno intelligente e' un concetto che non trova nessun fondamento e prova scientifica ad oggi. tieni in mente che proprio il computer stesso e' stocastico, in quanto approssima numericamente ad ogni iterazione (ciclo). per cui gia' il computer stesso e' fonte "d'errore" che si perpetua in maniera "stocastica".

a noi due non serve un giro insieme.... serve fare una dolomiti superbike 100km per confrontarci su questo argomento :smile:
vedo che siamo su posizioni parecchio diverse!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
mi sto allenando ... :smile::smile:
:celopiùg:

ti piace la meccanica quantistica?

ecco....forse trovo nella fisica dei quanti la risposta a quella sorta di imprevedibilità che un modello matamatico può simulare...ma non replicare del tutto.
quando dici che la natura è matematica... ecco... si, ma non la matematica di cui disponiamo attualmente. forse la teoria dei quanti è quello che ci si avvicina di più. ma temo che l'uomo non comprenderà mai fino in fondo la natura proprio perchè vuole ridurre il tutto a stringhe numeriche senza prendere in considerazione quello che tu nel mess precedente hai definito come "concetto che non trova nessun fondamento e prova scientifica ad oggi".
la prova scientifica manca perchè non siamo capaci, e probabilmente non saremo mai capaci di trovare.
il fondamento invece si trova in certe discipline spirituali, in particolare quelle ricondotte ai Veda.
per me è stato molto illuminante il seguente testo:
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__il_codice_di_maya.php
è stato dopo averlo letto (molti anni fa) che in me è iniziata a crescere questa sorta di consapevolezza che il materialismo è "debole", in particolare il materialismo scientifico.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ti piace la meccanica quantistica?

ecco....forse trovo nella fisica dei quanti la risposta a quella sorta di imprevedibilità che un modello matamatico può simulare...ma non replicare del tutto.
quando dici che la natura è matematica... ecco... si, ma non la matematica di cui disponiamo attualmente. forse la teoria dei quanti è quello che ci si avvicina di più. ma temo che l'uomo non comprenderà mai fino in fondo la natura proprio perchè vuole ridurre il tutto a stringhe numeriche senza prendere in considerazione quello che tu nel mess precedente hai definito come "concetto che non trova nessun fondamento e prova scientifica ad oggi".
la prova scientifica manca perchè non siamo capaci, e probabilmente non saremo mai capaci di trovare.
il fondamento invece si trova in certe discipline spirituali, in particolare quelle ricondotte ai Veda.
per me è stato molto illuminante il seguente testo:
[url]http://www.macrolibrarsi.it/libri/__il_codice_di_maya.php[/URL]
è stato dopo averlo letto (molti anni fa) che in me è iniziata a crescere questa sorta di consapevolezza che il materialismo è "debole", in particolare il materialismo scientifico.
diciamo che ci lavoro ... :celopiùg: il mondo di simulazioni fatto di classica e quanti (non sempre). assolutamente. cio' che e' dimostrato e provato e' vero. cio' che non e' stato dimostrato e provato e' possibile.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
cio' che non e' stato dimostrato e provato e' possibile.

proprio questo è la cosa che più mi spinge ad avanzare dubbi e cercare di darmi risposte.
ho sempre ammirato i ricercatori.
e ad alti livelli di ricerca, mi ha sempre affascinato chi si è sbattuto per teorizzare , creare modelli, e poi cercare la prova delle proprie intuizioni. magari cadendo in fallo miseramente.... oppure vincendo!

Peter Higgs , nel 1964, stilò il suo meccanismo, o modello matematico...e proprio alla fine del suo scritto, inserì una nota dove ipotizzava l'esistenza di un nuovo bosone... e la prima prova dell'esistenza arrivò nel 2012.

rimanendo nel discorso , ma andando più sul "concreto", qui vicino a dove abito c'è un Sincrotrone , che tu conoscerai molto bene.
http://www.elettra.trieste.it/

ho provato in ogni modo ad entrare a lavorare la dentro....ma purtroppo non ci sono mai riuscito. anche perchè mi manca un requisito fondamentale, la laurea...non sono mai riuscito a conseguirla ed ormai è tardi vista la mia età. mi dispiace davvero non essere riuscito in questo.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ho provato in ogni modo ad entrare a lavorare la dentro....ma purtroppo non ci sono mai riuscito. anche perchè mi manca un requisito fondamentale, la laurea...non sono mai riuscito a conseguirla ed ormai è tardi vista la mia età. mi dispiace davvero non essere riuscito in questo.
non e' mai tardi ... :celopiùg: soprattutto per l'uso della testa. non c'e' limite. a volte i cultori della materia hanno meno "pregiudizi".
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
non e' mai tardi ... :celopiùg: soprattutto per l'uso della testa. non c'e' limite. a volte i cultori della materia hanno meno "pregiudizi".

vero... diciamo che il "mondo che mi sta intorno" mi rende un po difficile la cosa.
purtroppo ammetto che quando mi iscrissi a ingegneria elettronica a TS ero veramente immaturo e non pronto per un percorso simile.
ad oggi mi mangio ancora le mani per non aver concluso quel percorso... è stata un'occasione buttata via.

però c'è una novità (del tutto diversa): a settembre inizierò un corso para-universitario in Slovenia. vado a "prendermi" un diploma (parola grossa: il diploma è ufficialmente riconosciuto in tutta europa con tanto di esame finale europeo e iscrizione all'albo eurpeo....,ma non in italia, qui non è riconosciuto un piffero) che mi permetterà di iniziare una nuova carriera lavorativa. l'idea è quella di mettermi poi in proprio ed aprire attività in Slovenia (sempre che non vada in porto la mia emigrazione dell'Italia, progetto sempre aperto). incrocio le dita! sarà un percorso di qualche anno. nel frattempo mi dovrò lavorativamente arrangiare (visto che a giugno c'è forte possibilità che io perda definitivamente il lavoro)... ma spero proprio di farcela.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
vero... diciamo che il "mondo che mi sta intorno" mi rende un po difficile la cosa.
purtroppo ammetto che quando mi iscrissi a ingegneria elettronica a TS ero veramente immaturo e non pronto per un percorso simile.
ad oggi mi mangio ancora le mani per non aver concluso quel percorso... è stata un'occasione buttata via.

però c'è una novità (del tutto diversa): a settembre inizierò un corso para-universitario in Slovenia. vado a "prendermi" un diploma (parola grossa: il diploma è ufficialmente riconosciuto in tutta europa con tanto di esame finale europeo e iscrizione all'albo eurpeo....,ma non in italia, qui non è riconosciuto un piffero) che mi permetterà di iniziare una nuova carriera lavorativa. l'idea è quella di mettermi poi in proprio ed aprire attività in Slovenia (sempre che non vada in porto la mia emigrazione dell'Italia, progetto sempre aperto). incrocio le dita! sarà un percorso di qualche anno. nel frattempo mi dovrò lavorativamente arrangiare (visto che a giugno c'è forte possibilità che io perda definitivamente il lavoro)... ma spero proprio di farcela.
ce la fai ce la fai ... ce la facciamo tutti!!! basta pedalare no???
:celopiùg:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.421
1.981
0
Su per i monti
www.arsie.net
E il telaio 29" è arrivato!
80,99 neuri (più un po' di altra roba...) e mi faccio la 29 da turismo (e magari anche altro, vedremo)

10917844_10204318353977978_5979349984553752185_n.jpg
 

La Strega

Biker serius
14/4/07
107
0
0
37
East Coast
Visita sito
recentemente ho ricevuto un verbale, compilato dalla polizia municipale di un paese che non cito.
xxx € e -3 punti per esser passato a 69km/h con limite dei 50

ho torto e pago

ma:

- se in quel tratto fai i 50, e ci ho provato, rischi di esser tamponato da chi ti segue specie se si tratta di mezzi pesanti, è un limite davvero stretto.

- nascondersi dietro ad una siepe ( mi sono fatto spiegare in un secondo tempo da uno del posto dove si fossero nascosti, erano davvero invisibili ) con apparecchiature per rilevamento velocità mi sa quasi d' imboscata: davvero professionale l'agente che si comporta così, bravo!

... e poi dicono che i comuni non usano questi stratagemmi per far cassa ... :omertà:


ma il cartello che avvisava del velox era esposto? è stata annullata una multa ad un uomo per mancanza di cartello. E non il cartello fisso che annuncia i controlli regolari, ma qeuello mobile che viene messo quando c'è la pattuglia con il velox.
E comunque nascondersi non è bello. Una volta roba che mi schianto perchè il Carabiniere mi è spuntato dal nulla (per fortuna solo un controllo di routine)
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ma il cartello che avvisava del velox era esposto? è stata annullata una multa ad un uomo per mancanza di cartello. E non il cartello fisso che annuncia i controlli regolari, ma qeuello mobile che viene messo quando c'è la pattuglia con il velox.
E comunque nascondersi non è bello. Una volta roba che mi schianto perchè il Carabiniere mi è spuntato dal nulla (per fortuna solo un controllo di routine)
Era bello almeno? ...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ma il cartello che avvisava del velox era esposto? è stata annullata una multa ad un uomo per mancanza di cartello. E non il cartello fisso che annuncia i controlli regolari, ma qeuello mobile che viene messo quando c'è la pattuglia con il velox.
E comunque nascondersi non è bello. Una volta roba che mi schianto perchè il Carabiniere mi è spuntato dal nulla (per fortuna solo un controllo di routine)
si, il cartello c' è, ma parlo di quello fisso.
images

cmq multa già pagata, non ci penso più.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.155
15.035
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
recentemente ho ricevuto un verbale, compilato dalla polizia municipale di un paese che non cito.
xxx € e -3 punti per esser passato a 69km/h con limite dei 50

ho torto e pago

ma:

- se in quel tratto fai i 50, e ci ho provato, rischi di esser tamponato da chi ti segue specie se si tratta di mezzi pesanti, è un limite davvero stretto.

- nascondersi dietro ad una siepe ( mi sono fatto spiegare in un secondo tempo da uno del posto dove si fossero nascosti, erano davvero invisibili ) con apparecchiature per rilevamento velocità mi sa quasi d' imboscata: davvero professionale l'agente che si comporta così, bravo!

... e poi dicono che i comuni non usano questi stratagemmi per far cassa ... :omertà:


Se non c'era cartello a terra che avvisava tratto sotto controllo,se la pattuglia non era visibile...era tutto un tuo diritto contestar la multa...qui da me si mettevano a fare agguati in pista ciclabile,giuro vero,in pista ciclabile,perchè per un tratto passa a fianco della tangenziale,attaccavano la macchinetta ad un palo e la facevano sporgere sul guardrail della tange...non so in quanti han pagato,ma son durati pochi mesi e mi sembra sian stati denunciati...:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo