Nordest enduro trophy

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.990
171
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
il trofeo nordest che organizziamo e promozionale, bisogna trovar la maniera di non spendere per organizzare, o meglio spendere il minimo per far divertire, non e una superenduro ne con le regole ne coi costi, se a qualcuno va di organizzare un evento...si faccia vivo, ma smettiamola di pensare che senza soldi non si puo' organizzare o non si puo' far nulla di buono per divertirci... si puo' fare ! basta togliersi dalla testa il mountainbiking in stile pro...e tornare un po' coi piedi per terra... la gente deve venire a divertirsi, non a prender premi o a combattere solo per la classifica... o meglio chi vuole far quello ha altre gare a cui andare (vedi superenduro)
qua si parla di una promozione della specialita' adatta a tutti i bikers, bravi e meno bravi...con lo spirito e la voglia di divertirsi assieme e conoscere nuovi percorsi... la classifica senza cronometristi e puramente per gli sfottimenti da bar fatti al pranzo tutti assieme :)

sotoscrivo parola per parola
 

100.000

Biker popularis
19/2/12
62
0
0
Udine
Visita sito
Scusate ma non sono d’accordo:
se l’idea è di organizzare un’uscitona di gruppo per conoscersi basta usare internet (forum, facebook…) si stabilisce che ci si vede il tal giorno nel tal posto, chi c’è c’è, e bon! Senza gara, classifiche, premiazioni od altro.
Qui si parla di “trofeo”… secondo me è giusto ammettere con franchezza che sono gare a tutti gli effetti e trattare anche cronometro e classifica con “rispetto”, ovvero con precisione.
Che i percorsi siano tarati su una difficoltà medio-bassa per permettere a molti di cimentarvisi è un discorso a parte, che non sminuisce quanto detto prima.
PS.: Non volendo correre il rischio di essere frainteso… esprimo un’opinione personale con la massima stima per il lavoro degli organizzatori, pur non condividendo l’interpretazione data al valore della classifica finale
 

stippo 58

Biker serius
13/5/10
147
-4
0
trieste
Visita sito
scrivo da responsabile ed organizzatore dell'enduro 3 camini...la formula easy per promuovere il movimento va benissimo ed è quella su cui abbiamo puntato per far provare l'enduro a tutti;per quanto riguarda i costi, organizzare gare con pochi soldi neanche a parlarne, perchè se vuoi fare le cose per bene cambia poco fare la gara locale o il Superenduro ufficiale, tranne che per la quota pro circuito.
I costi fissi sono gli stessi...cronometristi,ambulanze,fettucce,pettorali,ristori,pastaparty,permessi vari e soprattutto assicurazioni.Ecco il punto dolente!!!Si tratta comunque di una gara e quindi per pararti il c...lo come organizzatore devi affiliarti a qualche ente che ti garantisca la copertura assicurativa in caso di incidenti agli atleti.La FCI costa ma garantisce sia ai tesserati che ai non tesserati (con acquisto di una tessera giornaliera) una garanzia in tal senso.Altri enti riconoscono anche altre coperture più o meno valide,ma dipende esclusivamente per quale di essi la a.s.d organizzatrice è affiliata.Quando c'è di mezzo un cronometro anche il meno competitivo degli atleti,dopo il semaforo verde da tutto e si prende più di un rischio.Se va tutto bene nessun problema, ma se c'è qualche incidente, chi si sbatte per mesi per far divertire gli altri,senza queste pracauzioni rischia denunce anche penali.Quindi quando qualcuno si lamenta per i costi eccessivi d'iscrizione o per il costo di una tessera di federazione, deve mettere in conto tutto questo.Quelli che pagano pretendono giustamente divertimento,organizzazione,competenza e sicurezza e questo secondo me deve garantire un bravo organizzatore.Poi lo spirito dei partecipanti deve essere giustamente free e le gare enduro per tipologia del format lo sono,ma per tutto il resto serietà assoluta.
 
  • Mi piace
Reactions: lancaster

ilbarracuda

Biker popularis
22/7/12
66
0
0
aviano
Visita sito
scrivo da responsabile ed organizzatore dell'enduro 3 camini...la formula easy per promuovere il movimento va benissimo ed è quella su cui abbiamo puntato per far provare l'enduro a tutti;per quanto riguarda i costi, organizzare gare con pochi soldi neanche a parlarne, perchè se vuoi fare le cose per bene cambia poco fare la gara locale o il Superenduro ufficiale, tranne che per la quota pro circuito.
I costi fissi sono gli stessi...cronometristi,ambulanze,fettucce,pettorali,ristori,pastaparty,permessi vari e soprattutto assicurazioni.Ecco il punto dolente!!!Si tratta comunque di una gara e quindi per pararti il c...lo come organizzatore devi affiliarti a qualche ente che ti garantisca la copertura assicurativa in caso di incidenti agli atleti.La FCI costa ma garantisce sia ai tesserati che ai non tesserati (con acquisto di una tessera giornaliera) una garanzia in tal senso.Altri enti riconoscono anche altre coperture più o meno valide,ma dipende esclusivamente per quale di essi la a.s.d organizzatrice è affiliata.Quando c'è di mezzo un cronometro anche il meno competitivo degli atleti,dopo il semaforo verde da tutto e si prende più di un rischio.Se va tutto bene nessun problema, ma se c'è qualche incidente, chi si sbatte per mesi per far divertire gli altri,senza queste pracauzioni rischia denunce anche penali.Quindi quando qualcuno si lamenta per i costi eccessivi d'iscrizione o per il costo di una tessera di federazione, deve mettere in conto tutto questo.Quelli che pagano pretendono giustamente divertimento,organizzazione,competenza e sicurezza e questo secondo me deve garantire un bravo organizzatore.Poi lo spirito dei partecipanti deve essere giustamente free e le gare enduro per tipologia del format lo sono,ma per tutto il resto serietà assoluta.

condivido in pieno :}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: lancaster

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
certo che deve essere tutto in regola e assicurato, su questo non ci piove, l'economia nell'organizzazione deve uscire dalla semplificazione della formula
se tu aspetti che i riders che vogliono provare siano tesserati fci, hai ben poche speranze di crescere come praticanti, l'avviamento a queste discipline deve essere fatto assicurando societa' e praticanti con enti piu' economici
sull'ambulanza e sicurezza non si puo' risparmiare
un altro aspetto e sulla economia delle premiazioni, che devono essere a costo zero, qualche premio ottenuto semplicemente, coppa o bottiglie di vino per fare esempi banali, ma non pensare a premiazioni in pompa magna
si puo' economizzare non avendo cronometristi
non inserendo gadget o simili nel presunto pacco gara in maniera che anche chi partecipa possa avere l'idea che quello che paga e il minimo per organizzare la manifestazione

tutto qua

se poi si ragiona solo con gli atleti tesserati va tutto bene col tuo discorso, ma non e a quelli che sarebbe bello pensare ogni tanto...i corridori han gia' dove correre...io vorrei pensare che anche i semplici praticanti possano divertirsi in formule che li introducano a un evento piu' semplice e con meno agonismo (lo so che comunque c'e' agonismo anche nella garetta di paese...ma io frequento tanta gente che predilige l'agonismo da baita, questi non possono avere qualche manifestazione ?)

cmq il bello e riaprire un dialogo che non si fa mai...
sarebbe bello sentire i riders cosa vogliono :) lasciate pure commenti e pensieri su cosa vorreste avere qua attorno

vi aspetto tutti domani all'inaugurazione del bEast Park Riders a redipuglia :)
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
Scusate ma non sono d’accordo:
se l’idea è di organizzare un’uscitona di gruppo per conoscersi basta usare internet (forum, facebook…) si stabilisce che ci si vede il tal giorno nel tal posto, chi c’è c’è, e bon! Senza gara, classifiche, premiazioni od altro.
Qui si parla di “trofeo”… secondo me è giusto ammettere con franchezza che sono gare a tutti gli effetti e trattare anche cronometro e classifica con “rispetto”, ovvero con precisione.
Che i percorsi siano tarati su una difficoltà medio-bassa per permettere a molti di cimentarvisi è un discorso a parte, che non sminuisce quanto detto prima.
PS.: Non volendo correre il rischio di essere frainteso… esprimo un’opinione personale con la massima stima per il lavoro degli organizzatori, pur non condividendo l’interpretazione data al valore della classifica finale

permettimi di dissentire, ovvio che il bello e che tutti la vediamo in maniera differente e meno male aggiungerei :)
ma di amici che vogliono provare la formula di una garetta senza dover avere l'ansia di essere buttati nella bolgia degli agonisti io ne conosco...
l'enduro e una disciplina che puo' essere race o fun come spirito, ovvio che io intendo propendere per il fun, anche perche' le gare race oriented ci son gia'...
poi boh magari sbaglio e non interessera' a nessuno
cmq io porto in giro la gente radunandola e organizzando giri, ma non e la stessa cosa che farli divertire in una formula di gara
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
la garetta.... è sempre garetta! purchè rimanga tra amici! io pure arrivando sempre ultimo, sono affamato di agonismo "light" e non mi tiro mai indietro quando ce da appendere un numero sul manubrio :-) ben conscio che si corre per guadagnarsi il pranzo in sagra!

la gara "GARA" c'è già, e si chiama circuito superenduro
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
???
che è?
perchè non c'è nessuna info in giro?

dovrebbe essere stata domenica scorsa, da qualche parte qua c'era qualche info...
poi causa maltempo e stata fatta oggi, purtroppo io e l'organizzatore principale questa settimana siam stati impegnatissimi causa lavoro...
e andato tutto benissimo, gran giornatona !

alla mattina io ho portato a pedalare il gruppo sul carso, mentre li arrivavano i ragazzini e i dirt riders :)
poi ci siam ricongiunti in pista e tutti sulla nuova pumptrack e a provare i panettoni... mentre i ragazi facevano numeri sulla linea dirt...
il bello e' stato vedere girar ragazzini e ragazzine sulla pumptrack senza mai fermarsi !!
poi pizza e bibite tutti assieme e poi avanti allo sfinimento !
bellissimo !!!

diciamo che era una prova di innaugurazione del parco che trovate su facebook
bEast Riders Park...iscrivetevi alla pagina per sapere i prossimi eventi
appena pronti...organizziamo un bel evento ! e stavolta prometto lo pubblicizzeremo bene !
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
grande giornata sul san michele oggi.

il giro di gruppo per l'inaugurazione del bEAST park è stato molto bello, un bel giro autunnale, pietre viscide, pioggerella, discese rock'n'roll con la bici che andava come sul ghiaccio :-)
grazie a tutti i partecipanti e alla guida mao
 

riccovino

Biker serius
scrivo da responsabile ed organizzatore dell'enduro 3 camini...la formula easy per promuovere il movimento va benissimo ed è quella su cui abbiamo puntato per far provare l'enduro a tutti;per quanto riguarda i costi, organizzare gare con pochi soldi neanche a parlarne, perchè se vuoi fare le cose per bene cambia poco fare la gara locale o il Superenduro ufficiale, tranne che per la quota pro circuito.
I costi fissi sono gli stessi...cronometristi,ambulanze,fettucce,pettorali,ristori,pastaparty,permessi vari e soprattutto assicurazioni.Ecco il punto dolente!!!Si tratta comunque di una gara e quindi per pararti il c...lo come organizzatore devi affiliarti a qualche ente che ti garantisca la copertura assicurativa in caso di incidenti agli atleti.La FCI costa ma garantisce sia ai tesserati che ai non tesserati (con acquisto di una tessera giornaliera) una garanzia in tal senso.Altri enti riconoscono anche altre coperture più o meno valide,ma dipende esclusivamente per quale di essi la a.s.d organizzatrice è affiliata.Quando c'è di mezzo un cronometro anche il meno competitivo degli atleti,dopo il semaforo verde da tutto e si prende più di un rischio.Se va tutto bene nessun problema, ma se c'è qualche incidente, chi si sbatte per mesi per far divertire gli altri,senza queste pracauzioni rischia denunce anche penali.Quindi quando qualcuno si lamenta per i costi eccessivi d'iscrizione o per il costo di una tessera di federazione, deve mettere in conto tutto questo.Quelli che pagano pretendono giustamente divertimento,organizzazione,competenza e sicurezza e questo secondo me deve garantire un bravo organizzatore.Poi lo spirito dei partecipanti deve essere giustamente free e le gare enduro per tipologia del format lo sono,ma per tutto il resto serietà assoluta.

Mi associo e condivido... Soprattutto per quanto riguarda l attenzione in caso di incidenti... Siamo tutti li per divertirsi ma se ci facciamo male l esperienza mi insegna che tanti cercano pelo nell uovo... È allora sono rogne e soldi...
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.990
171
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
diciamo che era una prova di innaugurazione del parco che trovate su facebook
bEast Riders Park...iscrivetevi alla pagina per sapere i prossimi eventi
appena pronti...

Ah, ottima iniziativa!
Ma si trova sulle alture di Polazzo?

Magari quando organizzate qualcosa mettete anche un post qua sul forum, per quei poveracci che come me rifuggono i social network tipo facebook :mrgreen:
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
Ah, ottima iniziativa!
Ma si trova sulle alture di Polazzo?

Magari quando organizzate qualcosa mettete anche un post qua sul forum, per quei poveracci che come me rifuggono i social network tipo facebook :mrgreen:

Sara' fatto !
Ma ormai la comunicazione viaggia piu veloce su altri canali :)
La pagina del friuli langue... E nessun gruppo ormai non scrive appuntamenti ne eventi, e ha perso visibilita'... Se volete ridar visibilita a questa sezione bisogna esser tutti piu costruttivi.

Il pistino e a redipuglia vicino al tennis, non centra nulla con le alture dove ora rinnegano le bici :)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Sara' fatto !
Ma ormai la comunicazione viaggia piu veloce su altri canali :)
La pagina del friuli langue... E nessun gruppo ormai non scrive appuntamenti ne eventi, e ha perso visibilita'... Se volete ridar visibilita a questa sezione bisogna esser tutti piu costruttivi.

Il pistino e a redipuglia vicino al tennis, non centra nulla con le alture dove ora rinnegano le bici :)

questa in grassetto mi ha fatto ridere :-)
immagino ti riferisci a quello che è stato un tempo , ed al tragicomico cartello visto ieri al giro assieme... siamo "le mountain bike veloci!"

sul fatto che la pagina friuli langue, vai la leggerti il mio post "quanti siamo qui", specialmente nell ultime due pagine.... io la mia proposta l'ho fatta!
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.990
171
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Sara' fatto !
Ma ormai la comunicazione viaggia piu veloce su altri canali :)

eh lo so, ma in giro ci sono ancora parecchi dinosauri come me :mrgreen:
L'ingresso è libero o ci sono degli orari? (o è necessaria la presenza di qualche "local" per porte girare?)
Grazie per le info, spero di riuscire a passare presto da quelle parti
 

Jack Nord-Est

Biker serius
14/3/12
136
0
0
Trieste
Visita sito
Sara' fatto !
Ma ormai la comunicazione viaggia piu veloce su altri canali :)
La pagina del friuli langue... E nessun gruppo ormai non scrive appuntamenti ne eventi, e ha perso visibilita'... Se volete ridar visibilita a questa sezione bisogna esser tutti piu costruttivi.

Social network a parte, c'è da dire che ci sono altri forum su internet dove quotidianamente scrivono le stesse persone che trovi qui, solo essendo più specifici di una determinata zona è più facile conoscersi e mettersi d'accordo :spetteguless:
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
Il pistino e gestito dai ragazzi dell'associazione bEast Rider Park
Per girare o senti loro o ti aggreghi alle giornate che saran organizzate ( verrai avvertito qua anticipatamente)
Oppure entri a far parte del gruppo con un iscrizione che comorende copertura assicurativa e supporto per le spese di gestione e ingressi illimitati :)
Io mi iscrivero anche con loro per dar supporto all'iniziativa... Appena avran soldi sara' recintato e si potra' far le cose alla grande, con orari e aperture stabilite.
E una bella realta' e merita di esser sfruttata per noi local

Se ti interessa ti do il numero e la mail di chi gestisce

Panzer... Purtroppo la alle alture e un peccato rinneghino le bici e i bikers, perche' potrebbe essere un bel veicolo promozionale per una struttura che punta alle cose naturali
...per il resto , la ripopolazione dei forum (sia questo che quelli regionali) accusano il passo del tempo, i mezzi di comunicazione avanzano, e twitter e facebook per le comuicazioni immediate son piu comode e viste... Io per esempio non ho il tempo di usare tutti i forum sparsi per il web... Zone troppo frazionate per essere seguite attentamente...con i social seguo tutti al volo, anche con hobby e sport differenti.., e piu comodo (per me)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo