Nostalgia 2.0...l'evoluzione (la rinascita dei Nostalgici)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Zzzarola auguri carissimo...a presto in sella...:celopiùg:


riprenditi presto prof. :celopiùg:

Il peggio è passato.
Certo che doveva capitarmi proprio nella giornata in cui non potevo starmene a casa...

auguroni sir stakanov :celopiùg:

Stakanov? Direi meglio Coglionov, visto che so di gente che è in infortunio da mesi per un paio di libri scivolati da uno scaffale, o come quello che s'è dato malato perché sfiorato da una pallonata. :rosik:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
gente voi che siete esperti del settore due ruote e non solo ... ma la falsa maglia della shimano, questa:
esmug51_--_000_4061_.jpg


necessita della pinza per chiuderla? oppure c'e' qualche altro modo ...? mi sento scemo a volte (99% della giornata ...)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.030
14.669
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
gente voi che siete esperti del settore due ruote e non solo ... ma la falsa maglia della shimano, questa:
esmug51_--_000_4061_.jpg


necessita della pinza per chiuderla? oppure c'e' qualche altro modo ...? mi sento scemo a volte (99% della giornata ...)

A me sembra mica tanto falsa...mi sa che ne manca un pezzo,tipo il disegno...:nunsacci:comunque quelle della foto vanno bene per tutti i tipi di catena e non serve nessuna pinza,si può con le mani...:celopiùg:
 

Allegati

  • download.jpg
    download.jpg
    6,6 KB · Visite: 40
  • download.png
    download.png
    4,4 KB · Visite: 40

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
beh... a distanza di 4 giorni dal malanno io mi devo ancora riprendere.
Sono ancora fiacco, non riesco ancora a mangiare che poche cose, quindi di pedalare non se ne parla proprio.

Nel frattempo mi hanno assegnato la sede come commissario d'esame: S. Stefano di Cadore, 1000 m di quota, a 10 km dal confine con l'Austria, poca distanza da Sappada, val Visdende, Peralba (sorgenti del Piave)...
Dopo i primi momenti di sconforto, visto che la distanza da casa mia non è affatto limitata (150 km a/r) penso proprio che troverò un alloggio, mi porterò su la bici e ne approfitterò per qualche bel giretto da quelle parti.
Calcolando che devo star su per gli scritti almeno 4 giorni, e per gli orali altri 4 se non 5 giorni... devo solo attrezzarmi. :i-want-t:

C'è il giro delle malghe, per esempio...

percorso.jpg
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
beh... a distanza di 4 giorni dal malanno io mi devo ancora riprendere.
Sono ancora fiacco, non riesco ancora a mangiare che poche cose, quindi di pedalare non se ne parla proprio.

Nel frattempo mi hanno assegnato la sede come commissario d'esame: S. Stefano di Cadore, 1000 m di quota, a 10 km dal confine con l'Austria, poca distanza da Sappada, val Visdende, Peralba (sorgenti del Piave)...
Dopo i primi momenti di sconforto, visto che la distanza da casa mia non è affatto limitata (150 km a/r) penso proprio che troverò un alloggio, mi porterò su la bici e ne approfitterò per qualche bel giretto da quelle parti.
Calcolando che devo star su per gli scritti almeno 4 giorni, e per gli orali altri 4 se non 5 giorni... devo solo attrezzarmi. :i-want-t:

Vabbè.... se la guardi dal lato giusto una occasione così quando ti ricapita? Mi verrebbe da dirti "... che culo!" :celopiùg:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Vabbè.... se la guardi dal lato giusto una occasione così quando ti ricapita? Mi verrebbe da dirti "... che culo!" :celopiùg:

Ma si, appunto, meglio guardarla dal lato giusto!
Mi trovo un alloggio e tutto il tempo libero, che è parecchio (di solito, tutti i pomeriggi), me lo passo in bici.
Abito a solo 70-80 km da quei posti, ma per tutta una serie di ragioni, non ultima la viabilità nient'affatto comoda, non li frequento che assai di rado.
Ed è un peccato.
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
352
7
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
beh... a distanza di 4 giorni dal malanno io mi devo ancora riprendere.
Sono ancora fiacco, non riesco ancora a mangiare che poche cose, quindi di pedalare non se ne parla proprio.

Nel frattempo mi hanno assegnato la sede come commissario d'esame: S. Stefano di Cadore, 1000 m di quota, a 10 km dal confine con l'Austria, poca distanza da Sappada, val Visdende, Peralba (sorgenti del Piave)...
Dopo i primi momenti di sconforto, visto che la distanza da casa mia non è affatto limitata (150 km a/r) penso proprio che troverò un alloggio, mi porterò su la bici e ne approfitterò per qualche bel giretto da quelle parti.
Calcolando che devo star su per gli scritti almeno 4 giorni, e per gli orali altri 4 se non 5 giorni... devo solo attrezzarmi. :i-want-t:

C'è il giro delle malghe, per esempio...

percorso.jpg
Ho un collega che lavora su a santo Stefano di Cadore :-)
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
gente voi che siete esperti del settore due ruote e non solo ... ma la falsa maglia della shimano, questa:
esmug51_--_000_4061_.jpg


necessita della pinza per chiuderla? oppure c'e' qualche altro modo ...? mi sento scemo a volte (99% della giornata ...)

Questa non l'ho mai vista.
Parrebbe comunque una mezza maglia di chiusura., tra l'altro da montare nel giusto verso altrimenti pedalando si smonta.

Ah ma sulla 8v allora forse si usano la maglia di chiusura ma sul nove e dieci non credo a meno di novità...[emoji55]

Se intendi quelle con la forchetta di bloccaggio, vanno bene solo per trasmissione singola senza cambio.
A suo tempo, molto a suo tempo, qundo ancora le bici avevano la trasmissione a TRE velocità (1 davanti, 3 dietro), provai ad usarla... dopo DUE pedalate, il tempo per la maglia di arrivare nel rocchetto, era giù sfasciata.

A me sembra mica tanto falsa...mi sa che ne manca un pezzo,tipo il disegno...:nunsacci:comunque quelle della foto vanno bene per tutti i tipi di catena e non serve nessuna pinza,si può con le mani...:celopiùg:

Infatti la "falsa maglia" propriamente detta è questa:

91f2a3ada5b52f65e0a585299107c527.jpg


Serve quando non si riesce a chiudere la catena alla giusta lughezza, o è lunga o è corta se si aggiunge/toglie una maglia.
Serve anche quando si vuole un numero dispari di rulli per evitare usura sistematica in una zona.

Una maglia è infatti l'insieme di quelle che noi chiamiano "due" maglie, quella stretta che porta i rulli e quella larga tenuta assieme dai perni.

Poi vabbè... quando si mettevano a fare domande su queste cose spesso avevano l'intenzione di segare un po' di gente agli esami a ingegneria...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.030
14.669
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Figurarsi... manco guardata, la partita.

Piuttosto, ho visto che mi hai dato ben tre reputazioni.

Grazie! :prost: anche se purtroppo la birra la posso solo guardare e non toccare, lo stomaco non è ancora del tutto in ordine.
Ma da domani ricomincio a pedalare.

Se per quello nemmeno io...ero fuori a cena con moglie a mangiare pescetto...buono e speso poco...;-)

Ti sembrerà strano,ma solo oggi mi son deciso di guardare i tuoi viaggi e le rep son più che meritate...:celopiùg:
 

andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
Daje co sta falsa maglia, problema gravoso e imprescindibile. Come ho fatto a vivere fino ad oggi senza pormelo. A dir poco elettrizzante.:medita::medita::medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo