Già ci sto provando da un pò, e devo dire che come dice Jack, si impara un briciolo ogni volta !!! Comunque ottimo articolo e aspetto il seguito... Curvare in nose press mi piacerebbe un sacco!!!
Vero che molto spesso ci sono degli ostacoli che costringono il piede a terra e ravanare con la bici tra le gambe, ma cercavo dei consigli su assetto e utilizzo del freno anteriore corretti, al fine di avere un certo grado di sicurezza in curve che richiedono lo sterzo parecchio chiuso (situazione in cui basta poco per ribaltarsi... se aggiungiamo anche gli SPD poi...).il problema di fare (solo in quei tornanti in cui ci passi) la curva a velocità minima è che il fondo non è (quasi) mai regolare. Se è tutto liscio riesci anche magari a girare con lo sterzo quasi a 90°, ma quando ci sono scalini/pietroni/ghiaino/pendenze accentuate?
io sinceramente non riesco a capire come possa essere utile... io lo faccio sempre perchè è divertente, ma utile no. A meno che non stiamo facendo trial
il problema di fare (solo in quei tornanti in cui ci passi) la curva a velocità minima è che il fondo non è (quasi) mai regolare. Se è tutto liscio riesci anche magari a girare con lo sterzo quasi a 90°, ma quando ci sono scalini/pietroni/ghiaino/pendenze accentuate?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?