norco range killer b

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
io ho la 2015 con formula 35 e Ohlins a Molla dietro, non la cambierei con niente al mondo se non con la Rocky Mountain ebike


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Io non ho alcuna intenzione di cambiarla, mi piace troppo, ma quello che leggo della starling swoop mi intriga molto. Il mio telaio e' un carbonio 2016, sostituzione in garanzia del vecchio 2014 che si stava crepando all'attacco dell'ammo. E' ancora uno di quelli garantiti a vita, per cui se dovesse succedere qualcosa mi verrebbe sostituito, probabilmente con quello nuovo, a questo punto. Che pure mi intriga, soprattutto la taglia small, che dovrebbe essere un bel giocattolo. Però una bici in acciaio, un semplicissimo monoshock pare molto ben realizzato, che non bobba e ha poco brake jack, oltretutto molto leggera e personalizzabile a piacere, colore compreso, che ottiene recensioni entusiastiche una via l'altra, sveglia la scimmia :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Banano Tattooer

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
35d1082357ccd29fdd6e06a61e60feda.jpg


Questi giorni la porto a casa, e miaaaaaa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Raga un aiuto, sono in vacanza e non posso verificare di persona, sapete dirmi quale è la misura massima di inserimento del reggi sella su tg L alluminio, o dove trovare tale valore grazie
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Raga un aiuto, sono in vacanza e non posso verificare di persona, sapete dirmi quale è la misura massima di inserimento del reggi sella su tg L alluminio, o dove trovare tale valore grazie
mi spiace, non mi ritrovo il foglio in cui l'avevo scritto (misurandolo).
Purtroppo la bici è dal meccanico e per di più per misurarlo di nuovo dovrei smontare il reggisella telescopico (con cavo nel tubo sella stesso .... un bordello!).
Buona ricerca
 
  • Mi piace
Reactions: mogne

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Salve raga, ho un problemino e vediamo se riesco spiegarmi, sono alto 1,69/1,70 cm forse una misura ibrida per l'enduro, ho acquistato di recente una norco 27,5 range 7.2 taglia M, premetto che provengo da XC. Ma da un anno pratico AI, dopo un giro di prova mi sono accorto che la sella era troppo alta, premetto che ho fatto la bio meccanica due anni fa e le quote sono riferite all'XC, il reggisella telescopico abbassato tutto nel canotto telaio quindi non di escursione è piu alto di 3 cm, piu di cosi non si abbassa. Con il rivenditore ho optato per una taglia S che ho risolto recuperando ben 5 cm ma se ne presenta un altro di problema e cioè da punta sella che e regolata tutta indietro nel reggi sella al centro manubrio avendo una pippa da 50mm stando alle regolazioni fatte della bio meccanica sono piu corto di 6 cm quindi chiedo, se il manubrio attuale essendo largo 78 cm lo cambio con uno da 80 cm e mettendo una pippa da 80 mm anche se non recupero i 6 cm potrebbe andar bene comunque? In fondo tra XC e Enduro non sono parenti nello stile di guida.
Grazie delle eventuali risposte in anticipo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Salve raga, ho un problemino e vediamo se riesco spiegarmi, sono alto 1,69/1,70 cm forse una misura ibrida per l'enduro, ho acquistato di recente una norco 27,5 range 7.2 taglia M, premetto che provengo da XC. Ma da un anno pratico AI, dopo un giro di prova mi sono accorto che la sella era troppo alta, premetto che ho fatto la bio meccanica due anni fa e le quote sono riferite all'XC, il reggisella telescopico abbassato tutto nel canotto telaio quindi non di escursione è piu alto di 3 cm, piu di cosi non si abbassa. Con il rivenditore ho optato per una taglia S che ho risolto recuperando ben 5 cm ma se ne presenta un altro di problema e cioè da punta sella che e regolata tutta indietro nel reggi sella al centro manubrio avendo una pippa da 50mm stando alle regolazioni fatte della bio meccanica sono piu corto di 6 cm quindi chiedo, se il manubrio attuale essendo largo 78 cm lo cambio con uno da 80 cm e mettendo una pippa da 80 mm anche se non recupero i 6 cm potrebbe andar bene comunque? In fondo tra XC e Enduro non sono parenti nello stile di guida.
Grazie delle eventuali risposte in anticipo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Secondo me sei passato dalla padella alla brace. Ti ritrovi 6cm in meno delle tue misure ideali che è tantissimo e guidi una bici così con attacco 80...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.727
974
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Salve raga, ho un problemino e vediamo se riesco spiegarmi, sono alto 1,69/1,70 cm forse una misura ibrida per l'enduro, ho acquistato di recente una norco 27,5 range 7.2 taglia M, premetto che provengo da XC. Ma da un anno pratico AI, dopo un giro di prova mi sono accorto che la sella era troppo alta, premetto che ho fatto la bio meccanica due anni fa e le quote sono riferite all'XC, il reggisella telescopico abbassato tutto nel canotto telaio quindi non di escursione è piu alto di 3 cm, piu di cosi non si abbassa. Con il rivenditore ho optato per una taglia S che ho risolto recuperando ben 5 cm ma se ne presenta un altro di problema e cioè da punta sella che e regolata tutta indietro nel reggi sella al centro manubrio avendo una pippa da 50mm stando alle regolazioni fatte della bio meccanica sono piu corto di 6 cm quindi chiedo, se il manubrio attuale essendo largo 78 cm lo cambio con uno da 80 cm e mettendo una pippa da 80 mm anche se non recupero i 6 cm potrebbe andar bene comunque? In fondo tra XC e Enduro non sono parenti nello stile di guida.
Grazie delle eventuali risposte in anticipo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io credo che avresti dovuto cercare un telescopico leggermente più corto con meno corsa esempio un 100 se avevi un 125 . Per una Enduro montare un attacco da 80 mi sembra sia eccessivo , sono bici che normalmente arrivano a 50mm . Tra l'altro abbassando la sella a cause dell'inclinazione del piantone sella ti si accorcia automaticamente l'OV
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Io credo che avresti dovuto cercare un telescopico leggermente più corto con meno corsa esempio un 100 se avevi un 125 . Per una Enduro montare un attacco da 80 mi sembra sia eccessivo , sono bici che normalmente arrivano a 50mm . Tra l'altro abbassando la sella a cause dell'inclinazione del piantone sella ti si accorcia automaticamente l'OV

Azzarola proprio dalla padella alla brace son passato aime' .....che alternative ho secondo te con la S?
1) dire al rivenditore che e piccola e vedere cosa fa.
2) tenere la S cercando di modificarla.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pirpa

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Azzarola proprio dalla padella alla brace son passato aime' .....che alternative ho secondo te con la S?
1) dire al rivenditore che e piccola e vedere cosa fa.
2) tenere la S cercando di modificarla.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
S tiamo perlando della bici in carbonio 2017 o della bici in alluminio o carbonio pre 2017?
Se stiamo parlando di alu o carbon pre 2017 allora Ti conviene tornare alla media e prendere un reggisella tipo bikeyoke che è 3 cm più basso del reverb.
Io sono alta come te e mi ci trovo benissimo
 

Allegati

  • IMG_3733.JPG
    IMG_3733.JPG
    388,9 KB · Visite: 54

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.727
974
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Azzarola proprio dalla padella alla brace son passato aime' .....che alternative ho secondo te con la S?
1) dire al rivenditore che e piccola e vedere cosa fa.
2) tenere la S cercando di modificarla.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Anche se non ho la Range secondo me dovresti prendere una M e come ti ha nuovamente suggerito @sc-addict oltre al sottoscritto cercare un reggisella più corto o con un collarino molto basso
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Azzarola proprio dalla padella alla brace son passato aime' .....che alternative ho secondo te con la S?
1) dire al rivenditore che e piccola e vedere cosa fa.
2) tenere la S cercando di modificarla.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non so che rapporto hai con il rivenditore, ma torna subito alla M e lavora su quella.
Piuttosto che tenere una Bike così come la S che hai ora io cambierei bici, tu stesso se dovessi intestardirti ti ritroveresti a venderla a breve.
Ti hanno dato buoni suggerimenti riguardo il telescopico da cambiare, te lo avrei suggerito anche io, ma ho sempre avuto solo il Reverb e non saprei consigliarti il sostituto... poi se monetizzi il tuo ne potresti uscire praticamente indenne economicamente e risolvere.
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Non so che rapporto hai con il rivenditore, ma torna subito alla M e lavora su quella.
Piuttosto che tenere una Bike così come la S che hai ora io cambierei bici, tu stesso se dovessi intestardirti ti ritroveresti a venderla a breve.
Ti hanno dato buoni suggerimenti riguardo il telescopico da cambiare, te lo avrei suggerito anche io, ma ho sempre avuto solo il Reverb e non saprei consigliarti il sostituto... poi se monetizzi il tuo ne potresti uscire praticamente indenne economicamente e risolvere.

Grazie a tutti, il problema è che il negoziante fa orecchie da mercante, in pratica prima avevo una bici nuova taglia M con telescopio 120 quindi troppo alta di 3 cm, per sua convenienza forse perché ne aveva venduta un'altra e quindi accontentare un altro cliente mi ha chiesto la mia che mi aveva appena consegnato, io da coglio....l'ho ritornata e dopo 3 settimana di attesa mi è arrivata l'altra dal Canada che mi aveva consigliato lui cioè una S con telescopio sempre 120, ora arretrando tutta la sella e mettendo una pipa da 60 dal centro di questa alla punta sella mi trovo più corto di 3,5cm ovvio che mi attengo ad una regolazione bio meccanica fatta per una xc, ma montando sopra non la trovo male quindi penso, potrei divertirmi con questa, la passo tra un po' alla mia compagna che è alta 156 e io mi faccio una M. Credo che essendo (correggetemi se sbaglio) un pochino più corta nel tecnico sia più reattiva no? Che dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Si presenta molto bene, complimenti. L'hai presa in Uk?
Giusto stamattina leggevo un trafiletto sul numero di marzo di Dirt dove Steve Jones la descrive come una moderna reinterpretazione della sx trail, ma un pò più adatta ai giri lunghi, nonostante non sia una piuma
Mi piace, aspetto di vederla finita

Ma l'sx trail specialized non era un po' votata al freeride?!.........insomma la pedalabilita non era il suo forte......ma hanno cambiato geometrie suelle nuove Range?!......scusate son rimasto indietro......


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

busce

Biker novus
16/7/17
23
2
0
44
Savona
Visita sito
Bike
Lapierre spyci 516
Ciao a tutti sono nuovo nel forum! Se possibile vorrei dei pareri/opinioni su una mtb.
A breve vorrei acquistare una Norco Range A7.3 2017 nuova!che ne pensate?
A me sembra una bici valida! Se qualcuno la conosce o la possiede si faccia sentire grazie
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
anche io consiglio di tornare alla M, già con le geometrie attuali la range alu è una bici corta.
@busce la bici va da dio e qui te lo possono confermare tutti, unico mio consiglio è prendere una taglia in più sempre per il discorso geometrico attuale, dato che la range alu ha quote un "po" vecchiotte
 

busce

Biker novus
16/7/17
23
2
0
44
Savona
Visita sito
Bike
Lapierre spyci 516
anche io consiglio di tornare alla M, già con le geometrie attuali la range alu è una bici corta.
@busce la bici va da dio e qui te lo possono confermare tutti, unico mio consiglio è prendere una taglia in più sempre per il discorso geometrico attuale, dato che la range alu ha quote un "po" vecchiotte

Ok grazie quindi per me che sono alto 1,83 la L è piccola?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo